View Full Version : GeForce GTX 1630 ufficiale, un'insipida novità tra le schede video di fascia bassa
Redazione di Hardware Upg
30-06-2022, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-1630-ufficiale-un-insipida-novita-tra-le-schede-video-di-fascia-bassa_108239.html
NVIDIA ha introdotto sul mercato una nuova scheda video di fascia bassa, la GeForce GTX 1630. Il nuovo modello si basa su una GPU Turing e contempla specifiche ridotte all'osso che la rendono pressoché equivalente alla vecchia GTX 1050 Ti del 2016.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se qualcuno glielo compra questa specie di macinino...contento lui e contenta nvidia. :fagiano:
ninja750
30-06-2022, 11:44
la RX6400 a confronto sembra una scheda video
gigioracing
30-06-2022, 11:51
200 dollari x una vga che va come una 1050ti . meglio una 1050ti usata a 80 euro a sto punto
poi sul mercato italiano tra importazione e iva diventeranno 250 euro , non male :doh:
StylezZz`
30-06-2022, 11:52
Le specifiche e le prestazioni rendono la GTX 1630 una sostituta della GeForce GTX 1050 Ti, una soluzione basata su architettura Pascal introdotta nel 2016, con il neo che il predecessore presentava un listino di 139 dollari, mentre la nuova arrivata si piazza tra 169 e 199 dollari a seconda del modello e delle scelte dei partner di NVIDIA
:asd:
Mi piacerebbe farne un falò....poi ho pensato a quanto mi costerebbe e ho desistito.
INUTILI.
Pandemio
30-06-2022, 11:58
Prende il posto della 1030,giusto per un PC di scuola,navigare e scrivere ma dovrebbe costare sotto 100 euro allora avrebbe un senso .
Comunque all alba delle 4000 bella ciofeca
dado1979
30-06-2022, 12:23
Questi sono delle persone che non provano alcuna vergogna.
Sono inorridito!
https://media.giphy.com/media/11ahZZugJHrdLO/giphy.gif
jepessen
30-06-2022, 13:13
Vabbe' e' palesemente una scheda fatta per vendere chip video difettati, che quindi hanno parti disabilitate...
agonauta78
30-06-2022, 14:24
Chi le compra è difettato
Effettivamente vien davvero difficile capire a quale tipologia di utilizzatori possa essere rivolta.
Ah ma non è lercio!
All'inizio pensavo fosse come la 1050, ma lo è!!!
Tanto vale che presentino la 1010
Ah no, ci dovrebbe essere già.
Cromwell
30-06-2022, 16:05
Tanto verranno vendute tutte con l'arrivo delle nuove schede introvabili, con il nuovo terremoto, con la nuova inondazione, con la nuova guerra, con la nuova pandemia, con il nuovo shortage... ovviamente a prezzi rialzati del doppio almeno... :O
Tanto verranno vendute tutte con l'arrivo delle nuove schede introvabili, con il nuovo terremoto, con la nuova inondazione, con la nuova guerra, con la nuova pandemia, con il nuovo shortage... ovviamente a prezzi rialzati del doppio almeno... :O
https://www.emugifs.net/wp-content/uploads/2019/01/GIF-Abatantuono-So-Diabolico-Nellamplesso-Sprupurziunato-Per-Quel-Che-Riguarda-Le-Dimensioni-Del-Ses.gif
Azz....:eek:
nessuno29
30-06-2022, 17:39
Nvidia è riuscita a trasformare la RX 6400 da un fail in una Win clamorosa, praticamente è il 50% più lenta della 6400....cinquanta! a soli 170 euro. Ha lo stesso rapporto costo prestazioni di una rtx 3090 la mer** proprio.
200 dollari x una vga che va come una 1050ti . meglio una 1050ti usata a 80 euro a sto punto
poi sul mercato italiano tra importazione e iva diventeranno 250 euro , non male :doh:
qua sul mercatino queste 1050ti usate a 80 euro ancora non si trovano. Magari se ci aggiungi 50-100 carte... e storicamente il mercatino è stato sempre più conveniente di un ebay.
una versione passiva a 99 euri. Chiedo troppo? :fagiano:
Tanto vale che presentino la 1010
Ah no, ci dovrebbe essere già.
Purtroppo però non si trovano :cry: :cry: :cry:
È da tanto che la cerco
La gt 710 fu un upgrade eccezionale rispetto alla mia 9800gt
Non oso immaginare questa :fagiano:
qua sul mercatino queste 1050ti usate a 80 euro ancora non si trovano.
Su eBay ne ho visto passare diverse a quel prezzo lì
Si vedono anche le prime 960 che ci si avvicinano... E diverse 1070 restano invendute sotto i 200 :mc:
:sofico: :sofico:
jepessen
30-06-2022, 18:20
una versione passiva a 99 euri. Chiedo troppo? :fagiano:
Parliamo di schede video vero? Perche' letta cosi sembra... altro....
ciolla2005
01-07-2022, 08:18
Alla Nvidia sono confusi.
La 1650 G6 è paragonata alla 6400, ma costa come la 6500XT .
Dalla quale si prende un bel 20% in PCIe 4.
Questa se le prenderà dalla 6400 costando uguale.
Se proprio volevano riciclare il chip, non ci stava male una 1650 Ultra , ben cloccata.
Si vedono anche le prime 960 che ci si avvicinano... E diverse 1070 restano invendute sotto i 200 :mc:
:sofico: :sofico:
se è cosi dovresti davvero condividere i link
gli acquirenti non mancherebbero.
se è cosi dovresti davvero condividere i link
gli acquirenti non mancherebbero.
in realtà è ancora una cosa "di quando in quando" diciamo una su 5
magari legata al marchio meno ambito, domande fatte in privato le cui risposte magari hanno soddisfatto meno, ecc ... (per non parlare di località ed eventuali spese di spedizione)
io ho fatto una bella ricerca salvata per "gtx 1070" solo aste in unione europea e nel frattempo mi sono messo coi pop corn ad osservare
anche perché non è proprio il miomento di nuova gpu per me :D
Effettivamente vien davvero difficile capire a quale tipologia di utilizzatori possa essere rivolta.
Senza polemica:D, è la scheda perfetta per gli ecologisti vintage: consuma poco ed è più efficiente di quelle future. Cosa volere più dalla vita....
Ocio, il più delle volte sono schede fake cinesi, schede provenienti dalla cina o schede a basso profilo OEM e non.
se ti riferivi alle 1050 quelle che avevo visto passare erano roba di Asus e simili
per la 1070 ... anche io ci sto facendo ben più di un pensierino
mi frena che dovrei comunque rivedere il muletto, cambiare cpu al pc principale ... ecc ...
oltre al fatto che a settembre ho la firma del mutuo (che di sti tempi ... :rolleyes: )
ma un uomo può sempre sognare, davanti a ebay :D
EDIT ... quello che volevo dire sui prezzi è che essenzialmente sembrano davvero umanizzarsi ... sempre se non succede qualcos'altro
per la 1050: Si, proprio a quelle mi riferisco. Le fake si riconosco lontano un miglio e pazienza si evitano, ma se ti rifilano una scheda gigabyte o asus acquistata su aliexpress la cosa si fa complicata. Se proprio si vuole una 1050Ti meglio prenderla con scatola...
gigioracing
16-08-2022, 08:59
in realtà è ancora una cosa "di quando in quando" diciamo una su 5
magari legata al marchio meno ambito, domande fatte in privato le cui risposte magari hanno soddisfatto meno, ecc ... (per non parlare di località ed eventuali spese di spedizione)
io ho fatto una bella ricerca salvata per "gtx 1070" solo aste in unione europea e nel frattempo mi sono messo coi pop corn ad osservare
anche perché non è proprio il miomento di nuova gpu per me :D
ne ho prese diverse anche su subito ultimamente x assembrare dei pc , si trovano anche a 150 170 con un po di fortuna e se si e veloci :)
ne ho prese diverse anche su subito ultimamente x assembrare dei pc , si trovano anche a 150 170 con un po di fortuna e se si e veloci :)
beh .. oramai siamo a metà agosto ... quindi va ancora meglio di un mese e mezzo fa quando ho scritto quel messaggio :sofico:
in compenso stanno leggermente aumentando i costi di cpu, MB e ram ... :cry: :cry: :cry:
(per fortuna io ho fatto spesa subito prima .. :sofico: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.