View Full Version : Help!! " Ethernet + ADSL ?
Ciao raga, ho un prob, se mi aiutate a risolverlo vi sarò moolto grato!
Ho due Pc in rete, Pc che condividevano una connessione 56 K con Win XP. Oggi mi è arrivata Alice con modem Ethernet...come faccio ora a condividere la connessione ? :)
Sul Pc "server" devo sicuramente mettere 2 schede di rete, in una ci collego il modem Etnernet nell'altra l'hub.
Ora il modem è collegato all'HUB.
Che devo fare con gli IP etc... ? :)
Io ho fatto così
Ho messo il modem Ethernet nell'in dell'Hub e i 2 computer collegati all'hub con schede di rete.
In tutti e 2 ho installato il software di Alice per connettermi, solo che solo uno alla volta può usare il modem....
Allora ho messo nel computer secondario la possibilità di condividere la connessione, se è usata nel computer principale.....
Ciao e grazie :)
Allora vediamo se ho capito:
Hai collegato entrambi i pc all'HUB, hub al quale hai collegato anche il modem Ethernet. E ti funziona ? :eek:
Ora provo!
Mi dici come hai settato le proprietà della connessione alice ? :)
Certo mi raccomando metti il modem ethernet nell'in dell'hub, quella che serve di solito a collegare + hub insieme........
Le impostazione di Alice sono normali....
giusto per la posta sei hai libero devi mettere che usa la connessione Lan
In qualche modo ho condiviso la connessione, stranamente il Pc che sfrutta la connessione dell'altro non riesce a navigare nel 100% dei siti, anzi ne apre pochi!!
HW lo apre, ma altri no, come mai ? :(
Raga vi prego, è assurdo :(
Com'è che 3/4 dei siti non li riesco a caricare ?
C'è qualche filtro sul Pc server ?
Non è che usi qualche firewall ???
Il computer principale ha xp ???
Entrambi i Pc montano XP, di firewall non ne ho. Ma a te ti naviga perfettamente in entrambi i Pc ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.