PDA

View Full Version : Trojan Pro Mail: che faccio?

curci
08-08-2002, 15:54
Ciao a tutti!

Oggi un software, Trojans First Aid Kit 4.0, mi ha trovato un trojan sulla porta 110 ("Pro Mail trojan") .

ho fatto una ricerca sulla rete ma non ho trovato come eliminarlo...

..stessa cosa con il software che l'ha trovato, non riesce a toglierlo...

qualcuno sa darmi una mano?

grazie!

Bilancino
08-08-2002, 17:49
Nel mio sito ci sono diversi anti trojan:

http://digilander.libero.it/andreaing/troian_protection.htm

Prova the cleaner o Trojan Remover anche Swatit è buono ed è anche free.

Ciao

curci
09-08-2002, 07:43
Grazie per la risposta!
The cleaner l'ho provato ieri, ma non mi trova alcun trojan!
A chi devo dar retta :confused: :confused:

Lo stesso TFAK4.0 quando clicco sul bottone per pulire i trojan dice che non ne ha trovato nessuno (mentre quando gli dico di fare una scansione sulle porte mi trova il ProMail sulla 110)

Non so che fare.... :confused:

Bilancino
09-08-2002, 11:27
Attensione non trova un trojan ma trova la porta aperta, e la cosa è diversa. Hai un firewall installato? Se si fai una regola che blocca l'uso della porta 110 con protocollo tcp-udp in entrambe le direzioni (io faccio così con norton) e con qualsiasi indirizzo remoto.

Ciao

Al Azif
09-08-2002, 13:07
Originariamente inviato da curci
[B]Grazie per la risposta!
The cleaner l'ho provato ieri, ma non mi trova alcun trojan!
A chi devo dar retta :confused: :confused:

Lo stesso TFAK4.0 quando clicco sul bottone per pulire i trojan dice che non ne ha trovato nessuno (mentre quando gli dico di fare una scansione sulle porte mi trova il ProMail sulla 110)

Non so che fare.... :confused:

Ciao non vorrei essere un pò pignolo, ma hai provato ad aggiornare il database di The Cleaner:rolleyes: :p .
Ti scrivo questo perchè nel database di The Cleaner che ho io, il trojan da te trovato c'è, perciò...;) :p :D
Cia'

curci
09-08-2002, 14:00
Grazie a tutti per le risposte!

x Bilancino:
"non trova il trojan ma trova la porta aperta"
perdonami sono ignorante in materia.. ma.. il programma mi ha detto che ha trovato sulla porta 110 "Pro Mail Trojan", penso che se avesse solo trovato la porta aperta magari avrebbe dato un avvertimento ma non il nome del trojan.. bho..

x Al Azif:
ho controllato l'elenco dei trojan, quello che mi segnalava Trojans First Aid Kit 4.0 c'è nel database di Cleaner.. eppure non me lo trova quando faccio una scansione...

dato che non ho rilevato anomalie o rallentamenti al sistema (ho fatto quella scansione ieri solo per provare..) mi viene il dubbio che si tratti di un falso allarme..
il Norton antivirus, aggiornato a stamattina, non mi ha trovato nulla.. eppure il Pro Mail è nel suo database, quindi qualcosa doveva trovare.. :)

Bilancino
09-08-2002, 14:35
Sicuramente non c'è più quindi può essere un falso allarme.

Ciao