PDA

View Full Version : Help!! " Ethernet + ADSL ?

Maury
08-08-2002, 18:05
Ciao raga, ho un prob, se mi aiutate a risolverlo vi sarò moolto grato!

Ho due Pc in rete, Pc che condividevano una connessione 56 K con Win XP. Oggi mi è arrivata Alice con modem Ethernet...come faccio ora a condividere la connessione ? :)

Sul Pc "server" devo sicuramente mettere 2 schede di rete, in una ci collego il modem Etnernet nell'altra l'hub.

Ora il modem è collegato all'HUB.

Che devo fare con gli IP etc... ? :)

ABstar
08-08-2002, 18:30
Io ho fatto così

Ho messo il modem Ethernet nell'in dell'Hub e i 2 computer collegati all'hub con schede di rete.

In tutti e 2 ho installato il software di Alice per connettermi, solo che solo uno alla volta può usare il modem....

Allora ho messo nel computer secondario la possibilità di condividere la connessione, se è usata nel computer principale.....

Maury
08-08-2002, 18:50
Ciao e grazie :)

Allora vediamo se ho capito:

Hai collegato entrambi i pc all'HUB, hub al quale hai collegato anche il modem Ethernet. E ti funziona ? :eek:

Ora provo!

Mi dici come hai settato le proprietà della connessione alice ? :)

ABstar
08-08-2002, 19:40
Certo mi raccomando metti il modem ethernet nell'in dell'hub, quella che serve di solito a collegare + hub insieme........

Le impostazione di Alice sono normali....

giusto per la posta sei hai libero devi mettere che usa la connessione Lan

Maury
08-08-2002, 21:01
In qualche modo ho condiviso la connessione, stranamente il Pc che sfrutta la connessione dell'altro non riesce a navigare nel 100% dei siti, anzi ne apre pochi!!

HW lo apre, ma altri no, come mai ? :(

Maury
08-08-2002, 21:34
Raga vi prego, è assurdo :(

Com'è che 3/4 dei siti non li riesco a caricare ?

C'è qualche filtro sul Pc server ?

ABstar
09-08-2002, 03:02
Non è che usi qualche firewall ???

Il computer principale ha xp ???

Maury
09-08-2002, 07:12
Entrambi i Pc montano XP, di firewall non ne ho. Ma a te ti naviga perfettamente in entrambi i Pc ?