View Full Version : Cala la domanda di SSD e con essa anche i prezzi attesi per i prossimi mesi
Redazione di Hardware Upg
23-06-2022, 10:35
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/cala-la-domanda-di-ssd-e-con-essa-anche-i-prezzi-attesi-per-i-prossimi-mesi_108099.html
Il mercato in contrazione porta a ricadute sui prezzi delle soluzioni SSD, soprattutto con riferimento al mondo consumer: nel terzo trimestre i prezzi medi potrebbero scendere sino all'8%
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
23-06-2022, 10:56
perfetto, ne ho appena preso uno :D
sisko214
23-06-2022, 11:25
ma come... non si diceva che il chip shortage sarebbe durato 2-3 anni ?
E adesso i prezzi sono in calo perchè non riescono a vendere ssd ???
AtaruGolan
23-06-2022, 11:58
ma come... non si diceva che il chip shortage sarebbe durato 2-3 anni ?
E adesso i prezzi sono in calo perchè non riescono a vendere ssd ???
Quando la gente capirà che lo "shortage" sono cose volute e studiate. Si capirà anche che non bisogna acquistare. Quando c'è la scuse shortage/terremoti/ blocchi navali. Son tutte cose che son già messe in conto su ogni vendita al prezzo originale. Gli aumenti date da queste cose son solo puri guadagni. Basta vedere i record di introiti delle società informatiche in generale. Altro che shortage è pura truffa con scusa legale.
sisko214
23-06-2022, 12:43
Quando la gente capirà che lo "shortage...
Guarda che volevo fare solo dell'ironia.... capisco però, sia difficile da rendere solo con lo scritto.
Questi cali saranno abbondantemente assorbiti dal calo del valore dell'euro in confronto al dollaro. :stordita:
Cromwell
23-06-2022, 13:34
Dai dai dai!
Adesso fate calare anche CPU e Schede madri!
Credo che per quando dovrò acquistare io tutto il pc nuovo, tra tutti i cali che ci saranno, risparmierò, forse, l'1% rispetto adesso :sofico:
Hiei3600
23-06-2022, 14:08
Voglio le pen drive da 1 TB a 10€ :read:
gd350turbo
23-06-2022, 14:20
Voglio le pen drive da 1 TB a 10€ :read:
Si trovano annunci di pen drive da 2-4 tb a pochi dollari, peccato che siano delle 4-8 gb a cui hanno taroccato il firmware.
Hiei3600
23-06-2022, 14:22
Si trovano annunci di pen drive da 2-4 tb a pochi dollari, peccato che siano delle 4-8 gb a cui hanno taroccato il firmware.
Si, ho visto diversi video su YouTube di gente che avverte contro questi scam.
Veramente chiunque compri una pen drive da 1-4 TB pagando 10-20€ è un fesso che quasi oserei dire si merita di essere truffato :stordita:
Rubberick
23-06-2022, 14:24
mmh staremo un pò a vedere, un sistema non lo si fa solo con gli ssd purtroppo e con i costi delle vga...
gd350turbo
23-06-2022, 14:31
Veramente chiunque compri una pen drive da 1-4 TB pagando 10-20€ è un fesso che quasi oserei dire si merita di essere truffato :stordita:
E purtroppo sono in tanti che credono a babbo natale che regala pen drive...
Dovrei avere ancora da qualche parte una scatolina di schede sd e pen drive farlocche che ho tirato su da amici vicini e colleghi.
Mazziati due volte, la prima quando la comprano la seconda quando vanno a tirare fuori le foto che non ci sono, in quanto non segnalano errore in fase di scrittura ma solo in fase di lettura.
coschizza
23-06-2022, 15:07
Quando la gente capirà che lo "shortage" sono cose volute e studiate. Si capirà anche che non bisogna acquistare. Quando c'è la scuse shortage/terremoti/ blocchi navali. Son tutte cose che son già messe in conto su ogni vendita al prezzo originale. Gli aumenti date da queste cose son solo puri guadagni. Basta vedere i record di introiti delle società informatiche in generale. Altro che shortage è pura truffa con scusa legale.
eccolo il complottista sullo shortage, non puo mai mancare su un forum che si rispetti
Axios2006
23-06-2022, 16:41
eccolo il complottista sullo shortage, non puo mai mancare su un forum che si rispetti
Tranquillo. Cieca fiducia in qualsiasi politico/economista/giornalista. Sono tutti cloni di Ghandi e Madre Teresa. In confronto, Babbo Natale e' cattivo. :rolleyes:
Cromwell
23-06-2022, 16:50
Ragazzi, lo ripeto: abbiamo bisogno di gente come voi! Fatevi avanti! Migliorate il mondo!
Magari non è il caso ma i cartelli dei prezzi han fatto storia e ancora oggi il prezzo del petrolio è ingiustificabile...
Prima le schede video, poi le ram, ora lo storage, calerà anche il resto schede madri e processori a meno che non si riprendano le cripto.
Se la domanda cala non hanno scelta che calare progressivamente i loro margini. Questo non significa che i prezzi torneranno come quelli di tanti anni fa, perché l'inflazione fa la sua parte e i prezzi non tornano mai indietro, sempre è stato così ma gli italiani hanno ancora la mentalità del risparmio bancario... sono i "soldi" che valgono sempre meno perché ne stampano sempre di più e Trump con il suo chopper money ha fatto un salto. Con i beni primari più cari il settore superfluo è il primo a risentirne: deflazione. Ormai parlano tutti di recessione imminente e qua nel forum la gente festeggia per gli sconti :doh: ... ma se lavorate nel settore primario e non avete mutuo tasso variabile: pulito. :D
Italia 1
24-06-2022, 07:22
Appunto, mio fratello: 1 microsd da 1 TB per 5 € ed un mese per arrivare. Vabbé che é taccagno, ma questo é oltre la tirchieria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.