PDA

View Full Version : Sono 8,1 milioni i veicoli elettrici che circolano in Cina, secondo i nuovi dati governativi

Redazione di Hardware Upg
11-07-2022, 20:33
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/sono-8-1-milioni-i-veicoli-elettrici-che-circolano-in-cina-secondo-i-nuovi-dati-governativi_108527.html

Continua la transizione dai veicoli a combustione interna a quelli elettrici (o a nuova energia) anche in Cina. Il governo, attraverso il Ministero della Pubblica Sicurezza cinese, ha rilasciato nuove indicazioni sull'andamento delle vendite.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
11-07-2022, 21:41
chissà poi se questo ridurrà l'inquinamento in cina o lo sposterà solo dalle città al resto del mondo.. alla fin fine per far fronte alla nuova domanda di energia stanno costruendo un centinaio di centrali a carbone.. mi sa che inquinano più quelle delle auto.. ed in ogni caso è un investimento (quello delle centrali) dichiarato per almeno 30 anni.. per cui non mi pare un grande investimento green cambiare auto a benzina per centrali a carbone.. è un filo illogica come scelta.. il classo falso-ecologismo

io78bis
11-07-2022, 22:02
Secondo la notizia successiva in Cina puntano al 51% da fonti non fossili entro 3 anni. Non mi sembra un programma di falso ecologismo.

io78bis
11-07-2022, 22:16
Pechino avrà anche 6milioni di auto ma ha 3 volte il numero di abitanti della Lombardia. Quelle che in Cina sono città in Europa sono Regioni