PDA

View Full Version : Devo per forza spendere 600 carte???

sbomberino
08-08-2002, 15:41
Ciao a tutti!
Ho intenzione di passare al dv... volevo prendere una telecamera digitale.
A parte la spesa per la stessa, devo per forza perndere anche una scheda dv per pc...
Ora, ho già speso una barca per prendere una dc30plus a suo tempo... mi chiedevo se per acquisire dalla telecamera ho bisongo di una scheda tipo pinnalce dvplus (che non te la regala mica :D)o basta una semplice schedina FireWire IEEE 1394 da 30 carte...?

nuntro
08-08-2002, 15:46
30 carte bastano...purchè nella confezione ci sia anche il cavo che ti permetta di collegare minidv e scheda...

La mia l'ho pagata col cavo incluso 50 euro....va benissimo...non so di che marca sia...e non lo voglio sapere ....... ha un chipset via che popola la maggioranza di queste schede

Buona parte di queste schede ha il prezzo particolarmente alto x i sw a corredo(la mia è uscita con Video Studio....4 o 5 bohh non lo ricordo e non lo uso..)se tu i sw c'è li hai già spendi le tue 50-60 carte(euro) e compri la scheda...

Forse 30 sono un po pochini......sicuro che no erano ceci???:D :D :D

Impatto
08-08-2002, 15:46
Dipende....
Se hai un pc bello potente in teoria fai lo stesso con la skedina
senno ti conviene una scheda con un pò piu di supporto ... codec ed hardware per gestire i file video cosi grandi come quelli DV.
e cmq non c'e' solo la pinnacle che fa le schede

sbomberino
09-08-2002, 13:13
Allloraaa... ;)
ho un tb 1800 con 512 ddr ram .... dovrebbe andare benone... prendo solo la schedina firewire?

enrico
09-08-2002, 13:24
Comprati la videocamera MiniDV della Canon modello MV500i e avrai telecamera con IN (digitale e analogico) abilitato, zoom ottico 18x e kit firewire incluso nello strepitoso prezzo di soli 899€!!!
Cosa vuoi di più??