PDA

View Full Version : Rakuten Kobo insieme a La Feltrinelli, IBS e Libraccio per il primo polo e-commerce di eBook e audiolibri

Redazione di Hardware Upg
02-07-2022, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/rakuten-kobo-insieme-a-la-feltrinelli-ibs-e-libraccio-per-il-primo-polo-e-commerce-di-ebook-e-audiolibri_108288.html

Una collaborazione unica che vede in essere quattro realtà del mondo dell'editoria, degli eBook e di audiolibri. Parliamo del primo polo di e-commerce di eBook e audiolibri che vede insieme Rakuten Kobo ma anche La Feltrinelli, IBS e il Libraccio. Ecco di cosa si tratta.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
02-07-2022, 10:07
mumble... una risposta a Kindle eh?

può essere interessante, stiamo a vedere.

Paganetor
02-07-2022, 10:12
"il primo"... mi sa che vi è sfuggito Amazon :D

comunque bene che si faccia un po' "gruppo" e nascano nuove proposte nel mercato editoriale!

Rubberick
02-07-2022, 14:30
massì ma vedi anche per i corrieri e i negozi online, se contrattassero x le ldv tutti insieme e offrissero le ss gratuite secondo me in molti amazon lo salterebbero...

jepessen
03-07-2022, 10:50
Il problema degli ebook secondo me e' che oggi o e' kindle o non lo e'. Quindi se compri un kindle giocoforza devi usare i servizi Amazon, mentre se compri qualsiasi altra cosa giocoforza devi escludere Amazon. Quindi se uno vuole cambiare da kindle unlimited a questo abbonamento, non viene facile perche' non si tratta solamente di cambiare abbonamento, ma di acquistare proprio un nuovo dispositivo. Se ci fossero ebook compatibili con tutto sarebbe estremamente piu' facile.

Io ho un Kindle con kindle unlimited e ne sono soddisfatto, ma ammetto che una "piccola" verifica sulla posizione dominante in questo mercato non dispiacerebbe, perche' proverei pure questo servizio, se non dovessi cambiare dispositivo, come ho detto..