PDA

View Full Version : ESA e Roscosmos sono in trattativa per la restituzione dei rispettivi componenti delle missioni spaziali


Redazione di Hardware Upg
24-06-2022, 16:12
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/esa-e-roscosmos-sono-in-trattativa-per-la-restituzione-dei-rispettivi-componenti-delle-missioni-spaziali_108134.html

Roscosmos e ESA starebbero trattando al restituzione di varie componenti legate alla missione ExoMars alle rispettive agenzie mentre la Russia sta aspettando la decisione da parte dell'Europa sulla fine della collaborazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

silviop
25-06-2022, 15:45
..visto che militarmente sembrano messi meglio di quello che la propaganda mainstream ci dice.

Capisco che vinceranno la guerra ma perderanno la pace, ma i russi sono alla vecchia maniera loro interssa una vittoria militare come i talebani, della politica ed economie se ne infischino abbastaza (sono popoli barbari).

MaxVIXI
25-06-2022, 21:21
..visto che militarmente sembrano messi meglio di quello che la propaganda mainstream ci dice.

Capisco che vinceranno la guerra ma perderanno la pace, ma i russi sono alla vecchia maniera loro interssa una vittoria militare come i talebani, della politica ed economie se ne infischino abbastaza (sono popoli barbari).

Pensa che io non sono nemmeno così convinto che vincano la guerra…

ginogino65
26-06-2022, 18:12
..visto che militarmente sembrano messi meglio di quello che la propaganda mainstream ci dice.


Ha visto l'intervista fatta a Putin nel corso del 25esimo Forum economico internazionale di San Pietroburgo, quando la giornalista mostra a Putin un succo di frutta in un contenitore di tetrapak comprato un paio di settimane prima, il contenitore è completamente bianco e sul contenitore c'è solamente stampata un immagine sbiadita del frutto che contiene il contenitore, la giornalista dice a Putin che il contenitore è così perché hanno finito la vernice e comunque questo non è un problema, perché hanno finito pure i contenitori di tetrapak e dovranno confezionare i liquidi in bottiglie da 3 litri (anche se ancora non sanno, se la Russia ha ancora la capacità produttiva delle bottiglie di vetro), ora io sono nato nel 1965 e da quello che mi ricordo ho sempre visto il latte a lunga conservazione sempre in contenitori di tetrapak, se è vero (e non vedo il motivo per cui non lo sia), la russia è stata precipitata nel passato di almeno 40 anni se non di più, comunque nell'intervista Putin dichiara che nel futuro il popolo russo, si dovrà abituare a fare a meno dei smartphone, computer, treni ad alta velocità, ecc..

Video: https://www.youtube.com/watch?v=ha8CWcLo2G8&list=WL&index=1&t=1s

v1doc
27-06-2022, 22:54
Spero vivamente che l’ESA non restituisca componenti con un doppio utilizzo civile/militare, sarebbe una mossa miope.