View Full Version : iPhone 14 Pro avrà l'Always on Display e permetterà di vedere i widget nella lockscreen
Redazione di Hardware Upg
27-06-2022, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-14-pro-avra-l-always-on-display-e-permettera-di-vedere-i-widget-nella-lockscreen_108143.html
Sarà probabilmente tra le novità più attese di questo nuovo iPhone 14 Pro e che iOS 16 ha in qualche modo anticipato. Parliamo dell'arrivo dell'Alway on Display ossia informazioni visibili su schermo anche quando questo è in standby e su lockscreen. Ecco come funzioneranno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sminatore
27-06-2022, 09:26
Incredibilmente innovativa ....
Ragerino
27-06-2022, 09:56
Beh dai, giusto quei 10 anni di ritardo sulla concorrenza. Avevo la funzione nel 2012 su un Nokia.
TorettoMilano
27-06-2022, 10:01
Beh dai, giusto quei 10 anni di ritardo sulla concorrenza. Avevo la funzione nel 2012 su un Nokia.
dovresti dare lezioni a apple, in effetti la vedo carente lato competitivà
Ragerino
27-06-2022, 10:15
dovresti dare lezioni a apple, in effetti la vedo carente lato competitivà
Un prodotto che vende di più non per forza è migliore della concorrenza sotto determinati aspetti.
Il punto rimane: la tecnologia esiste altrove da oltre 1 decennio.
TorettoMilano
27-06-2022, 10:20
Un prodotto che vende di più non per forza è migliore della concorrenza sotto determinati aspetti.
Il punto rimane: la tecnologia esiste altrove da oltre 1 decennio.
che dirti allora, hai fatto benissimo a precisarlo, nessuno del forum lo sapeva :asd:
Ragerino
27-06-2022, 10:23
che dirti allora, hai fatto benissimo a precisarlo, nessuno del forum lo sapeva :asd:
La prossima volta ti chiedo il permesso prima.
TorettoMilano
27-06-2022, 10:41
La prossima volta ti chiedo il permesso prima.
ma per me puoi scrivere quando e come vuoi, volevo far notare quanto fosse "particolare" fare polemica sul nulla. gli iphone sono i telefoni più venduti i ed è normale ci siano notizie in merito a eventuali aggiornamenti/cambiamenti. se domani apple rimettesse i jack audio ci sarebbe un'altra notizia in merito ma lo stesso varrebbe se fosse OPPO la marca di smartphone più venduta
Ormai non ho più nemmeno voglia di scrivere riguardo Always On Display e la cialtronaggine di apple a tal riguardo.
E' da anni che lo scrivo ovunque di questa mancanza assurda... e la cosa più assurda è trovare i "fedelissimi indottrinati" che difendono sempre apple, i quali dicevano che fosse giusto così, ovvero apple niente AOD... che era inutile, che non lo userebbe nessuno..
E ovviamente saranno i primi ad attivarlo appena possibile e ad andare in giro da amici e parenti a figheggiare con la grandissima novità dell'AOD
TorettoMilano
27-06-2022, 11:04
Ormai non ho più nemmeno voglia di scrivere riguardo Always On Display e la cialtronaggine di apple a tal riguardo.
E' da anni che lo scrivo ovunque di questa mancanza assurda... e la cosa più assurda è trovare i "fedelissimi indottrinati" che difendono sempre apple, i quali dicevano che fosse giusto così, ovvero apple niente AOD... che era inutile, che non lo userebbe nessuno..
E ovviamente saranno i primi ad attivarlo appena possibile e ad andare in giro da amici e parenti a figheggiare con la grandissima novità dell'AOD
pure qui non si capisce la polemica, davvero in vita tua hai trovato qualcuno in cui avere l'always on su smartphone fosse fondamentale? se su iphone verrà ben implementato non si vede perchè chi non lo riteneva fondamentale non dovrebbe usarlo
ah a me fa schifo il notch e non ho mai avuto un iphone con notch :D
ramses77
27-06-2022, 11:07
Fedelissimo Android, da un anno ho dovuto ciucciarmi un Apple perché telefono aziendale.
A parte il fatto che lo odio visceralmente perché usando fai un’operazione non c’è mai un messaggio di conferma o un messaggio di errore che spieghi cosa è andato storto (tipo “impossibile collegarsi alla rete XX”: PERCHÉ’!!!) trovo ridicolo che sbandierino come conquista il fatto di avere nel 2022 l’orologio visibile sul display, tipo la notte.
Ah e poi la privacy che sbandierano.
Ogni 3 giorni quando esco di casa mi dice “X minuti per andare da TIZIO CAIO” che non so nemmeno chi cavolo sia!!! In compenso ormai ho capito dove abita…
cronos1990
27-06-2022, 11:29
Secondo me i moderatori fanno prima a fare copia/incolla dei messaggi degli utenti negli altri topic dove si parla dell'AOD sull'iPhone :asd:
ShinyDiscoBoy
27-06-2022, 11:30
hai trovato qualcuno in cui avere l'always on su smartphone fosse fondamentale?
Presente. :read:
Cercavo compatto con AOD e ho scelto pixel 4a e asus zenfone 8 rispetto a quasiasi iPhone
TorettoMilano
27-06-2022, 11:42
Presente. :read:
Cercavo compatto con AOD e ho scelto pixel 4a e asus zenfone 8 rispetto a quasiasi iPhone
scanso equivoci la domanda era retorica, esistono sempre eccezioni ma ovviamente rimangono appunto eccezioni. pure io per le mie scelte mi reputo una eccezione, voglio uno smartphone piccolo e senza notch/buchi :asd:
*Pegasus-DVD*
27-06-2022, 11:53
meglio tardi che mai
qualcuno in cui avere l'always on su smartphone fosse fondamentale?
Ma perchè no?
Un telefono che costa 1 stipendio, fà anche il cappuccino a momenti... e poi non gli mettono AOD?
E ogni volta devi toccarlo per attizzarlo e vedere se ci sono notifiche?
E' preistoria o sbaglio?
TorettoMilano
27-06-2022, 14:43
Ma perchè no?
Un telefono che costa 1 stipendio, fà anche il cappuccino a momenti... e poi non gli mettono AOD?
E ogni volta devi toccarlo per attizzarlo e vedere se ci sono notifiche?
E' preistoria o sbaglio?
ognuno di noi ha le proprie esigenze. c'è chi ha bisogno di uno schermo sempre acceso e chi all'evenienza controlla le notifiche. ribadisco, se non hai conosciuto nessuno (o pochi casi) di persone pronte a strapparsi i capelli pur di avere l'AOD ci sarà un motivo
Ragerino
27-06-2022, 14:46
ognuno di noi ha le proprie esigenze. c'è chi ha bisogno di uno schermo sempre acceso e chi all'evenienza controlla le notifiche. ribadisco, se non hai conosciuto nessuno (o pochi casi) di persone pronte a strapparsi i capelli pur di avere l'AOD ci sarà un motivo
Va beh, anche avere l'AC in auto è un esigenza del singolo. C'è a chi piace tenere i finestrini aperti con 36°all'ombra.
Suona tanto di c@zzata come quando il 4" era il massimo di cui avresti mai avuto bisogno.
TorettoMilano
27-06-2022, 14:57
Va beh, anche avere l'AC in auto è un esigenza del singolo. C'è a chi piace tenere i finestrini aperti con 36°all'ombra.
Suona tanto di c@zzata come quando il 4" era il massimo di cui avresti mai avuto bisogno.
infatti chi non vuole l'AC è un'eccezione (essere un'eccezione non assume un tono dispregiativo eh)
Infatti, stra concordo.
E sempre riguardo i genius apple fans.. che gridavano ai 5' e superiori .... PADELLONE, SCAFFALE.... adesso gli stessi genius tutti a comperare il 13 pro max, oltretutto che è identico al 12 pro max, e sempre identico al 11 pro max....
Fantastici!!! :O
Ora tutti "AOD non serve a niente... inutile" .. poi saran tutti "AOD fighissimo, utilissimo" e immagino già l'apertura del Keynote quest'anno "un invenzione mega-stratosferica per iphone14!!! l' A-O-D !!!!"
E tutti, woooooooooooooooowwwwwwwww!!!!!!
Infatti, stra concordo.
E sempre riguardo i genius apple fans.. che gridavano ai 5' e superiori .... PADELLONE, SCAFFALE.... adesso gli stessi genius tutti a comperare il 13 pro max, oltretutto che è identico al 12 pro max, e sempre identico al 11 pro max....
Fantastici!!! :O
Ora tutti "AOD non serve a niente... inutile" .. poi saran tutti "AOD fighissimo, utilissimo" e immagino già l'apertura del Keynote quest'anno "un invenzione mega-stratosferica per iphone14!!! l' A-O-D !!!!"
E tutti, woooooooooooooooowwwwwwwww!!!!!!
Secondo me il numero di quelli che sbavano per qualsiasi cosa faccia Apple è equivalente al numero di quelli che spaccano i maroni ad ogni notizia per criticarla: pochi ma fastidiosamente rumorosi.
Siete due fazioni opposte di ultrà che non vanno mai oltre la mela, una sempre in positivo e l’altra sempre in negativo.
marcowave
27-06-2022, 20:14
applausi a giuliop
ebbasta dai
jepessen
27-06-2022, 20:29
Secondo me il numero di quelli che sbavano per qualsiasi cosa faccia Apple è equivalente al numero di quelli che spaccano i maroni ad ogni notizia per criticarla: pochi ma fastidiosamente rumorosi.
Siete due fazioni opposte di ultrà che non vanno mai oltre la mela, una sempre in positivo e l’altra sempre in negativo.
Perche' purtroppo ci devono essere fazioni per tutto cosi' hai la scusa per sfogare la tua frustazione insultanto chi sta dall'altra parte... Che sia iOS vs Android, Windows vs Linux, Juve vs Milan, Pisa vs Livorno, Playstation vs XBox, l'importante e' cercare di sputtanare in tutti i modi chi non fa parte del tuo gruppo anche se non capisci una mazza di quello che dici... Giusto qualche post fa alla notizia della pubblicita' su Netflix uno ha semplicemente gridato che Netflix deve fallire. Punto... Non e' che si cercano giustificazioni, e se domandi perche' ovviamente non rispondono perche' oggettivamente non sanno cosa dire; l'importante e' inveire contro per sentirsi fighi.
cronos1990
28-06-2022, 06:16
Boh, a me certi commenti sembrano le lamentele dei bambini dell'asilo che sbattono i piedi perchè non gli danno le caramelle :fagiano:
Non si capisce per quale oscuro motivo l'iPhone è "preistoria" o la Apple non è "migliore" e via dicendo. Cosa, beninteso che mi frega zero. Tanto più che ho un Android (ma ho avuto anche iPhone e Windows Phone... non ho mai fatto guerre di religione per gli strumenti che uso, scelgo sempre in base alle mie esigenze).
Premesso che l'AOD NON è necessario (può piacere, per qualcuno può essere utile, ma non venite a dirmi che è necessario perchè sarebbe una cazzata... scusate il francesismo) la Apple non vive per far felici quella manciata sparuta di persone che lo vorrebbe.
La Apple è una società che punta ad avere quanta più marginabilità possibile sui suoi prodotti, e se finora non ha messo l'AOD non è certo per questioni tecnologiche o scelte progettuali... dato che come molti fan notare qui è una cosa che esiste da anni e non richiede chissà quali implementazioni sul dispositivo.
D'altro canto se su 100.000 persone ce n'è una soltanto che si lamenta che non c'è l'AOD sull'iPhone (il Wikkle di turno) per quale oscuro motivo per quell'unica persona la Apple dovrebbe investire tempo e denaro per inserirlo solo per far un regalo ad una sola unità? Di sicuro non è un ente di beneficenza, per cui se Wikkle si lamenta è un problema suo, tanto più che non hanno nessun obbligo nei suoi confronti. E che per questo ogni volta che se ne esce con i suoi commenti acidi e focosi su questo argomento si dimostra solo ridicolo (mi spiace, ma è così).
Se lo implementa solo adesso è perchè vede ritiene che solo ora possa costituire un apporto tali da aumentare i suoi guadagni, o lo vede come un mezzo per tamponare eventuali rivali che stanno risalendo, oppure per chissà quali altre strategie commerciali, o perchè banalmente siamo ad un punto che non gli comporta dei problemi sostanziali.
Poi come sempre: se non vi piace l'iPhone perchè non ha l'AOD, o perchè ha il simbolo di una mela morsicata sulla scocca... non lo comprate. Nessuno vi obbliga a farlo, e il mercato offre ampia possibilità di scelta. Se poi non esiste uno smartphone che vi aggrada... problema vostro, come detto queste aziende non fanno beneficenza.
E sperare che spendano una valanga di risorse per fare un'operazione antieconomica per accontentare 4 gatti sparuti è banalmente utopia.
TorettoMilano
28-06-2022, 07:52
Boh, a me certi commenti sembrano le lamentele dei bambini dell'asilo che sbattono i piedi perchè non gli danno le caramelle :fagiano:
Non si capisce per quale oscuro motivo l'iPhone è "preistoria" o la Apple non è "migliore" e via dicendo. Cosa, beninteso che mi frega zero. Tanto più che ho un Android (ma ho avuto anche iPhone e Windows Phone... non ho mai fatto guerre di religione per gli strumenti che uso, scelgo sempre in base alle mie esigenze).
Premesso che l'AOD NON è necessario (può piacere, per qualcuno può essere utile, ma non venite a dirmi che è necessario perchè sarebbe una cazzata... scusate il francesismo) la Apple non vive per far felici quella manciata sparuta di persone che lo vorrebbe.
La Apple è una società che punta ad avere quanta più marginabilità possibile sui suoi prodotti, e se finora non ha messo l'AOD non è certo per questioni tecnologiche o scelte progettuali... dato che come molti fan notare qui è una cosa che esiste da anni e non richiede chissà quali implementazioni sul dispositivo.
D'altro canto se su 100.000 persone ce n'è una soltanto che si lamenta che non c'è l'AOD sull'iPhone (il Wikkle di turno) per quale oscuro motivo per quell'unica persona la Apple dovrebbe investire tempo e denaro per inserirlo solo per far un regalo ad una sola unità? Di sicuro non è un ente di beneficenza, per cui se Wikkle si lamenta è un problema suo, tanto più che non hanno nessun obbligo nei suoi confronti. E che per questo ogni volta che se ne esce con i suoi commenti acidi e focosi su questo argomento si dimostra solo ridicolo (mi spiace, ma è così).
Se lo implementa solo adesso è perchè vede ritiene che solo ora possa costituire un apporto tali da aumentare i suoi guadagni, o lo vede come un mezzo per tamponare eventuali rivali che stanno risalendo, oppure per chissà quali altre strategie commerciali, o perchè banalmente siamo ad un punto che non gli comporta dei problemi sostanziali.
Poi come sempre: se non vi piace l'iPhone perchè non ha l'AOD, o perchè ha il simbolo di una mela morsicata sulla scocca... non lo comprate. Nessuno vi obbliga a farlo, e il mercato offre ampia possibilità di scelta. Se poi non esiste uno smartphone che vi aggrada... problema vostro, come detto queste aziende non fanno beneficenza.
E sperare che spendano una valanga di risorse per fare un'operazione antieconomica per accontentare 4 gatti sparuti è banalmente utopia.
la ragione principale per cui probabilmente verrà messo su iphone 14 pro sembra puramente tecnica: l'iphone 14 pro dovrebbe essere il primo iphone a poter scendere a 1hz di refresh.
ah cercare di far ragionare gli hater di questo forum è causa persa, ma ciò indipendentemente dalla marca eh :asd:
Simonex84
28-06-2022, 08:26
Sarà probabilmente tra le novità più attese di questo nuovo iPhone 14 Pro ……
Sì certo, da non dormirci la notte, funzionalità per me inutile, quando voglio sapere cosa succede sul telefono tocco lo schermo e guardo, non mi serve averlo sempre acceso.
post prolisso ed inutile anche il tuo.
AOD non è essenziale, così come lo sono tutte le funzioni di uno smatphone.
Ma allora perchè ci si evolve? Perchè si cambiano telefoni?
Per avere funzioni e novità.
Ah, perchè dice al solito che sono un heater etc... vorrei far presente che lavoro anche su mac e ho iphone 13, dopo aver avuto anche 11.
Quindi la storiella inter e milan, bianco e nero, non regge.
L'AOD è un funzione vecchissima che hanno adottato tutte le case di telefonia. A parte Apple, che lo fà con 10 anni di ritardo come minimo.
D'altro canto se su 100.000 persone ce n'è una soltanto che si lamenta che non c'è l'AOD sull'iPhone (il Wikkle di turno) per quale oscuro motivo per quell'unica persona la Apple
Mamma mia ne hai scritte di cavolate, ma tante proprio.
Spiegaci, ti prego, quindi perchè ora apple ha deciso di mettere AOD?
Che s-cioccolatata che hai preso, tutto da solo...
Comunque, lasciando perdere i soliti noti...
Molti anni fà ho iniziato a lamentare la mancanza di AOD, scrivendo su forum e cutomer care apple... ora AOD lo aggiungono. Non che sia merito mio, ma è evidente che fosse una mancanza nonsense.
Altra cosa che lamento da tantissimi anni è la mancanza dell'icona SILENZIOSO, quando il telefono è in silenzioso. Un altra emerita assurdità nonsense by apple. TUTTI gli altri, ma tutti proprio, ce l'hanno.
Ovviamente stò scrivendo sia nei forum che ad apple, esattamente come per AOD.
Secondo voi quanti anni ci vorrà perchè capiscano di inserirla?
TorettoMilano
28-06-2022, 11:17
Mamma mia ne hai scritte di cavolate, ma tante proprio.
Spiegaci, ti prego, quindi perchè ora apple ha deciso di mettere AOD?
Che s-cioccolatata che hai preso, tutto da solo...
l'ho scritto prima, iphone14 pro dovrebbe essere l'unico iphone con refresh di 1hz
l'ho scritto prima, iphone14 pro dovrebbe essere l'unico iphone con refresh di 1hz
Ti ringrazio, non avevo letto. Molto interessante un refresh così, già altri l'hanno implementato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.