View Full Version : Il camion elettrico Tesla Semi consegna a Laguna Seca un Supercharger prefabbricato
Redazione di Hardware Upg
01-07-2022, 09:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/il-camion-elettrico-tesla-semi-consegna-a-laguna-seca-un-supercharger-prefabbricato_108264.html
Il tracciato, spesso utilizzato dai proprietari di auto Tesla in versione Performance, ora avrà la sua stazione di ricarica Supercharger, per l'occasione consegnata nella versione pronta all'uso e tramite un Tesla Semi
Click sul link per visualizzare la notizia.
"a bordo di un camion elettrico Tesla Semi, ancora non in commercio" se dopo sette anni non è ancora in commercio ci sarà un motivo...
"a bordo di un camion elettrico Tesla Semi, ancora non in commercio" se dopo sette anni non è ancora in commercio ci sarà un motivo...
Il Tesla Semi è stato presentato nel 2017, meno di 5 anni fa.
Il motivo per cui non è ancora in commercio è che Tesla ha deciso di puntare prima sulle auto vista l'enorme domanda e la quantità limitata di batterie, la cui produzione stà aumentando e permetterà a Tesla semi di uscire finalmente in commercio l'anno prossimo.
Il camion non é ancora uscito perchè è meglio spennare prima tutti i polli dal portafogli largo.
Ho una Mercedes Classe C SW 220d del 2016, unica auto di famiglia, km percorsi l'anno se tanto 15.000km. Chi me lo fa fare di prendermi una elettrica?
Il giorno che l'ultimo camion sarà passato all'elettrico o altre forme "non inquinanti" sarà il giorno in cui veramente prenderò in considerazione il passaggio ad elettrico.
ruezzana
01-07-2022, 10:26
Mah, forse il fatto che se la maggior parte passerà all'elettrico, i combustibili voleranno alle stelle e oltre? Chiedo eh, perchè questo è il mio timore.
Cosmic_Banana
01-07-2022, 10:44
Un brutto venerdì per Toretto
Ragerino
01-07-2022, 11:23
Mah, forse il fatto che se la maggior parte passerà all'elettrico, i combustibili voleranno alle stelle e oltre? Chiedo eh, perchè questo è il mio timore.
Se il combustibile volerà alle stelle, quanto pensi costerà la corrente, visto che andiamo a gas/carbone? :D
Pandemio
01-07-2022, 11:28
Ci scommetto a breve faranno un fast end furious con auto elettriche ...
ruezzana
01-07-2022, 13:20
Se il combustibile volerà alle stelle, quanto pensi costerà la corrente, visto che andiamo a gas/carbone? :D
Bhe ovviamente nell'auspicabile scenario nel quale le due cose siano slegate (v. solare, eolico, idroelettrico e tutto quello che si vuole mettere).
Io, non nell'immediatissimo, devo cambiare auto e mi vien già la nausa dover decidere (se anticipo è un salasso, se posticipo prevedo un bel periodo di velicipede furgo munito :sob: )
Bhe ovviamente nell'auspicabile scenario nel quale le due cose siano slegate (v. solare, eolico, idroelettrico e tutto quello che si vuole mettere).
Io, non nell'immediatissimo, devo cambiare auto e mi vien già la nausa dover decidere (se anticipo è un salasso, se posticipo prevedo un bel periodo di velicipede furgo munito :sob: )
un buon usato?
ruezzana
01-07-2022, 15:03
Certamente andrò sull'usato. Ma anche là i prezzi volano ... sicuramente Cingolani avrà parole di conforto per me ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.