Redazione di Hardware Upg
30-06-2022, 09:49
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/tesla-inaugura-l-ottocentesima-stazione-supercharger-in-europa-adesso-e-presente-in-30-paesi_108231.html
Con il Supercharger di Avignone arriva la location numero 800, con ben 28 stalli di ricarica. La media delle postazioni per ogni sito aumenta costantemente
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
30-06-2022, 09:52
un mercoledì allegro per pin-head
megthebest
30-06-2022, 10:00
un mercoledì allegro per pin-head
mercoledì in USa e Giovedì in EU?:D
TorettoMilano
30-06-2022, 10:03
mercoledì in USa e Giovedì in EU?:D
ho dormito poco :asd: per me è ancora mercoledì
Notturnia
30-06-2022, 17:03
chissà se sono utilizzabili tutti e 20 a piena potenza in contemporanea :-D
alla faccia del capacity market..
scusate, non volevo fare doppio post.. modifico..
800 stalli in Europa da 250 kW max quindi sono "solo" 200 MW di potenza per ricarica auto.. un quarto di una centrale classica a metano per caricare appena 800 veicoli.
Non male questo elettrico.. quindi con 8 mila auto elettriche in contemporanea bastano solo 4 centrali da 800 MW per il picco iniziale.. wow.. il mondo del futuro mi piace.. sarà uno spettacolo fare trading sul capacity :-D
800 stalli in Europa da 250 kW max quindi sono "solo" 200 MW di potenza per ricarica auto.. un quarto di una centrale classica a metano per caricare appena 800 veicoli.
Non male questo elettrico.. quindi con 8 mila auto elettriche in contemporanea bastano solo 4 centrali da 800 MW per il picco iniziale.. wow.. il mondo del futuro mi piace.. sarà uno spettacolo fare trading sul capacity :-D
veramente 800 sono i luoghi, gli stalli sono 9000 e non credo siano tanti i V3 da 250 kW
e no, non sono utilizzabili tutti e 20 a piena potenza. Tanto non capita mai una situazione del genere (o per lo meno non ancora con queste batterie).
La cosa che ti sfugge è che la stazioni supercharger sono dotate di batterie che accumulano l'energia dalla rete a potenze minori per poi rilasciarla a potenze elevate quando serve nella ricarica. Hanno più o meno la stessa funzione delle casse d'acqua per le città su terreno pianeggiante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.