View Full Version : Xiaomi Smart Band 7: cambia nome e migliora in tutto, meno nell’autonomia! Recensione
Redazione di Hardware Upg
12-07-2022, 16:47
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/wearables/6340/xiaomi-smart-band-7-cambia-nome-e-migliora-in-tutto-meno-nell-autonomia-recensione_index.html
Abbiamo provato per qualche settimana la nuova Xiaomi Smart Band 7 la più venduta smart band di sempre che per l’occasione cambia nome, aumenta le dimensioni del display e intensifica la parte fitness. Cosa non migliora? L’autonomia. Ecco perché nella nostra recensione
Click sul link per visualizzare l'articolo.
personalmente mi piace, anche rispetto alla 6, ma una cosa però...ho disattivato la frequenza cardiaca e il pai come avevo fatto con la 6 ma questa lo stesso mi prende le pulsazioni e mi da risultati pai....infatti la batteria dura meno della 6.....mi viene il dubbio che sia l'app zepp life.....meglio il nuovo mi fitness??
personalmente mi piace, anche rispetto alla 6, ma una cosa però...ho disattivato la frequenza cardiaca e il pai come avevo fatto con la 6 ma questa lo stesso mi prende le pulsazioni e mi da risultati pai....infatti la batteria dura meno della 6.....mi viene il dubbio che sia l'app zepp life.....meglio il nuovo mi fitness??
Io ho la quattro ancora.
Ad un certo punto dopo aggiornamento a ZEPP Life della app precedente ha impostato di default il monitoraggio cardiaco ogni minuto e l'autonomia è crollata drasticamente..
Sono andato sull'app nelle impostazioni del bracciale ed ho messo monitoraggio ogni 30 minuti, così sono tornato ad una durata più che decente (due settimane circa) ma volendo si può disabilitare del tutto.
Su questa non so se è cambiato qualcosa.
Prima di avere l' AW se avevo la mi band 4, ricordo che con il rilevamento del battito cardiaco su off mi durava in media da 25 ai 28 gg, praticamente lo caricavo una volta al mese a differenza dell'aw che sono costretto a ricaricare esattamente ogni 24 h, ma li tengo tutto acceso e lo utilizzo per sala pesi/crossfit/corsa/bici (un attività al gg tutti i giorni), caricandolo quando è al 20% fino ad arrivare all'80% (ci mette circa 45 min)
Io vorrei sapere se l'app da usare è solo la "Mi Fitness" o anche la "Mi Fit" che adesso è stata rinominata in "Zepp Life".
A parte l'odio per questa proliferazione di APP dello stesso produttore con nome praticamente identico... non voglio nemmeno dover installare più app diverse per gestire diversi dispositivi dello stesso produttore.
Ho la bilancia smart di Xiaomi e questa va solo con "Zeppo Life" e non con "Mi Fitness"
Io vorrei sapere se l'app da usare è solo la "Mi Fitness" o anche la "Mi Fit" che adesso è stata rinominata in "Zepp Life".
A parte l'odio per questa proliferazione di APP dello stesso produttore con nome praticamente identico... non voglio nemmeno dover installare più app diverse per gestire diversi dispositivi dello stesso produttore.
Ho la bilancia smart di Xiaomi e questa va solo con "Zeppo Life" e non con "Mi Fitness"
Che io sappia la APP ufficiale è solo ZEPP (che prima era mi fit e poi ha cambiato nome)
Che io sappia la APP ufficiale è solo ZEPP (che prima era mi fit e poi ha cambiato nome)
Eh in realtà proprio nell'articolo viene citata e mostrata, l'app Mi Fitness, non la ZEPP... ancora non sono riuscito a capire se si possono usare entrambe oppure no...
Alvaro.boni
13-07-2022, 11:19
Nel manuale del 6 c'è scritto di non fare la doccia, perché al dispositivo non piace l'acqua calda. A questo giro si o è una deduzione di Mucciarelli?
Strana questa cosa, tutti i recensori si dimenticano di dire che rispetto alle 6 manca sia l'NFC che Alexa... insomma la 7 è una fregatura
Paganetor
13-07-2022, 11:38
I cinturini sono compatibili con i modelli 5 e 6 o la forma è nuova?
Perché la mia compagna ha la 6 e le piacciono i colori della 7 :stordita:
Strana questa cosa, tutti i recensori si dimenticano di dire che rispetto alle 6 manca sia l'NFC che Alexa... insomma la 7 è una fregatura
Della 6 esistono la versione con e quella senza con una discreta differenza di prezzo. L'articolista forse non sa che è abitudine di Xiaomi mettere in commercio prima la versione "base" e poi quella con NFC.
Io ho la quattro ancora.
Ad un certo punto dopo aggiornamento a ZEPP Life della app precedente ha impostato di default il monitoraggio cardiaco ogni minuto e l'autonomia è crollata drasticamente..
Sono andato sull'app nelle impostazioni del bracciale ed ho messo monitoraggio ogni 30 minuti, così sono tornato ad una durata più che decente (due settimane circa) ma volendo si può disabilitare del tutto.
Su questa non so se è cambiato qualcosa.
nelle impostazioni del app ho tutto disattivato perchè come sempre ad ogni cambio bracciale mi tiene i settaggi, però su questa a caso, almeno a me sembra cosi, continua a rilevare frequenza cardiaca e di conseguenza mi da dati pai, disattivato pure quello tra l'altro....
Eh in realtà proprio nell'articolo viene citata e mostrata, l'app Mi Fitness, non la ZEPP... ancora non sono riuscito a capire se si possono usare entrambe oppure no...
io uso zepp....non mi vede il bracciale mifitness, credo si possa installare correttamente solo una delle due......
I cinturini sono compatibili con i modelli 5 e 6 o la forma è nuova?
Perché la mia compagna ha la 6 e le piacciono i colori della 7 :stordita:
ho parecchi cinturini della 6 e li uso tranquillamente, la forma del 7 è leggermente piu corta ed è piu largo ma i cinturini si adattano alla perfezione anche vicerversa. vai tranquillo
Paganetor
14-07-2022, 09:16
ho parecchi cinturini della 6 e li uso tranquillamente, la forma del 7 è leggermente piu corta ed è piu largo ma i cinturini si adattano alla perfezione anche vicerversa. vai tranquillo
grazie!!!
É una band, anzi LA band. Non ha senso avere lo schermo più grande, era perfetto già così. Preferivo di gran lunga una batteria che durava di più. La 6 già é al limite con i suoi 10 giorni scarsi con uso blando e assolutamente insoddisfacente con circa 5/6 giorni a piena attività. Non sanno più da che parte parare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.