PDA

View Full Version : Alexa: ecco 5 cose che probabilmente non conosci dell'assistente vocale di Amazon (e che sono utili)

Redazione di Hardware Upg
11-07-2022, 09:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/alexa-ecco-5-cose-che-probabilmente-non-conosci-dell-assistente-vocale-di-amazon-e-che-sono-utili_108493.html

Alexa è l'ormai conosciuta assistente vocale di Amazon che imperversa ormai in tutti i device Echo dell'azienda ma anche in molti altri prodotti come anche auto e smartphone. È un'assistente divenuta sempre più affidabile ma anche competente e con la capacità di prendere (a volte) in giro l'utente. Ma la conosci davvero?

Click sul link per visualizzare la notizia.

filippo1980
11-07-2022, 11:49
WoW che sviolinata ... comunque sono abbastanza d'accordo per quanto, da programmatore, leggere Alexa è empatica, Alexa è spiritosa ed altre frasi di questo tipo mi faccia un po' sorridere ...

i geni sono i programmatori che hanno deciso in che modo deve rispondere alle domande più "assurde" (tipo: come stai?, Hai fame?, Di che colore hai i capelli ecc ...) e non Alexa

*Pegasus-DVD*
11-07-2022, 12:54
bah

Cr4z33
11-07-2022, 13:25
A voi il product placement degli americani vi fa un baffo. :rolleyes:

AceGranger
11-07-2022, 13:56
WoW che sviolinata ... comunque sono abbastanza d'accordo per quanto, da programmatore, leggere Alexa è empatica, Alexa è spiritosa ed altre frasi di questo tipo mi faccia un po' sorridere ...

i geni sono i programmatori che hanno deciso in che modo deve rispondere alle domande più "assurde" (tipo: come stai?, Hai fame?, Di che colore hai i capelli ecc ...) e non Alexa

se le frasi le avessero scelte i programmatori Alexa sarebbe nettamente differente.... :asd:

il parlato è scelto da linguisti e psicologi.

nonsidice
11-07-2022, 14:02
Successo settimana scorsa, mentre ero a lavoro (raccontatami da mia moglie che era in altra stanza):
mio figlio, 5 anni, dice: "Alexa metti <canzone che non ricordo>".
Alexa risponde che quella (prima volta successo a mio figlio) non era nel catalogo gratuito ma serviva abbonamento Amazon music, chiede se vuole abbonarsi, ovviamente lui rispnde di sì, poi chiede se sono io (nome e cognome) e lui risponde di nuovo di sì :fagiano:
"contratto" concluso e mi trovo abbonato, per fortuna si puà disdire e i primi 15 gg sono gratuiti :doh:

Darkon
11-07-2022, 14:40
Successo settimana scorsa, mentre ero a lavoro (raccontatami da mia moglie che era in altra stanza):
mio figlio, 5 anni, dice: "Alexa metti <canzone che non ricordo>".
Alexa risponde che quella (prima volta successo a mio figlio) non era nel catalogo gratuito ma serviva abbonamento Amazon music, chiede se vuole abbonarsi, ovviamente lui rispnde di sì, poi chiede se sono io (nome e cognome) e lui risponde di nuovo di sì :fagiano:
"contratto" concluso e mi trovo abbonato, per fortuna si puà disdire e i primi 15 gg sono gratuiti :doh:

Basta disattivare gli acquisti tramite Alexa. Io tengo quella opzione disattivata (non mi ricordo se è di default o modificato io) proprio per evitare acquisti accidentali o che qualcuno più o meno di passaggio da casa mia possa fare cose del genere.

nonsidice
11-07-2022, 14:45
Basta disattivare gli acquisti tramite Alexa. Io tengo quella opzione disattivata (non mi ricordo se è di default o modificato io) proprio per evitare acquisti accidentali o che qualcuno più o meno di passaggio da casa mia possa fare cose del genere.

Grazie dell'info, non avevo pensato ci potesse essere un blocco da attivare :)

AceGranger
11-07-2022, 16:03
Grazie dell'info, non avevo pensato ci potesse essere un blocco da attivare :)

dall'app del telefono, nelle impostazioni, da qualche parte ci sono gli ID vocali e puoi impostare che solo con il tua voce puoi effettuare acquisti e creando gli ID vocali puoi anche personalizzare l'esperienza per ogni mebro della famiglia.

gabrielpappa
11-07-2022, 21:10
Vi siete dimenticati di citare che alexa parla anche in corsivo, è importante se volete far sapere le cose che non si conoscono di alexa.

biometallo
11-07-2022, 22:15
Non che già dal titolo avessi grandi aspettative su questo articolo, ma speravo di trovarci non dico qualcosa di davvero utile ma quanto meno curioso\interessante... invece si è rivelato una delle marchette più fiacche e sgraziate che abbia mai letto su questo sito... provo imbarazzo per voi...