Redazione di Hardware Upg
28-06-2022, 08:39
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nothing-phone-1-cosa-sappiamo-del-rivoluzionario-smartphone-che-vuole-essere-iphone_108171.html
Il prossimo 12 luglio sarà il grande giorno di Nothing e del suo creatore Carl Pei che svelerà al mondo il primo smartphone dell'azienda: phone (1). ci si aspetta molto dal device non solo a livello hardware ma soprattutto a livello estetico con particolarità che al momento non sono presenti sul altri smartphone.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
28-06-2022, 08:53
Un iPhone 12 col retro trasparente e qualche led che si illumina quanto ti chiamano, azz che rivoluzione
Anche io ho letto pensando a chissá quale innovazione.
Led colorati e componenti a vista.
Sostanzialmente, le uniche cose "nuove" hanno a che fare con l'apparenza, perché nella sostanza non sembra diverso da ogni altro telefono...
Il trionfo della vacuitá?
Andrá a ruba XD
filippo1980
28-06-2022, 09:50
Io già mi immagino la notte quanti verranno scaraventati per terra a causa delle notifiche luminose asd
Fortuna che non vedo, altrimenti non resisterei due minuti con un cellulare di questo tipo!
P.S.: sinceramente il fatto che qualcuno abbia potuto preordinare un cellulare del genere alla cifra di 2600€ non lo vedrei come indice di hype, piuttosto di un numero, ahimè troppo alto, di gente che non sa come buttare i soldi rotfl
Ragerino
28-06-2022, 10:00
Sarebbe stato 'rivoluzionario' nel 2010. Un'po come il aod di Apple lo sarebbe stato nel 2011.
Sarà che si diventa vecchi ma non lascia certo sensazioni entusiasmanti sul piano innovazione, alla fine viene da pensare come alla differenza tra una "tastiera per computer standard e una tastiera retroilluminata RGB" con sw apposito. Senza nulla togliere al lavoro che ci possa essere dietro e relativa fatica etc..ma il settore sembra un attimo saturo e non riuscire davvero a innovare totalmente il dispositivo mobile. Mi pare ricordare in passato telefoni (forse un feature phone di una decade fa) che avessero già matrice di led per ora, notifiche, etc.. ma non si posizionava certo come fascia alternativa/alta. Erano quelle cose pur interessanti che non cambiavano molto però al prodotto a prescindere dalla cura del dettaglio.
Immagino l' o.s. sia l' ennesimo droid (?) ergo l' innovazione mi pare tutta nel retro del telefono ma concettualmente il senso sarebbe appoggiare il telefono dalla parte del touchscreen/"vetro" ogni volta decine o centinaia di volte al giorno? Pur fosse fatto di diamante quanto dura? O mostrare a terzi che il telefono con il quale (non) si telefona (più molto), si illumina? Non è questione di preferire uno o l' altro, ma di questi tempi rivaluto la validità tecnica di idee progettuali stile i vecchi UMPC, netbook e simili.
agonauta78
28-06-2022, 11:31
'rivoluzionario'
Intanto Apple trema
WhiteSnake666
28-06-2022, 13:20
...sappiamo che è l'ennesima teglia da forno 37x75cm
Scommetto che se l'avessero lasciato fare quel conuro gliel'avrebbe smontato già 5 minuti dopo aver fatto la foto :asd:
GaryMitchell
28-06-2022, 21:20
Smartphone da 2600 euro con caratteristiche hardware di uno Xiaomi di vecchia generazione da 150 euro.. davvero un must buy...
Cosa manca a questo telefono? Prima di tutto iOS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.