PDA

View Full Version : Volante e pedaliera per F1 22

swattolo
05-07-2022, 11:39
Sperando di scrivere nella sezione giusta :D
Vorrei prendere a breve il nuovo F1 22 e di conseguenza prendere inizialmente un volante + blocco motore + pedaliera per potermi godere il più possibile il gioco.
Ci Giocherei sul pc: Prrr:

Avevo pensato come volante al Thrustmaster Ferrari SF1000 di cui mi sono innamorato alla vista (400€ però non sono pochi);
In alternativa potrei prendere il F1 Wheel Add-On e risparmiare quasi 200€ ;

Come blocco motore il T300 RACING WHEEL SERVO BASE che dovrebbe stare sulle 200€ ;

Come pedaliera la T3PA ADD-ON sempre della Thrustmaster che verrebbe sulle 140€..

Sono tutti e tre compatibili tra di loro e vanno bene per il nuovo F1 22 che voi sappiate ? Alternative ? Grazie a tutti :)

FirstDance
05-07-2022, 13:32
Tutti sti soldi per F1? Aspetta pareri più autorevoli, ma a me sembrano sprecati. Quel gioco non è un gran ché simulativo e non sfrutteresti le peculiarità del volante. Se invece hai intenzione di usarlo per giocare anche ad altri simulatori più seri, allora ok.

FrancoBit
05-07-2022, 13:58
Tutti sti soldi per F1? Aspetta pareri più autorevoli, ma a me sembrano sprecati. Quel gioco non è un gran ché simulativo e non sfrutteresti le peculiarità del volante. Se invece hai intenzione di usarlo per giocare anche ad altri simulatori più seri, allora ok.

Be dai sicuramente lo userà per altri simulatori. Ad esempio Assetto Corsa competizione... Anche a me piacerebbe avere volante e pedaliera, ma tra spazio e spesa per ora rinuncio, mi son concesso giusto un hotas per flight sulle 100 carte. Seguo incuriosito comunque :stordita:

swattolo
05-07-2022, 22:14
Sicuramente lo userei anche per altri simulatori, però visto che é uscito da pochissimo F1 mi piacerebbe provare subito quello :)
Ho la fortuna che in casa ho un mio studietto e alla fine mi metterei li, il top sarebbe prendere anche una bella sedia ma dovrei prima convincere mia moglie a togliere un divano "insulso", tempo al tempo :D

Ho dato un'occhiata anche ad Amazon wharehouse ed ho visto che qualcosina si risparmia ma sono scettico.. Sapete se effettivamente ciò che ho linkato funziona senza problemi con F1 e company ?

vlpt88
06-07-2022, 05:56
A breve c'è il prime day. Sicuro su prodotti di nicchia come volante e pedaliera qualche buona offerta esce fuori.

Purtroppo la serie F11 è ormai incanalata sullo stesso binario dei FIFA dopo il 2014...

wolf74
06-07-2022, 19:52
Io gioco regolarmente a F1, mi sto trovando bene con il thrustmaster T300

swattolo
10-07-2022, 13:11
grazie a tutti per le risposte, alla fine ho trovato una bella occasione da un ragazzo della mia zona ed ho preso il T300 con pedaliera t3pa e f1 addon con cui mi sto divertendo molto :D :D (pagato anche la metà del nuovo quindi cosa chiedere di meglio?)
Due domande: il force feedback complessivo a quanto lo tenete?
Per ora ho messo 70 :mbe: Non so se tenerlo aprecchio alto alla lunga possa sforzare il motore :rolleyes:
Una volta finito di giocare staccare la corrente al volante o lo lasciate sempre collegato ed acceso sulla scrivania?
Ho notato che la ventola al suo interno continua a girare per un bel pò e non si spegne mai :)

wolf74
11-07-2022, 12:47
grazie a tutti per le risposte, alla fine ho trovato una bella occasione da un ragazzo della mia zona ed ho preso il T300 con pedaliera t3pa e f1 addon con cui mi sto divertendo molto :D :D (pagato anche la metà del nuovo quindi cosa chiedere di meglio?)
Due domande: il force feedback complessivo a quanto lo tenete?
Per ora ho messo 70 :mbe: Non so se tenerlo aprecchio alto alla lunga possa sforzare il motore :rolleyes:
Una volta finito di giocare staccare la corrente al volante o lo lasciate sempre collegato ed acceso sulla scrivania?
Ho notato che la ventola al suo interno continua a girare per un bel pò e non si spegne mai :)

ah però ......io pure ho il t300 e sta cosa mi interessa. Io ho notato che se lo lascio con la usb attaccata al pc si sente (andando molto vicino con l'orecchio) un lievissimo ronzio dentro il motore del volante, anche a pc spento, che sparisce appena la stacco. Però il cavo dell'alimentazione lo lasciavo cmq sempre attaccato, mo lo stacco, con quello che costano ste cose....