PDA

View Full Version : Abbiamo visitato il nuovo stabilimento E-Mobility di ABB: ecco come si realizza un centro di eccellenza in Italia

Redazione di Hardware Upg
23-06-2022, 14:58
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/abbiamo-visitato-il-nuovo-stabilimento-e-mobility-di-abb-ecco-come-si-realizza-un-centro-di-eccellenza-in-italia_108102.html

Anche in Italia si possono realizzare centri che siano d'esempio per tutto il mondo, ne è un esempio il nuovo stabilimento ABB a San Giovanni Valdarno, appena inaugurato, e dove vengono realizzate tutte le soluzioni di ricarica della multinazionale che ha sempre creduto nel nostro Paese

Click sul link per visualizzare la notizia.

JoJo
23-06-2022, 16:01
Sono di San Giovanni Valdarno, ci sono nato e ci vivo da sempre. Il nuovo stabilimento ABB è uno spettacolo assoluto, tirato su in neanche un anno e mezzo (la presentazione è stata fatta il 21/06, ma è attivo già da fine 2021; e l'ho visto crescere giorno dopo giorno, passandoci davanti per andare in ufficio 6 giorni a settimana).

Tutti quelli che conosco che ci lavorano sono entusiasti, sia per l'ambiente di lavoro, sia per il trattamento lavorativo/economico. Un bel plus per la mia cittadina!

ruezzana
23-06-2022, 16:32
Buon per loro, ma ritengo doveroso ricordare l'atteggiamento tenuto a Marostica.
Ennesima multinazionale "mastica ferro".

nicholasboncardo
23-06-2022, 18:27
Potrebbero chiamarlo Tecnomasio II :-)

berson
24-06-2022, 02:03
10000 colonnine l'anno vi bastano per smettere di lamentarvi che mancano? (parlo ai no-elettrico)

tallines
24-06-2022, 06:25
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/abbiamo-visitato-il-nuovo-stabilimento-e-mobility-di-abb-ecco-come-si-realizza-un-centro-di-eccellenza-in-italia_108102.html

Anche in Italia si possono realizzare centri che siano d'esempio per tutto il mondo, ne è un esempio il nuovo stabilimento ABB a San Giovanni Valdarno, appena inaugurato, e dove vengono realizzate tutte le soluzioni di ricarica della multinazionale che ha sempre creduto nel nostro Paese

Bravi ragazzi :) i like :winner: :winner:

HW2021
24-06-2022, 07:19
Essendomi occupato di progettazione impianti industriali (ora mi occupo di tutt'altro), ho avuto molto a che fare con l'azienda ABB e non solo di questa ma tra tutte l'ABB secondo il mio parere è la migliore, ciò che mi piace di ABB in particolare è che contrariamente ad altri brand cura molto la diffusione agli addetti di informazione tecno-scientifica avanzata e solo questo la dice lunga sulla serietà di questa azienda in quanto tra i suolo interessi non c'è solo il guadagno

E' un po' come Nikon nel settore della fotografia, è l'unica azienda di questo settore che cura molto la diffusione della cultura fotografica contrariamente a Canon, Fujifilm, Leica e compagnia bella ...

mortimer86
24-06-2022, 07:32
10000 colonnine l'anno vi bastano per smettere di lamentarvi che mancano? (parlo ai no-elettrico)

E' inutile avere le colonnine quando la rete non regge il carico neanche dei condizionatori :read:
https://www.repubblica.it/cronaca/2022/06/19/news/il_caldo_record_spinge_i_condizionatori_blackout_in_serie_da_torino_a_milano-354530577/

berson
24-06-2022, 09:50
E' inutile avere le colonnine quando la rete non regge il carico neanche dei condizionatori :read:
https://www.repubblica.it/cronaca/2022/06/19/news/il_caldo_record_spinge_i_condizionatori_blackout_in_serie_da_torino_a_milano-354530577/

Se il petrolio che metti nel tuo serbatoio lo usi invece per produrre elettricità in una centrale termoelettrica, ottieni quasi il doppio dell'elettricità che ti serve per le colonne di ricarica (quindi potrai anche accendere il condizionatore), infatti una centrale termoelettrica moderna ha un'efficienza di più del 60% mentre il tuo motore a scoppio ha un'efficienza del 35%. Basta balle dai no-elettrico.

mortimer86
24-06-2022, 10:21
Se il petrolio che metti nel tuo serbatoio lo usi invece per produrre elettricità in una centrale termoelettrica, ottieni quasi il doppio dell'elettricità che ti serve per le colonne di ricarica (quindi potrai anche accendere il condizionatore), infatti una centrale termoelettrica moderna ha un'efficienza di più del 60% mentre il tuo motore a scoppio ha un'efficienza del 35%. Basta balle dai no-elettrico.

Ma quali balle?
I black out sono reali, se tu avessi provato ad approfondire la mia affermazione invece di comportarti da fanatico, avresti capito che il problema non è la generazione di energia, ma l'inadeguatezza dell'infrastruttura di trasporto.

P.S: non sono no-elettrico, semplicemente ritengo che la mobilità elettrica non sia sufficientemente matura al livello tecnologico (e acquisterei volentieri un'auto elettrica se ne trovassi una adatta alle mie esigenze)