View Full Version : WhatsApp: presto potrete reagire ai messaggi con qualsiasi emoji
Redazione di Hardware Upg
11-07-2022, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-presto-potrete-reagire-ai-messaggi-con-qualsiasi-emoji_108523.html
WhatsApp sta distribuendo un nuovo aggiornamento che consentirà di utilizzare qualsiasi emoji come reazione ai messaggi. Finora era possibile reagire solamente con sei emoji.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Wow...Quello che Skype fa da ANNI... :asd:
Wow...Quello che Skype fa da ANNI... :asd:
Dovresti saperlo che prima o dopo si copiano tutti. :stordita:
In questo specifico caso dire che è sconfinata la vastità del caxxo che mi può fregare di sta roba.. :ciapet: :ciapet:
tallines
11-07-2022, 17:46
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-presto-potrete-reagire-ai-messaggi-con-qualsiasi-emoji_108523.html
WhatsApp sta distribuendo un nuovo aggiornamento che consentirà di utilizzare qualsiasi emoji come reazione ai messaggi. Finora era possibile reagire solamente con sei emoji.
A me appaiono già da un pò di tempo, infatti non capivo il nesso........
Ho provato anche adesso, se seleziono in Whatsapp quello che qualcuno mi ha scritto, esce una barra con alcune emoji :)
...altro che le emoji....quando ti mandano quegli stramaledetti vocali da 92 minuti in modalità 2x io devo poter rispondere con i moccoli del Magnotta o di Mosconi in automatico ! :read:
Sarebbe bello poter impostare un limite di tempo sui vocali in ingresso.
...altro che le emoji....quando ti mandano quegli stramaledetti vocali da 92 minuti in modalità 2x io devo poter rispondere con i moccoli del Magnotta o di Mosconi in automatico ! :read:
Sarebbe bello poter impostare un limite di tempo sui vocali in ingresso.
Grazie al cielo nessuno mi manda mai vocali che durano più di 20 secondi.. :D
Beato te.
Per quanto mi riguarda, l'utilità dei vocali che mi arrivano è inversamente proporzionale alla loro lunghezza !
Grazie al cielo nessuno mi manda mai vocali che durano più di 20 secondi.. :D
Non ho mai invidiato tanto qualcuno... Ho certi monologhisti tra i contatti. :D
LacioDromBuonViaggio
12-07-2022, 14:10
Pagherei per un modalità "il destinatario non è abilitato a ricevere messaggi vocali... scrivi santiddio!"
TorettoMilano
12-07-2022, 14:14
Pagherei per un modalità "il destinatario non è abilitato a ricevere messaggi vocali... scrivi santiddio!"
grazie a una discussione su questo forum ho trovato la app "voicepop" su app store, ti permette di trasformare in testo i vocali. l'unica nota dolente è che traduce gratuitamente fino a 15 secondi a messaggio :D
In effetti è meglio poterne utilizzare di più.
In generale la visualizzazione delle emoji per un messaggio intralcia la possibilità di eliminare messaggi se li selezioni dal basso verso l'alto, talvolta capita che metto una reazione a un messaggio quando invece volevo selezionare quello precedente per eliminarlo.
Ahhh la "reazione"...
ci mancava qui...
biometallo
18-07-2022, 07:52
Ahhh la "reazione"...
ci mancava qui...
In effetti mancava dato che nelle chat di gruppo permette agli utenti di esprimere il proprio gradimento senza che il post venga quotato inutilmente più volte rendendo la discussione più leggibile...
In vero non mi dispiacerebbe una cosa simile nemmeno qui sul forum, più volte ho visto quotare commenti aggiungendo giusto un asterisco, e io stesso ho più volte avuto la tentazione di farlo, giusto per evidenziare un post che avevo particolarmente apprezzato.
Per quanto l'esperienza dimostra che il rischio che si abbusi di "Like" e affini è alto...
talvolta capita che metto una reazione a un messaggio quando invece volevo selezionare quello precedente per eliminarlo.
Non per fare inutile polemica ma davvero mi sfugge all'atto pratico come possa succedere... cioè se si deve cancellare un messaggio non devi selezionalto "tappandolo" per un paio di secondi e poi vai a sfiorare l'icona del cestino?
Se poi selezioni più post vedo che sparisce proprio la possibilità di mettere le reazioni... :confused:
TorettoMilano
18-07-2022, 11:47
In effetti mancava dato che nelle chat di gruppo permette agli utenti di esprimere il proprio gradimento senza che il post venga quotato inutilmente più volte rendendo la discussione più leggibile...
In vero non mi dispiacerebbe una cosa simile nemmeno qui sul forum, più volte ho visto quotare commenti aggiungendo giusto un asterisco, e io stesso ho più volte avuto la tentazione di farlo, giusto per evidenziare un post che avevo particolarmente apprezzato.
Per quanto l'esperienza dimostra che il rischio che si abbusi di "Like" e affini è alto...
le reazioni stile fb/whatsapp sono comodissime per capire quanto siano apprezzati i propri messaggi senza intasare la discussione. ovviamente mi aspetto insorgerebbe il 90% dell'utenza di fronte a tale modifica ma del resto siamo boomer :D
Non per fare inutile polemica ma davvero mi sfugge all'atto pratico come possa succedere... cioè se si deve cancellare un messaggio non devi selezionalto "tappandolo" per un paio di secondi e poi vai a sfiorare l'icona del cestino?
Se poi selezioni più post vedo che sparisce proprio la possibilità di mettere le reazioni... :confused:
Succede se in una chat inizio a selezionare i messaggi che voglio eliminare partendo dal basso e andando verso l'alto. Al contrario invece è ok.
biometallo
29-07-2022, 08:29
Succede se in una chat inizio a selezionare i messaggi che voglio eliminare partendo dal basso e andando verso l'alto. Al contrario invece è ok.
Appena riprovato su due telefoni differenti e non riesco proprio a riprodurre il problema di cui parli:
Seleziono l'ultimo messaggio, appare effettivamente la barra con gli emoji, ma nel momento in cui mi sposto e ne seleziono un altro tale barra scompare anche dal primo messaggio, e questo sempre, sia selezionandoli dal baso verso l'alto che dall'alto verso il basso, sia in sequenza che selezionandoli a caso.
Credo a questo punto possa essere un bug che appare solo su alcuni telefoni e\o con determinate condizioni...
Appena riprovato su due telefoni differenti e non riesco proprio a riprodurre il problema di cui parli:
Seleziono l'ultimo messaggio, appare effettivamente la barra con gli emoji, ma nel momento in cui mi sposto e ne seleziono un altro tale barra scompare anche dal primo messaggio, e questo sempre, sia selezionandoli dal baso verso l'alto che dall'alto verso il basso, sia in sequenza che selezionandoli a caso.
Credo a questo punto possa essere un bug che appare solo su alcuni telefoni e\o con determinate condizioni...
Ma no, funzionare funziona, non credo siamo di fronte ad un bug. Io ho scritto che talvolta la visualizzazione della barra di reazione che si ha selezionando un messaggio mi intralcia la selezione del messaggio precedente, se parto dal basso verso l'alto, perchè essa si posiziona sovrapposta ad entrambi i messaggi. Posso selezionare il messaggio precedente, ma devo procedere con più accortezza, talvolta faccio veloce e metto reazioni che non voglio, e poi le tolgo.
Ho notato che tale barra delle reazioni cambia di posizione (verticale) a seconda di dove tappi per selezionare il massaggio, lo noti di più su un messaggio multilinea. Se tappi la parte bassa del messaggio la barra delle reazioni si posiziona all'interno del messaggio stesso e non si sovrappone a quello precedente. Probabilmente io tappo spesso vicino al nome.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.