View Full Version : Return to Monkey Island criticato dai fan, Ron Gilbert va in silenzio stampa
Redazione di Hardware Upg
30-06-2022, 18:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/return-to-monkey-island-criticato-dai-fan-ron-gilbert-va-in-silenzio-stampa_108256.html
I fan criticano la direzione artistica di Return to Monkey Island, troppo "distante" dallo stile estetico adottato dagli episodi classici della serie. Ron Gilbert risponde alle critiche, e agli attacchi personali, interrompendo le comunicazioni sul suo blog personale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
30-06-2022, 18:17
La verita' e' che ormai e' impossibile scrivere qualcosa su internet, specie se sei una persona famosa, e non essere attaccato a prescindere da un'orda di debosciati frustrati nella vita che tentano una vana rivalsa sui social, attaccando tutto e tutti, senza manco sapere di cosa parlano, solamente per fare la voce grossa e sentirsi quelli che bastonano, invece di essere i bastonati...
La verita' e' che ormai e' impossibile scrivere qualcosa su internet, specie se sei una persona famosa, e non essere attaccato a prescindere da un'orda di debosciati frustrati nella vita che tentano una vana rivalsa sui social, attaccando tutto e tutti, senza manco sapere di cosa parlano, solamente per fare la voce grossa e sentirsi quelli che bastonano, invece di essere i bastonati...
Beh fra esclusiva temporale e modalità facilitata, un po' se l'è cercata.
Onestamente non sapevo che ci fosse tutta questa tossicità attorno a questa saga, considerando che è una saga degli anni novanta e si suppone che i fan storici siano almeno un pelo più maturi visto che dovrebbero essere almeno 30enni se non sulla quarantina. Magari poi son pure quelli che rompono le scatole ai "giovani di oggi".
Comunque le fanbase, negli ultimi tempi, son veramente degenerate in uno stato di degrado e tossicità inqualificabile e questo vale per tutto quello per cui è possibile creare una fanbase, sopratutto videoludica dove si registano sempre atti di immaturità ingiustificabili.
Ha cercato di fare hype, ci sono pro e contro, si è beccato i contro.
Onestamente non sapevo che ci fosse tutta questa tossicità attorno a questa saga, considerando che è una saga degli anni novanta e si suppone che i fan storici siano almeno un pelo più maturi visto che dovrebbero essere almeno 30enni se non sulla quarantina. Magari poi son pure quelli che rompono le scatole ai "giovani di oggi".
Comunque le fanbase, negli ultimi tempi, son veramente degenerate in uno stato di degrado e tossicità inqualificabile e questo vale per tutto quello per cui è possibile creare una fanbase, sopratutto videoludica dove si registano sempre atti di immaturità ingiustificabili.
Io sono uno che, dopo l'msx, su PC è "arrivato" con monkey 1 (e infatti sono sulla quarantina molto abbondante)... per me Ron Gilbert può fare anche un monkey con grafica di fango e merda tenuti assieme dallo sputo che ci sbaverò dietro comunque... chissene della grafica, dai! Tutti i monkey hanno avuto una evoluzione/differenziazione, per cui... basta che ci sia il gioco!
medicina
30-06-2022, 19:16
Beh fra esclusiva temporale e modalità facilitata, un po' se l'è cercata.
Ma non c'erano due livelli di difficoltà anche in uno dei primi due Monkey Island?
Ma non c'erano due livelli di difficoltà anche in uno dei primi due Monkey Island?
si, normale e impossibile (senza una guida).
blackshard
30-06-2022, 20:19
La tossicita' e' un po' dovunque su internet e, di converso, nella societa'.
Il fatto e' che devi essere parecchio stronzo, ma proprio parecchio, per arrivare a insultare qualcuno perche' a te non piace.
Hiei3600
30-06-2022, 20:50
Ignorare o bloccare troppo difficile eh, devi punire tutti chiudendo i commenti, gg
Karandas
30-06-2022, 20:53
Trovo che la direzione artistica abbia trovato un buon compromesso tra tecnica e ispirazione.
All'epoca MI 1 e 2 erano lo stato dell'arte.
La gente sana di mente non può pretendere che lo sia anche oggi essendo un genere di nicchia che venderà un numero modesto di copie.
Per me è ok, può non piacere ma non ci vedo nulla di astruso.
Ignorare o bloccare troppo difficile eh, devi punire tutti chiudendo i commenti, gg
Si in effetti. Per i soliti quattro frustrati ignoranti e maleducati ci rimettono sempre tutti. Neanche a me piace troppo la grafica, ma aspetto il gioco e valuterò tutto il lavoro completo. Sono un fan della saga anch'io ma non è che la prendo sul personale anche su uscisse fuori una vaccata.
Mi godrò i primi tre a ripetizione ogni tot anni e camperò felice lo stesso. Madonna mia che gente ! :rolleyes:
Cromwell
30-06-2022, 20:58
La gente si meriterebbe che i giochi di qualsiasi genere uscissero tutti solo in versione avventure testuali stile anni '80 :O
Veramente ha risposto "io sono la gomma tu la colla", riportiamo le cose per come sono :asd:
In ogni caso lo prenderò.
Zibbibbo
30-06-2022, 21:16
Io sono uno che, dopo l'msx, su PC è "arrivato" con monkey 1 (e infatti sono sulla quarantina molto abbondante)... per me Ron Gilbert può fare anche un monkey con grafica di fango e merda tenuti assieme dallo sputo che ci sbaverò dietro comunque... chissene della grafica, dai! Tutti i monkey hanno avuto una evoluzione/differenziazione, per cui... basta che ci sia il gioco!
Amen !!!
Va bene ragazzi però ora...
SPEGNETE IL COMPUTER E ANDATE A FARE QUALCOSA DI COSTRUTTIVO...
...:D :D :D
Veramente ha risposto "io sono la gomma tu la colla", riportiamo le cose per come sono :asd:
In ogni caso lo prenderò.
MI HAI RUBATO IL COMMENTO.
Stavo per scriverlo io.
negli ultimi tempi
NeoGAF è famoso per questo da sempre.
si, normale e impossibile (senza una guida).
Sempre finiti i Monkey a difficoltà massima senza problemi e non sono il solo.
Forse oggi siamo troppo abituati ai giochi facili, ma una volta era la norma un pò di sfida ed era il bello.
La gente si meriterebbe che i giochi di qualsiasi genere uscissero tutti solo in versione avventure testuali stile anni '80 :O
Gli IF li gioco tutt'oggi, come immersività non hanno pari e tornando al discorso sopra questi si che sono giochi davvero impegnativi...
Cromwell
01-07-2022, 09:39
Gli IF li gioco tutt'oggi, come immersività non hanno pari e tornando al discorso sopra questi si che sono giochi davvero impegnativi...
Ehhh, ma la graficaaaaa! Il mio monitor 32k 1000mhz!!!! Non faccio 400 fps!!! Il testo sul mio 50" si vede tutto sgranatoooo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.