View Full Version : 'iPhone 14 non avrà rivali!': ecco l'opinione dell'analista asiatico
Redazione di Hardware Upg
06-07-2022, 09:30
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-14-non-avra-rivali-ecco-l-opinione-dell-analista-asiatico_108392.html
Secondo l'analista di una delle più importanti banche d'investimento coreane non ci sono dubbi: 'iPhone 14 non avrà rivali sul mercato globale degli smartphone'
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
06-07-2022, 09:33
tecnicamente avrebbe dovuto dire "iphone 14 continuerà a non avere rivali come gli iphone precedenti". riassumendo il concetto sta dicendo un'ovvietà. piuttosto prevedere un ipotetico flop sarebbe stato, a mio modo di vedere, una novità
agonauta78
06-07-2022, 09:35
In realtà ha detto
'iPhone 14 non avLà Livali!'
Suona tanto come "il mio è il più lungo del mondo" !
Poi dopo al primo viaggio in Senegal ci si scontra con la "dura realtà" ! :D
Tornando seri. "Non avrà rivali"...si per quanto tempo...?
Il mondo della tecnologia è così del resto ! :O
Può non avere tutti i rivali di questo mondo...
NON LO COMPRERO' MAI !!
TorettoMilano
06-07-2022, 10:03
Può non avere tutti i rivali di questo mondo...
NON LO COMPRERO' MAI !!
https://memegenerator.net/img/instances/66038452.jpg
CrapaDiLegno
06-07-2022, 10:03
E a me che il telefono serve per telefonare e fotografare i piatti nei ristoranti che me ne può fregare se un coreano qualsiasi ha detto che "l'iphone non avrà rivali"?
Io telefono e faccio le foto ai piatti lo stesso con telefoni che costano 1/4.
E che carico 1 volta ogni 4 giorni, usando i servizi e le app che voglio e non quelli imposti dalla casa madre.
E a me che il telefono serve per telefonare e fotografare i piatti nei ristoranti che me ne può fregare se un coreano qualsiasi ha detto che "l'iphone non avrà rivali"?
Io telefono e faccio le foto ai piatti lo stesso con telefoni che costano 1/4.
E che carico 1 volta ogni 4 giorni, usando i servizi e le app che voglio e non quelli imposti dalla casa madre.
FigliUolo perchè non magni e basta quando vai al ristorante ????? :D
Fotografi per lavoro o per passione ?
p.s. non vale rispondermi di farmi i ca__i miei ! :sofico:
Mia moglie li fotografa perché poi fa le recensioni che aiutano numerosi pellegrini.
hackaro75
06-07-2022, 10:29
visto il rateo di innovazione di Apple negli ultimi anni, sia sw che hw, non mi aspetto miracoli... avrà forse la porta usb-c e finita lì... il comparto fotografico sarà il solito con le 3 lenti vendute a carissimo prezzo (devi prendere il PRO per averle) e poco altro ancora... forse toglieranno il notch ma un bel chissene qui ci vuole tutto.
Unrealizer
06-07-2022, 10:33
Se dovesse ancora avere lightning => scaffale
Caro TorettoMilano,
ma francamente un Iphone che mi apre un'app qualsiasi in 10ms contro un telefono normale che me la apre in 20ms che me ne fotte?
Non giustifica il costo di un Iphone tipicamente doppio rispetto un'altro smartphone... considerando che dopo un anno è vecchio come tutti gli altri...
Inoltre la tecnologia proprietaria di Iphone la detesto (connettori, adattatori, caricabatterie ecc ecc...). Se lo possono tenere.
TorettoMilano
06-07-2022, 10:41
Caro TorettoMilano,
ma francamente un Iphone che mi apre un'app qualsiasi in 10ms contro un telefono normale che me la apre in 20ms che me ne fotte?
Non giustifica il costo di un Iphone tipicamente doppio rispetto un'altro smartphone... considerando che dopo un anno è vecchio come tutti gli altri...
Inoltre la tecnologia proprietaria di Iphone la detesto (connettori, adattatori, caricabatterie ecc ecc...). Se lo possono tenere.
si era capito come fossi aprioristicamente contro apple, del resto non ti interessa uno smartphone di cui non c'è nemmeno un annuncio ufficiale :D
Personaggio
06-07-2022, 10:45
anche la 4090 non avrà rivali!
Oggi con un telefono da 400/500€ copri qualsiasi necessità tu abbia, qualsiasi, nessuna esclusa. Per chi invece usa i social e basta, ci vuole molto meno. Spendere di più, per qualsiasi marchio è solo cadere nel marketing, consumismo sfrenato, fare il figo, moda, insomma avete capito.
Ma è una barzelletta? :rotfl: :rotfl:
wolverine
06-07-2022, 10:47
Se dovesse ancora avere lightning => scaffale
Ogni tanto parte un fulmine? :D
Secondo l'analista di una delle più importanti banche d'investimento coreane non ci sono dubbi: 'iPhone 14 non avrà rivali sul mercato globale degli smartphone
Comunque questo tipo secondo me di secondo mestiere fa "il front man" degli squid games, così per divertimento. :sofico:
Ad ogni modo gli smartphones migliori al mondo sono quelli nord coreani ! Nulla batte l'ingegno della gloriosa nazione del supremo Leader K.J.(U) !
Bartsimpson
06-07-2022, 11:07
anche la 4090 non avrà rivali!
Oggi con un telefono da 400/500€ copri qualsiasi necessità tu abbia, qualsiasi, nessuna esclusa. Per chi invece usa i social e basta, ci vuole molto meno. Spendere di più, per qualsiasi marchio è solo cadere nel marketing, consumismo sfrenato, fare il figo, moda, insomma avete capito.
Anche da 250 se trovi un'offerta valida, per il 99,9% delle persone basta e avanza.
Ma le mia colleghe con Iphone a rate ogni anno... che poi si stupiscono di poter ricevere una mail o aprire un PDF... non ha prezzo. Meglio ancora quelle che invece lo comprano ai figli e poi l'anno dopo lo prendono loro, perchè ai figli glielo cambiano con il modello nuovo, e si lamentano che non lo sanno usare.
Fanno bene alla Apple a tenere i prezzi alti, oramai la gente piange per le bollette e gli aumenti ma tanto la rata annuale per l'iphone è entrata nel bilancio famigliare. Poi se lo stipendio tarda un giorno per weekend o ritardo banche... come faccio a fare la spesa oggi? :D
gd350turbo
06-07-2022, 11:10
Ad ogni modo gli smartphones migliori al mondo sono quelli nord coreani ! Nulla batte l'ingegno della gloriosa nazione del supremo Leader K.J.(U) !
:ave:
che credo sia l'unico più blindato del iphone...
CrapaDiLegno
06-07-2022, 11:16
FigliUolo perchè non magni e basta quando vai al ristorante ????? :D
Fotografi per lavoro o per passione ?
p.s. non vale rispondermi di farmi i ca__i miei ! :sofico:
Perché ho la memoria di un pesce rosso e mi piace ricordare i piatti particolari che mangio in alcuni posti. Così so dove tornare o meno.
E non faccio recensioni, visto che tutte quelle che leggo non corrispondono mai a quanto poi trovo. Sembra che la gente abbia problemi con il mangiare.. meno mangia e più paga più è contenta. Un po' come con gli iPhone, per rimanere in tema.. l'importante è mostrare di essere una elite e non conformarsi alla massa di coloro che vanno al ristorante per sfamarsi o usano il telefono per telefonare (e al massimo fotografare i piatti, per le fotografie vere uso tutt'altro che nessun ammasso di iPhone può eguagliare).
Perché ho la memoria di un pesce rosso e mi piace ricordare i piatti particolari che mangio in alcuni posti. Così so dove tornare o meno.
Grazie, ero solo curioso ! ;)
E non faccio recensioni, visto che tutte quelle che leggo non corrispondono mai a quanto poi trovo. Sembra che la gente abbia problemi con l mangiare.. meno mangia e più paga più è contenta.
Sono perfettamente d'accordo !
Un po' come con gli iPhone, per rimanere in tema.. l'importante è mostrare di essere una elite e non conformarsi alla massa di coloro che vanno al ristorante per mangiare o usano il telefono per telefonare (e al massimo fotografare i piatti, per le fotografie vere uso tutt'altro che nessun ammasso di iPhone può eguagliare).
Neanch'io sono un grande amante dei prodotti della mela...che dire son gusti...ognuno ha i suoi...:stordita:
Ma non è che sia una sparata di marketing.
E' solo una analisi e proiezione di vendita come si fa credo per quasi tutti i prodotti al lancio.
Le motivazioni del prvisto "SUCCESSO" di un certo prodotto sono molteplici:
se da un lato può esserci qualche chicca tecnologica che attrae utenza già fidelizzata o meno, dall'altro può esserci una normale alternanza per chi "aggiorna".
Se le vendite dei precedenti modelli hanno avuto numeri inferiori è presumibile che adesso in tanti decideranno di aggiornare.
TorettoMilano
06-07-2022, 11:31
Ma non è che sia una sparata di marketing.
E' solo una analisi e proiezione di vendita come si fa credo per quasi tutti i prodotti al lancio.
Le motivazioni del prvisto "SUCCESSO" di un certo prodotto sono molteplici:
se da un lato può esserci qualche chicca tecnologica che attrae utenza già fidelizzata o meno, dall'altro può esserci una normale alternanza per chi "aggiorna".
Se le vendite dei precedenti modelli hanno avuto numeri inferiori è presumibile che adesso in tanti decideranno di aggiornare.
è una sparata sensazionalista dire "non avrà rivali". il problema è che all'atto pratico di sensazionalistico non ha nulla perchè è la normalità da quando è uscito iphone. cioè ti posso dire "iphone 15 non avrà rivali" e saper già di aver ragione. merito una notizia in merito? non credo
un articolo di pochi mesi fa sul successo di iphone13
https://www.cnet.com/tech/mobile/apples-iphone-13-led-to-its-largest-revenue-and-profit-in-history-despite-parts-shortages/
megamitch
06-07-2022, 11:34
è una sparata sensazionalista dire "non avrà rivali". il problema è che all'atto pratico di sensazionalistico non ha nulla perchè è la normalità da quando è uscito iphone. cioè ti posso dire "iphone 15 non avrà rivali" e saper già di aver ragione. merito una notizia in merito? non credo
un articolo di pochi mesi fa sul successo di iphone13
https://www.cnet.com/tech/mobile/apples-iphone-13-led-to-its-largest-revenue-and-profit-in-history-despite-parts-shortages/
In un mercato saturo e sostanzialmente di sostituzione come quello dei cellulari sono analisi tutt’altro che scontate
TorettoMilano
06-07-2022, 11:40
In un mercato saturo e sostanzialmente di sostituzione come quello dei cellulari sono analisi tutt’altro che scontate
ipotizzando il mercato sia saturo non c'entra nulla col non avere rivali. se da sempre i singoli iphone vendono uno sproposito e non dà segnali di cedimento per me è scontato l'anno dopo venderà ancora uno sproposito pure se ci sarà una ipotetica flessione delle vendite totali di smartphone
*Pegasus-DVD*
06-07-2022, 12:45
ahahahahah
Pandemio
06-07-2022, 12:53
Bah io ho visto che mia figlia con un xiaomi da 150 euro fa tutto quello che fanno gli altri.
Sono anni che vendono lo stesso telefono con qualche minimo aggiornamento e comunque sanno che i loro clienti fedeli che devono sfoggiare l'ultimo modello li acchiappano sempre
TorettoMilano
06-07-2022, 12:58
Bah io ho visto che mia figlia con un xiaomi da 150 euro fa tutto quello che fanno gli altri.
chi è felice con un pandino perchè dovrebbe essere felice di chi ha un'auto che costa il triplo e ti porta comunque da posto A a posto B. il mercato è vario e ciò è un bene come dimostra del resto la tua testimonianza
Sono anni che vendono lo stesso telefono con qualche minimo aggiornamento e comunque sanno che i loro clienti fedeli che devono sfoggiare l'ultimo modello li acchiappano sempre
tecnicamente ciò è un merito e l'obiettivo di qualsiasi azienda sulla faccia della terra
Personaggio
06-07-2022, 14:28
chi è felice con un pandino perchè dovrebbe essere felice di chi ha un'auto che costa il triplo e ti porta comunque da posto A a posto B.
Vale anche per le macchine. Si dovrebbe fare un veicolo in base alle esigenze. Vai su strade sterrate abitualmente? No? Non ti serve un SUW
Hai 2 bambini piccoli? No? Non ti serve un station vagon.
Fai 100'000km l'anno quasi tutta autostrada? non ti serve una macchina più grande di un segmento C.
Usi la macchina casa lavoro e ogni tanto ci fai la gitina fuori porta? Ti basta un segmento B!
Esclusivamente casa lavoro? ti basta una citycar o segmento A.
Hai esigenze da pilota di Gran Turismo? Non puoi, anzi sui nuovi modelli che escono da questo mese c'è il controllo della velocità in base ai limiti che ti da il cicalino oppure ti blocca proprio la velocità
megamitch
06-07-2022, 14:30
ipotizzando il mercato sia saturo non c'entra nulla col non avere rivali. se da sempre i singoli iphone vendono uno sproposito e non dà segnali di cedimento per me è scontato l'anno dopo venderà ancora uno sproposito pure se ci sarà una ipotetica flessione delle vendite totali di smartphone
se sei un membro del Board di Apple ti interessa eccome conoscere le previsioni di vendita
gd350turbo
06-07-2022, 14:34
Hai esigenze da pilota di Gran Turismo? Non puoi, anzi sui nuovi modelli che escono da questo mese c'è il controllo della velocità in base ai limiti che ti da il cicalino oppure ti blocca proprio la velocità
Vw-Audi-Bmw-Mercedes + qualche produttore di supercar sarebbero felicissimi di una cosa del genere !
Che poi con i limiti posti a caso, o se volete alla c... di cane, ci sarebbe da ridere piangere
TorettoMilano
06-07-2022, 14:39
Vale anche per le macchine. Si dovrebbe fare un veicolo in base alle esigenze. Vai su strade sterrate abitualmente? No? Non ti serve un SUW
Hai 2 bambini piccoli? No? Non ti serve un station vagon.
Fai 100'000km l'anno quasi tutta autostrada? non ti serve una macchina più grande di un segmento C.
Usi la macchina casa lavoro e ogni tanto ci fai la gitina fuori porta? Ti basta un segmento B!
Esclusivamente casa lavoro? ti basta una citycar o segmento A.
per me si possono pure abolire i SUV. non ho capito se c'è un parallelo con gli smartphone perchè parlando di prestazioni gli iphone necessitano di minor hw per andare meglio rispetto ai ben più carrozzati android
se sei un membro del Board di Apple ti interessa eccome conoscere le previsioni di vendita
apple era in ansia per la previsione del noto analista Hu Ming Jun (nome di fantasia)
megamitch
06-07-2022, 14:43
apple era in ansia per la previsione del noto analisista Hu Ming Jun (nome di fantasia)
di questo forse no ma in generale degli analisti si. anche agli investitori interessa
TorettoMilano
06-07-2022, 14:53
di questo forse no ma in generale degli analisti si. anche agli investitori interessa
senza tergiversare se un analista, anche il più bravo del mondo, va da apple e dagli investitori a dirgli "iphone14 non avrà rivali" gli farebbero un sorrisone a 32 denti per poi lasciarlo andare per la sua strada
megamitch
06-07-2022, 15:59
senza tergiversare se un analista, anche il più bravo del mondo, va da apple e dagli investitori a dirgli "iphone14 non avrà rivali" gli farebbero un sorrisone a 32 denti per poi lasciarlo andare per la sua strada
ma a parte il titolo l'articolo è ripreso da un sito coreano, analisi fatta da una banca di investimento.
perchè ti concentri solo sul titolo ?
magicohw
09-07-2022, 20:27
NON AVRA' RIVALI PER LA TRUFFA DEL SECOLO?! POSSIBIKE CHE IL POPOLO IPHONISTA NON SI RENDE CONTO CHE SI TRATTA SI HARDWARE VECCHIO CON SOFTWARE FARLOCCO. ! SALUTI MARCO
Personaggio
10-07-2022, 09:57
per me si possono pure abolire i SUV. non ho capito se c'è un parallelo con gli smartphone perchè parlando di prestazioni gli iphone necessitano di minor hw per andare meglio rispetto ai ben più carrozzati android
apple era in ansia per la previsione del noto analista Hu Ming Jun (nome di fantasia)
Il motivo è semplice:
Telefono da 1200€
Avvio Whatsapp e invio messaggio: tempo attesa: 10ms
Avvio Facebook e apertura homapage: tempo attesa 20ms
Avvio Rubrica: tempo attesa 5ms
ecc
Telefono 300€
Avvio Whatsapp e invio messaggio: tempo attesa: 11ms
Avvio Facebook e apertura homapage: tempo attesa 22ms
Avvio Rubrica: tempo attesa 5.5ms
ecc
A che serve spendere 4 volte tanto se la velocità nelle operazioni più frequenti è uguale?
Puoi avere l'hw potente quanto ti pare ed efficienza sw quella che vuoi, ma le esigenze sw/hw sono eccellenti già nelle configurazioni entry level e questo a prescindere si sia Android o iOS
davide3112
10-07-2022, 10:57
Mia moglie li fotografa perché poi fa le recensioni che aiutano numerosi pellegrini.
In genere si diffida come la peste delle recensioni social, non solo quelle amatoriali, ma soprattutto se veicolate in ambiti commerciali... anni di esperienza e cantonate orbe confermano in assoluto questo teorema :D :D :D
A che serve spendere 4 volte tanto se la velocità nelle operazioni più frequenti è uguale?
Puoi avere l'hw potente quanto ti pare ed efficienza sw quella che vuoi, ma le esigenze sw/hw sono eccellenti già nelle configurazioni entry level e questo a prescindere si sia Android o iOS
Premesso che da storico Apple shitstormer ho bisogno di poche presentazioni qui dentro, direi che è giusto dire una cosa prima che parta la storica litigata che si sarà vista tra queste pagine diecimila volte minimo.
Apple costa di più, da sempre.
I prodotti sono pure belli e validi ma è evidente che non esiste alcuna superiorità con una controparte android di pari fascia.
Ergo, se uno si prede Apple pagando un extra perchè gli piace direi che è cosa più che giusta, così come uno si compra i jeans firmati al posto di quelli "normali".
Ma questa e solo questa può essere la motivazione.. perchè se comincia a tirare fuori minchiate sui millisecondi, e l'assistenza e tutte le puttanate storiche allora la schitstorm è sacrosanta. :stordita: :stordita:
Altra cosa importante.. Apple da sempre ti fa pagare i suoi telefoni un rene, ma è innegabile che pure i produttori dei terminali android hanno preso il vizietto.
Quindi è anche possibile rifare il discorso con un android di fasca alta rispetto ad un midrange da 300 euro.
Il fasca alta sarà pure più potente.. ma di fatto non serve a niente perchè col midrange fai tutto nello stesso modo. Si, magari con qualche MILLISECONDO EXTRA. :ciapet:
In genere si diffida come la peste delle recensioni social, non solo quelle amatoriali, ma soprattutto se veicolate in ambiti commerciali... anni di esperienza e cantonate orbe confermano in assoluto questo teorema :D :D :D
Più che giusto, sempre diffidare.
Di veicolo c'è solo quello che io e mia moglie usiamo per andare a mangiare, se ci piace un posto e ci troviamo bene le aggrada lasciare una buona valutazione che possa aiutare i pellegrini e aiutare i ristoratori a ristorarli. Fine della storia. ;)
TorettoMilano
10-07-2022, 23:50
Premesso che da storico Apple shitstormer ho bisogno di poche presentazioni qui dentro, direi che è giusto dire una cosa prima che parta la storica litigata che si sarà vista tra queste pagine diecimila volte minimo.
I prodotti sono pure belli e validi ma è evidente che non esiste alcuna superiorità con una controparte android di pari fascia.
Ergo, se uno si prede Apple pagando un extra perchè gli piace direi che è cosa più che giusta, così come uno si compra i jeans firmati al posto di quelli "normali".
Ma questa e solo questa può essere la motivazione.. perchè se comincia a tirare fuori minchiate sui millisecondi, e l'assistenza e tutte le puttanate storiche allora la schitstorm è sacrosanta. :stordita: :stordita:
Altra cosa importante.. Apple da sempre ti fa pagare i suoi telefoni un rene, ma è innegabile che pure i produttori dei terminali android hanno preso il vizietto.
Quindi è anche possibile rifare il discorso con un android di fasca alta rispetto ad un midrange da 300 euro.
Il fasca alta sarà pure più potente.. ma di fatto non serve a niente perchè col midrange fai tutto nello stesso modo. Si, magari con qualche MILLISECONDO EXTRA. :ciapet:
ma ciò che dici minchiate sono soggettive del resto c'è chi su questo forum vive per i 16k e 400 fps mentre gioca mentre chi semplicemente vuole giocare per divertisi. ognuno ha le proprie preferenze e necessità.
a me da sempre hanno dato fastidio i microscatti mentre uso uno smartphone e in passato android ne soffriva (non so ora). minchiate? si, ma a me davano effettivamente fastidio.
sul discorso assistenza mi ricordo che rimasi molto affascinato quando uscì il primo one plus, hw incredibile a un prezzo modico. ma poi tra me e me ho detto "se mi succede qualcosa devo spedirlo in cina". pure qui possiamo dire sia una "minchiata", del resto possiamo vivere 1 o 2 mesi senza smartphone :D
Esistono ancora recensioni non veicolate? :)
(in tutti gli ambiti, non solo per i telefoni)
Esistono ancora recensioni non veicolate? :)
(in tutti gli ambiti, non solo per i telefoni)
Si, rare ma si.
Personaggio
11-07-2022, 12:26
Esattamente!
ma ciò che dici minchiate sono soggettive del resto c'è chi su questo forum vive per i 16k e 400 fps mentre gioca mentre chi semplicemente vuole giocare per divertisi. ognuno ha le proprie preferenze e necessità.
a me da sempre hanno dato fastidio i microscatti mentre uso uno smartphone e in passato android ne soffriva (non so ora). minchiate? si, ma a me davano effettivamente fastidio.
sul discorso assistenza mi ricordo che rimasi molto affascinato quando uscì il primo one plus, hw incredibile a un prezzo modico. ma poi tra me e me ho detto "se mi succede qualcosa devo spedirlo in cina". pure qui possiamo dire sia una "minchiata", del resto possiamo vivere 1 o 2 mesi senza smartphone :D
i microscatti non ci sono più dai midrange in su, anzi nei mid range trovi anche pannelli a 90 o 120hz anche scorrendo su e giù velocemente una pagina web non ci sono ritardi osservabili.
TorettoMilano
11-07-2022, 13:04
i microscatti non ci sono più dai midrange in su, anzi nei mid range trovi anche pannelli a 90 o 120hz anche scorrendo su e giù velocemente una pagina web non ci sono ritardi osservabili.
ho parlato al passato proprio perchè un tempo mi interessavo ora invece vado diretto su iphone che per le mie esigenze è perfetto.
il concetto di fondo rimane lo stesso allora come adesso, ciò che per me sono minchiate per un altro possono essere un fattore importante
mrk-cj94
15-07-2022, 13:34
tecnicamente avrebbe dovuto dire "iphone 14 continuerà a non avere rivali come gli iphone precedenti". riassumendo il concetto sta dicendo un'ovvietà. piuttosto prevedere un ipotetico flop sarebbe stato, a mio modo di vedere, una novità
rivali in casa no e fuori nemmeno perchè è già superato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.