PDA

View Full Version : Cala la domanda di SSD e con essa anche i prezzi attesi per i prossimi mesi

Redazione di Hardware Upg
23-06-2022, 10:35
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/cala-la-domanda-di-ssd-e-con-essa-anche-i-prezzi-attesi-per-i-prossimi-mesi_108099.html

Il mercato in contrazione porta a ricadute sui prezzi delle soluzioni SSD, soprattutto con riferimento al mondo consumer: nel terzo trimestre i prezzi medi potrebbero scendere sino all'8%

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
23-06-2022, 10:56
perfetto, ne ho appena preso uno :D

sisko214
23-06-2022, 11:25
ma come... non si diceva che il chip shortage sarebbe durato 2-3 anni ?
E adesso i prezzi sono in calo perchè non riescono a vendere ssd ???

AtaruGolan
23-06-2022, 11:58
ma come... non si diceva che il chip shortage sarebbe durato 2-3 anni ?
E adesso i prezzi sono in calo perchè non riescono a vendere ssd ???

Quando la gente capirà che lo "shortage" sono cose volute e studiate. Si capirà anche che non bisogna acquistare. Quando c'è la scuse shortage/terremoti/ blocchi navali. Son tutte cose che son già messe in conto su ogni vendita al prezzo originale. Gli aumenti date da queste cose son solo puri guadagni. Basta vedere i record di introiti delle società informatiche in generale. Altro che shortage è pura truffa con scusa legale.

sisko214
23-06-2022, 12:43
Quando la gente capirà che lo "shortage...

Guarda che volevo fare solo dell'ironia.... capisco però, sia difficile da rendere solo con lo scritto.

WarSide
23-06-2022, 13:25
Questi cali saranno abbondantemente assorbiti dal calo del valore dell'euro in confronto al dollaro. :stordita:

Cromwell
23-06-2022, 13:34
Dai dai dai!
Adesso fate calare anche CPU e Schede madri!
Credo che per quando dovrò acquistare io tutto il pc nuovo, tra tutti i cali che ci saranno, risparmierò, forse, l'1% rispetto adesso :sofico:

Hiei3600
23-06-2022, 14:08
Voglio le pen drive da 1 TB a 10€ :read:

gd350turbo
23-06-2022, 14:20
Voglio le pen drive da 1 TB a 10€ :read:
Si trovano annunci di pen drive da 2-4 tb a pochi dollari, peccato che siano delle 4-8 gb a cui hanno taroccato il firmware.

Hiei3600
23-06-2022, 14:22
Si trovano annunci di pen drive da 2-4 tb a pochi dollari, peccato che siano delle 4-8 gb a cui hanno taroccato il firmware.

Si, ho visto diversi video su YouTube di gente che avverte contro questi scam.

Veramente chiunque compri una pen drive da 1-4 TB pagando 10-20€ è un fesso che quasi oserei dire si merita di essere truffato :stordita:

Rubberick
23-06-2022, 14:24
mmh staremo un pò a vedere, un sistema non lo si fa solo con gli ssd purtroppo e con i costi delle vga...

gd350turbo
23-06-2022, 14:31

Veramente chiunque compri una pen drive da 1-4 TB pagando 10-20€ è un fesso che quasi oserei dire si merita di essere truffato :stordita:

E purtroppo sono in tanti che credono a babbo natale che regala pen drive...
Dovrei avere ancora da qualche parte una scatolina di schede sd e pen drive farlocche che ho tirato su da amici vicini e colleghi.
Mazziati due volte, la prima quando la comprano la seconda quando vanno a tirare fuori le foto che non ci sono, in quanto non segnalano errore in fase di scrittura ma solo in fase di lettura.

coschizza
23-06-2022, 15:07
Quando la gente capirà che lo "shortage" sono cose volute e studiate. Si capirà anche che non bisogna acquistare. Quando c'è la scuse shortage/terremoti/ blocchi navali. Son tutte cose che son già messe in conto su ogni vendita al prezzo originale. Gli aumenti date da queste cose son solo puri guadagni. Basta vedere i record di introiti delle società informatiche in generale. Altro che shortage è pura truffa con scusa legale.

eccolo il complottista sullo shortage, non puo mai mancare su un forum che si rispetti

Axios2006
23-06-2022, 16:41
eccolo il complottista sullo shortage, non puo mai mancare su un forum che si rispetti

Tranquillo. Cieca fiducia in qualsiasi politico/economista/giornalista. Sono tutti cloni di Ghandi e Madre Teresa. In confronto, Babbo Natale e' cattivo. :rolleyes:

Cromwell
23-06-2022, 16:50
Ragazzi, lo ripeto: abbiamo bisogno di gente come voi! Fatevi avanti! Migliorate il mondo!

corvazo
24-06-2022, 00:09

Magari non è il caso ma i cartelli dei prezzi han fatto storia e ancora oggi il prezzo del petrolio è ingiustificabile...

Prima le schede video, poi le ram, ora lo storage, calerà anche il resto schede madri e processori a meno che non si riprendano le cripto.
Se la domanda cala non hanno scelta che calare progressivamente i loro margini. Questo non significa che i prezzi torneranno come quelli di tanti anni fa, perché l'inflazione fa la sua parte e i prezzi non tornano mai indietro, sempre è stato così ma gli italiani hanno ancora la mentalità del risparmio bancario... sono i "soldi" che valgono sempre meno perché ne stampano sempre di più e Trump con il suo chopper money ha fatto un salto. Con i beni primari più cari il settore superfluo è il primo a risentirne: deflazione. Ormai parlano tutti di recessione imminente e qua nel forum la gente festeggia per gli sconti :doh: ... ma se lavorate nel settore primario e non avete mutuo tasso variabile: pulito. :D

Italia 1
24-06-2022, 07:22

Appunto, mio fratello: 1 microsd da 1 TB per 5 € ed un mese per arrivare. Vabbé che é taccagno, ma questo é oltre la tirchieria.