PDA

View Full Version : Sony lancia il nuovo PlayStation Plus: ecco le novità di Essential, Extra e Premium [VIDEO]

Redazione di Hardware Upg
23-06-2022, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/sony-lancia-il-nuovo-playstation-plus-ecco-le-novita-di-essential-extra-e-premium-video_108098.html

Da oggi è disponibile il 'nuovo' PlayStation Plus, servizio in abbonamento che viene rilanciato con tre diverse opzioni: Essential, Extra e Premium. Quanti e quali sono i nuovi vantaggi offerti da Sony? Facciamo il punto della situazione e proviamo a chiarire ogni dubbio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

BIGGlive360
23-06-2022, 09:46
1.nella news si vede che per passare ad extra devi pagare la differenza, ma non avevano detto che si poteva anche rimodulare? (es. ho un anno di essential, diventano 7 mesi di extra o 6 di premium)
2.si può tornare indietro? e anche in questo caso ti rimodulano?

l'idea è che magari uno vuole fare "un mese di prova" dell'extra e giocarsi uno/due titoli del catalogo e non è che deve pagare la differenza per tutto l'anno di abbonamento residuo o rimanere vincolato al piano extra se vuole tornare al base, ma pagare solo per il tempo che vuole utilizzare (oppure rimodulare appunto e se è stato un mese ad extra, quando torna a base la scadenza non sarà più ad un anno, ma qualcosa in meno)

EDIT: dalle FAQ sul sito
Per migliorare il tuo piano di abbonamento a PlayStation Plus Extra o Premium, devi semplicemente acquistare un abbonamento di quel livello. Ti verrà addebitata una tariffa rateizzata per portare i tuoi pagamenti al livello del tuo nuovo piano per il periodo rimanente del tuo abbonamento pagato.

Per passare dal tuo piano a un piano di livello inferiore, visita la pagina delle impostazioni del tuo account PlayStation Network e seleziona la scheda Abbonamenti per gestire il tuo piano di abbonamento a PlayStation Plus. Il tuo abbonamento proseguirà su un piano di livello inferiore a partire dalla data di pagamento successiva.
deduco che non rimodulano e che per tornare indietro, nel mio esempio, la data di pagamento successiva sarebbe alla fine dell'anno per cui hai pagato la differenza...
quindi se vuoi fare un mese conviene apettare che ti manchi un mese alla scadenza :fagiano:

mrk-cj94
14-07-2022, 01:29
1.nella news si vede che per passare ad extra devi pagare la differenza, ma non avevano detto che si poteva anche rimodulare? (es. ho un anno di essential, diventano 7 mesi di extra o 6 di premium)
2.si può tornare indietro? e anche in questo caso ti rimodulano?

l'idea è che magari uno vuole fare "un mese di prova" dell'extra e giocarsi uno/due titoli del catalogo e non è che deve pagare la differenza per tutto l'anno di abbonamento residuo o rimanere vincolato al piano extra se vuole tornare al base, ma pagare solo per il tempo che vuole utilizzare (oppure rimodulare appunto e se è stato un mese ad extra, quando torna a base la scadenza non sarà più ad un anno, ma qualcosa in meno)

EDIT: dalle FAQ sul sito

deduco che non rimodulano e che per tornare indietro, nel mio esempio, la data di pagamento successiva sarebbe alla fine dell'anno per cui hai pagato la differenza...
quindi se vuoi fare un mese conviene apettare che ti manchi un mese alla scadenza :fagiano:
mah, a me costa 25€ passare al premium da qua a fine novembre... che in pratica costa come un mese e mezzo di premium fatto e finito; prima fai upgrade e meglio è (ammesso che avrai tempo per sfruttarlo..)

Titanox2
14-07-2022, 08:11
Assolutamente anche perche impossibile competere con le offerte di MS.
Per ora al D1 non e' che ci sia niente di interessante per me, contando che Forza Horizon non mi piace, Flight Simulator non fa per me e HALO non l'ho mai giocato se non il primo e non l'ho nemmeno finito per noia.
Per il resto sul pass al D1 non e' che ci sia niente di che.
Diciamo in un futuro quando inizieranno gli studi XBOX a far uscire la roba allora si ma ora tutta la vita Plus Extreme.
Io mi sono organizzato cosi, ovvero a primavera 2023 quando inizieranno ad uscire gli unici 2 titoli che mi interessano per Xbox, ovvero Starfield e Avowed faro il Pass ad 1 euro per tre mesi e li giochero con il Cloud.
E da questo mi pongo la domanda, ovvero come puo una azienda consentire questo? In pratica e' come si mi regalasse i giochi e non gli prendo nemmeno la console. :D
E' palese che devi avere le spalle larghe come il mar mediterrano

Quando sei indietro alla concorrenza per due gen di fila tutto è possibile pur di raccattare più utenza possibile.
Probabilmente dovranno rientrare dei costi hardware di tutte le versioni di xbox uscite dal 2013 a oggi