View Full Version : Mi conviene installare Windows 10 sul mio pc?
Salve, mi hanno regalato un pc usato, di qualche anno fa (anche se non è stato mai usato realmente), si tratta di un:
"Intel Core 2 Quad CPU Q8200 2,33 Ghz", Hard Disk da 750 GB, RAM 3.5 GB, Scheda Video "Nvidia GeForce 9500 GT", Windows XP Professional 2002 Service Pack 3 a 32 Bit.
Vorrei resettare tutto, formattare e installare Windows 10 a 64 Bit...mi conviene? potrebbe andare? Il processore è compatibile con il 64 Bit (ho già verificato).
Grazie
celsius100
11-07-2022, 21:39
Ciao
ad uso home office si puo ancora tenere, magari mettendoci un ssd SATA x velocizzarlo
devi pero considerare che se si rompe qualcosa ti conviene poi cambiar tutto
Mi consigli di aggiungere un ssd SATA in sostituzione dell'Hard Disk? ...e poi cosa dovrebbe rompersi esattamente?
celsius100
12-07-2022, 21:56
in genere con la vecchiaia saltano le schede madri/video, poi alimentatori, dischi e ram
si magari accendilo e vedi come va ma un hard disk rispetto ad un ssd è 10 volte piu lento e proprio una differenza sostanziale
Questo pc non è stato mai usato, così mi è stato detto, l'ho acceso ed effettivamente credo sia vero, non c'è nulla, nessun programma, nessun file, etc...anche in questo caso potrebbe essersi usurato qualcosa, anche senza l'utilizzo?
celsius100
13-07-2022, 21:45
si il degrado dei componenti hardware si ha ugualmente
ovvio meno che rispetto all'uso intensivo ma c'è
cmq provalo se lo reputi lento puoi metterci un ssd, se dopo quello ti sembra ancora troppo lento x cio a cui sei abituato direi di nn metterci altro su e di pensionarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.