PDA

View Full Version : APP per registrare audio interno di Smartphone con Android

mercatino78giri
01-07-2022, 08:27
Buongiorno, come da titolo, per audio interno intendo l'audio di output del dispositivo. Ho provato ''rec screen recorder' come consigliato su un articolo di Salvatore Aranzulla, ma il programma fa registrazioni brevi, a me basta solo l'audio ma devo registrarlo da videoconferenze della durata di 2 ore abbondanti... anche a bassa qualità ma che si possano capire le parole, niente di più... fatemi sapere. è urgente.... grazie

Styb
01-07-2022, 10:09
A partire da Android 10 c'è la possibilità di registrare l'audio, vedi anche qui: https://www.youtube.com/watch?v=2eMw0aNeiaI

mercatino78giri
01-07-2022, 20:52
A partire da Android 10 c'è la possibilità di registrare l'audio, vedi anche qui: https://www.youtube.com/watch?v=2eMw0aNeiaI

L'ho installato (ho android 10), ho messo ''internal audio'', però se il suono non si sente non registra niente, se metto ''non disturbare'' o collego degli auricolari... non registra.... e a me la funzione serve proprio in silenzio, devo registrare un corso che stò facendo nel mentre sono a lavoro!! :-((

mercatino78giri
01-07-2022, 21:42
sembra funzionare AZ Screen Recorder ma domani lo testo per un paio d'ore, altrimnti devo andare su un registratore esterno da collegare al cellulare

mercatino78giri
02-07-2022, 15:27
sembra funzionare AZ Screen Recorder ma domani lo testo per un paio d'ore, altrimnti devo andare su un registratore esterno da collegare al cellulare

purtroppo anche quest'ultimo programma non registra l'audio di google meet :-( altri audio si :-( esistono lettori mp3 portatili da poco prezzo che permettono queste regustrazioni (senza che si senta parlare il telefono ovviamente, devono comportarsi ''come auricolari''. fatemi sapere sono disperato, è un corso abilitante molto costoso che riguarda il mio futuro lavorativo...

tallines
03-07-2022, 14:18
Io ho fatto dei Corsi per lavoro .

Siccome il tipo che spiegava, era troppo veloce, non riuscivo a scrivere tutto quel che diceva .

Come ho risolto ?

Semplicemente dallo Smartphone ho messo la modalità Video, senza riprendere il tipo tanto....a me serviva solo la sua voce .

Tornavo a casa e con calma risentivo il video e prendevo appunti .

Ho mangiato tutti :asd: :asd:

mercatino78giri
03-07-2022, 17:16
Io ho fatto dei Corsi per lavoro .

Siccome il tipo che spiegava, era troppo veloce, non riuscivo a scrivere tutto quel che diceva .

Come ho risolto ?

Semplicemente dallo Smartphone ho messo la modalità Video, senza riprendere il tipo tanto....a me serviva solo la sua voce .

Tornavo a casa e con calma risentivo il video e prendevo appunti .

Ho mangiato tutti :asd: :asd:

in pratica hai usato il telefono come una video-camera? Io devo fare tutto in silenzio... al più posso usare il PC anzichè il cellulare ma devo registrare l'audio della video-conferenza su google meet togliendo il volume al computer.. registratori vocali devo devere su internet, ma nei negozi non si trovano più...