PDA

View Full Version : AMD Ryzen 9 5950X (prezzo differente)

winoni71
05-07-2022, 12:44
Buongiorno,
sto per acquistare su Amazon il processore in titolo.
Ne trovo due apparentemente identici:

1) Il più venduto, con 27.000 recensioni, a € 661,22
2) Con sole 150 recensioni, a € 567,00

Non mi spiego quasi 100 € di differenza se sono uguali e il perché il più costoso è quello che ha venduto di più.

Qualcuno nota qualche differenze?

Grazie.

celsius100
05-07-2022, 13:47
Ciao
la cpu è quella, al piu potrebbero due versioni dello stesso modello
tray 100-000000059 is an OEM/tray microprocessor
oppure box/boxed 100-100000059WOF
cambiano gli anni di garanzia, ma nn lo specificano quindi presumo sia versioni standard box/boxed
poi la discrepanza e che sono venduti da shop differenti all'interno di amazon
x quello trovi prezzi diversi
anzi se guardi sulla colonna di destra nella sezione Nuovo & Usato ne troverai altre decine di shop con prezzi vari

winoni71
05-07-2022, 15:18
Ciao
la cpu è quella, al piu potrebbero due versioni dello stesso modello
tray 100-000000059 is an OEM/tray microprocessor
oppure box/boxed 100-100000059WOF
cambiano gli anni di garanzia, ma nn lo specificano quindi presumo sia versioni standard box/boxed
poi la discrepanza e che sono venduti da shop differenti all'interno di amazon
x quello trovi prezzi diversi
anzi se guardi sulla colonna di destra nella sezione Nuovo & Usato ne troverai altre decine di shop con prezzi vari
Grazie

Ricercando più a fondo penso di averne conferma, in ogni caso ho mandato un messaggio ad AMD per sicurezza:

La versione più costosa ha il dissipatore incluso, mentre l'altra (WOF=WithOut Fan) è senza dissipatore, entrambe però vendute in scatola.

Inoltre, effettivamente la seconda versione ha la garanzia di 2 anni invece dei 3 dell'altra, stando a quanto letto qui https://www.amd.com/en/support/kb/faq/rma-02.

Non saprei se ne varrebbe la penna di spendere 100 € in più per un anno aggiuntivo di garanzia (il dissipatore è irrilevante).

Grazie.

winoni71
05-07-2022, 15:58
Come non detto, di seguito la risposta di AMD:

Come da te menzionato, la differenza tra i due è il dissipatore incluso.

La garanzia per i processori comprati in scatola è sempre di 3 anni dalla nostra parte.
Tanto meglio.

celsius100
05-07-2022, 15:59
Non mi risulta che esiste una versione di 5950X con dissipatore
C'è la versione box/boxed che geberalmente e la classica versione venduta nei negozi che nelle cpu più piccole fornisce il dissipatore integrato ma in questo caso la dicitura wof indica proprio without fan quindi che nn ce
E poi esiste la tray, di solito una versione speciale x assemblatori diciamo che è quella con garanzia ridotta e nn ha praticamente mai dissipatore integrato o altre accessori extra

Se vuoi spiegazioni dettagliate manda una mail ad amazon e chiedi che versione vendono loro

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

winoni71
05-07-2022, 16:22
Se vuoi spiegazioni dettagliate manda una mail ad amazon e chiedi che versione vendono loro

Mi hanno confermato che entrambe le versioni sono "100-100000059WOF".
Rimane un mistero la differenza di prezzo, comunque va bene così.

celsius100
05-07-2022, 17:47
Bene e quella "standard" quindi garanzia piena
Penso che il prezzo dipende che viene venduto da shop diversi
Solo che solitamente se fai una ricerca te ne indica uno solo qui invece ne mostrano due ma sarà un errore sui loro processi di indicizzazione

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk