PDA

View Full Version : Monitor e Tv collegati tramite DVI e HDMI

angelo968
05-07-2022, 12:33
Buongiorno e chiedo venia se la sezione non è propriamente questa. Ho un Pc con grafica integrata e scheda madre con due uscite video una Dvi e una Hdmi. A queste uscite volevo collegare il monitor tramite Hdmi ed un Tv che dista all'incirca 4 metri dal Pc tramite uscita Dvi a mezzo di un adattatore Hdmi-dvi che ho visto su Ama...n. Volevo provare a fare questo collegamento in maniera da utilizzare il Pc sia per lavoro che per svago. Quando lavoro userei solo il monitor mentre quando voglio vedermi una serie o un film utilizzerei la TV collegata all'uscita dvi del Pc e tramite adattatore appunto. Questa cosa è fattibile o ci sono controindicazioni di qualche tipo a cui vado incontro del tipo che se voglio vedere la Tv devo tenere acceso per forza il monitor e viceversa? Grazie.

Credete che si possa risolvere con uno switch HDMI?

shawn89
28-07-2022, 00:11
I due monitor li puoi usare in modo indipendente senza problemi, l'unico tuo problema sarà che collegando la TV in DVI non hai l'audio quindi se vuoi guardare video dovrai anche collegare un cavo jack da PC a TV.

Mio consiglio è di usare l'HDMI per la TV (che ha video+audio) e il DVI (solo video) per il monitor