PDA

View Full Version : problema USRobotics 56k V.90 ext. MessageModem

BloodFlowers
08-08-2002, 15:41
Ciao,qualcuno sapremme dirmi come mai il mio modem all'improvviso è cominciato ad andarmi con XP a 33.6 al max? La connessione resta cmq veloce (per linee analogiche..) ma cmq mi dice sempre che sono connesso a 33.6Bps.. I driver sono quelli standard di XP.. questione di driver o cosa? Anche winME mi dava lo stesso problema.. chi può essermi di aiuto si faccia avanti! :D :D :D

Il modem è quello che funge anche da ricezione FAX a pc spento.. ciao

PS Può essere che cmq anche se mi dice 33.6 mi collego sempre a 56k, anzi a 50k come sempre? In effetti,non è che io noti una differenza abissale tra i 33 che mi dice con questo modem e i 50 che invece sfrutto con un altro 3com usrobotics interno però che uso sempre..

mbico
08-08-2002, 16:13
Originariamente inviato da BloodFlowers
[B]Ciao,qualcuno sapremme dirmi come mai il mio modem all'improvviso è cominciato ad andarmi con XP a 33.6 al max? La connessione resta cmq veloce (per linee analogiche..) ma cmq mi dice sempre che sono connesso a 33.6Bps.. I driver sono quelli standard di XP.. questione di driver o cosa? Anche winME mi dava lo stesso problema.. chi può essermi di aiuto si faccia avanti! :D :D :D

Il modem è quello che funge anche da ricezione FAX a pc spento.. ciao

PS Può essere che cmq anche se mi dice 33.6 mi collego sempre a 56k, anzi a 50k come sempre? In effetti,non è che io noti una differenza abissale tra i 33 che mi dice con questo modem e i 50 che invece sfrutto con un altro 3com usrobotics interno però che uso sempre..

anche a me va sempre a 33,6 ... dipende dalla linea e dal fatto che il tuo provider non utilizza il protocollo x2 ... contatto il provider per vedere se ti fornisce una stringa di connessione per collegarti ...
ti funzia il prg winphone sotto XP io ho dei problemi per mancanza file rasdd.dll ... li ho trovati sotto nt4 ... na non fa ancora ... legge da modem i fax o mess. voce e quelli che scarica dopo un tempo eteno generano un problema di periferica ed il mess è rovinato ...

essegi
08-08-2002, 19:19
mah, se fino a poco fa il modem andava +o- a 50, vuol dire che è successo qualcosa;

hardware o software?
spero software, ma propendo x hardware, anche visti i temporali recenti

come saperlo?
installa il modem sul pc di un amico, anche con diverso sistema operativo
se da lui va a 50~, il problema è nel tuo sw
se anche da lui va a 33, ohi ohi...

ciao

Dreadnought
08-08-2002, 19:37
Guarda le impostazion della COM e soprattutto non usare il driver standard di XP, usa quello 3com/USR.
Cque hai aggiornato il modem a V90?
Il X2 non è utilizzato da anni e se hai fortuna il tuo provider supporta anche V92, lo aggiorni e vai a 56K/48K invece che 56K/33.6K

BloodFlowers
08-08-2002, 20:00
scusa,ma con la stessa linea il modem us robotics interno che ho mi va a 50! :)

quindi se la linea è la stessa,non può essere un problema di linea,il discorso doveva valere anche per quello interno,o sbaglio? Originariamente inviato da mbico
[B]

anche a me va sempre a 33,6 ... dipende dalla linea e dal fatto che il tuo provider non utilizza il protocollo x2 ... contatto il provider per vedere se ti fornisce una stringa di connessione per collegarti ...
ti funzia il prg winphone sotto XP io ho dei problemi per mancanza file rasdd.dll ... li ho trovati sotto nt4 ... na non fa ancora ... legge da modem i fax o mess. voce e quelli che scarica dopo un tempo eteno generano un problema di periferica ed il mess è rovinato ...

BloodFlowers
08-08-2002, 20:02
x essegi: come dicevo prima, un altro modem interno che ho va a 50k,questo us robotics mi è sempre andato fino a due mesi fa a 49.3 max,adesso mi dice solo 33.6..

x dreadknought: credo che una possibile soluzione possa essere la tua..adesso provo,grazie

Michele2
08-08-2002, 20:47
Anche io ho lo stesso modem, con win98 si connetteva sempre a 33,6 Bps; adesso con WinXp mi da 45,00 e a volte 49,2 Bps.
Comunque non ho mai notato differenza di velocità, anche quanto si connette a 45,00.
Non ti preoccupare, io ho fatto diverse prove per cercare di capire da cosa dipendeva la differenza di Bps, e per quello che ho capito, è proprio il sistema operativo.
Prova a scaricare Accelerate 2k2; migliora molto la connessione
Ciao

BloodFlowers
08-08-2002, 20:50
Originariamente inviato da Michele2
[B]Accelerate 2k2

Dove lo posso trovare in rete?

Quindi dici che anche se mi dice 33.6Bps la connessione dovrebbe sempre essere a 49/50k? In effetti differebze di connessione non è che io ne noti tante.. grazie cmq

BloodFlowers
08-08-2002, 20:57
trovato! domani lo provo..

Michele2
08-08-2002, 20:58
Se vuoi te lo mando per E-mail
Ciao, fammi sapere

BloodFlowers
08-08-2002, 20:59
no,grazie .. l'ho trovato.. domani lo provo.. grazie Originariamente inviato da Michele2
[B]Se vuoi te lo mando per E-mail
Ciao, fammi sapere

Michele2
08-08-2002, 21:02
Va bene, come vuoi.
Ciao ;)

mbico
09-08-2002, 09:03
Originariamente inviato da mbico
[B]

ti funziona il prg winphone sotto XP io ho dei problemi per mancanza file rasdd.dll ... li ho trovati sotto nt4 ... na non fa ancora ... legge da modem i fax o mess. voce e quelli che scarica dopo un tempo eteno generano un problema di periferica ed il mess è rovinato ...

Notizie della domanda qui sopra?

P.S. Avevo letto male il PS di BloodFlowers ...

BloodFlowers
09-08-2002, 21:53
non ho mai provato sinceramente.. e non credo di poterlo fare subito,dato che lunedì dovrei partire.. cmq,max domenica appena ho due minuti provo gli altri driver per XP..però ho trovato nella lista dei driver di XP troppi modem 3Com/Usr.. quali sono proprio quelli corretti da dover installare? La domanda piu' che altro è rivolta a tutti,ma in particolar modo a chi ha menzionato la cosa,Dreadnought

Grazie,byez