View Full Version : Sale riunioni 2.0: le soluzioni Logitech per adeguare gli uffici al paradigma del lavoro ibrido
Redazione di Hardware Upg
23-06-2022, 09:11
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/device/6316/sale-riunioni-20-le-soluzioni-logitech-per-adeguare-gli-uffici-al-paradigma-del-lavoro-ibrido_index.html
I tradizionali sistemi di videoconferenza hanno iniziato a mostrare i loro limiti e da quanto le riunioni ibride sono diventate la norma si sente la necessità di dispositivi più semplici e immediati da utilizzare, in grado di offrire anche una migliore qualità audio/video. Logitech propone una gamma di soluzioni adatta sia a sale di grandi dimensioni sia a quelle medio/piccole, in grado di funzionare in modalità stand-alone così come collegate a un computer
Click sul link per visualizzare l'articolo.
si ok tutto bellissimo...ma...
quattromilaeuro...?
:confused:
si ok tutto bellissimo...ma...
quattromilaeuro...?
:confused:
pur sempre meno dei room kits Cisco da 10, 20, 30... 50 mila e fischia euro :sofico:
se uno pensa davvero che senza ste robe non si possa lavorare bene, problemi suoi.
è come con tutto quel ciarpame di buzzwords tipico dei venditori, in giro c'è anche chi ci crede sul serio a quella roba :D
anzi via, qualche caso in cui sti cosi esagerati siano davvero strettamente necessari esisterà di certo. e difatti di questi cosi ne vendono.
ma in generale, un owl o equivalente ed un prioiettore coprono ogni necessità a costi più che ragionevoli.
oh, le riunioni quelle sono, PMI o multinazionale che sia
(per non parlare dei room navigator, scheduler, tablettini del menga, camere motorizzate, e via dicendo... pppf. quelli sì che sono soldi buttati)
In azienda da noi dopo ever perso mesi con soluzioni "fatte in casa" abbiamo preso da un fornitore proprio un paio di Rally Bar, con Pod e Tap e finalmente possiamo dire di avere un sistema "set&forget".
Vero che il costo è elevato, ma va messo in ottica di una azienda dove la mezz'ora di un CEO vale anche di più. Posso confermare che siano oggetti davvero ben fatti sia lato hardware che software.
Per chi volesse provarli, fate attenzione perchè l'"appliance mode" funziona con Teams ma non Google Meet. Per Meet è richiesto un computer custom google e una licenza.
jepessen
23-06-2022, 17:04
pur sempre meno dei room kits Cisco da 10, 20, 30... 50 mila e fischia euro :sofico:
se uno pensa davvero che senza ste robe non si possa lavorare bene, problemi suoi.
è come con tutto quel ciarpame di buzzwords tipico dei venditori, in giro c'è anche chi ci crede sul serio a quella roba :D
anzi via, qualche caso in cui sti cosi esagerati siano davvero strettamente necessari esisterà di certo. e difatti di questi cosi ne vendono.
ma in generale, un owl o equivalente ed un prioiettore coprono ogni necessità a costi più che ragionevoli.
oh, le riunioni quelle sono, PMI o multinazionale che sia
(per non parlare dei room navigator, scheduler, tablettini del menga, camere motorizzate, e via dicendo... pppf. quelli sì che sono soldi buttati)
Si vede che non lavori in medie/grosse aziende dove questi sistemi sono estremamente utili e permettono di risparmiare tempo (e quindi denaro) nell'organizzazione di meeting, ad esempio trovando automaticamente delle sale riunioni libere invece di andare in giro a cercarne una, o incrementando la qualita' della videoconferenza.
....
e certo, perche da webex/teams/outllook & co. il planning delle riunioni stanza per stanza non si può mica fare :rolleyes: dove va uno senza il tablettino...:muro:
sulla qualità niente da dire, e ci mancherebbe anche. i room kit cisco sono assurdi, ho conosciuto quelli.
ma oh, alla fin della fiera, è uno schermo (enorme), qualche webcam e qualche microfono, agganciato a webex. 20K minimo per stanza più qualche milionata l'anno d'infra cisco e relativo IT a seguito.
è una roba anni 2000.
il game changer se sul fantomatico tempo rispparmiato la si vuole buttare è avere un IT all'altezza, automatizzare i processi come dio comanda, ed un buon hardware per le riunioni, chiaramente.
i 3-4K della soluzione logitech hanno molto molto più senso dei baracconi alla cisco ormai.
sono soltanto tutti i perks a corredo che fanno un po` ride
Noi in azienda usiamo con soddisfazione questa :
https://www.kandaovr.com/kandao-meeting/
in 2 sale riunioni distinte, connessa ad un normale LCD da 75" attaccato direttamente alla parete.
Gli altoparlanti integrati coprono tranquillammente una sala di circa 6x3,5 metri e lo stesso vale per i microfoni.
Ha diverse funzioni di inquadratura (riunione, relatore, automatica ecc) e costa circa 700 euro.
jepessen
24-06-2022, 19:28
e certo, perche da webex/teams/outllook & co. il planning delle riunioni stanza per stanza non si può mica fare :rolleyes: dove va uno senza il tablettino...:muro:
sulla qualità niente da dire, e ci mancherebbe anche. i room kit cisco sono assurdi, ho conosciuto quelli.
ma oh, alla fin della fiera, è uno schermo (enorme), qualche webcam e qualche microfono, agganciato a webex. 20K minimo per stanza più qualche milionata l'anno d'infra cisco e relativo IT a seguito.
è una roba anni 2000.
il game changer se sul fantomatico tempo rispparmiato la si vuole buttare è avere un IT all'altezza, automatizzare i processi come dio comanda, ed un buon hardware per le riunioni, chiaramente.
i 3-4K della soluzione logitech hanno molto molto più senso dei baracconi alla cisco ormai.
sono soltanto tutti i perks a corredo che fanno un po` ride
Confermi il fatto che non lavori in medie/grosse aziende con centniaia di dipendenti dove poter gestire con facilita' riunioni con sale riunioni sparse per i vari dipartimenti e gente altrettanto sparsa fra i vari dipartimenti per non parlare delle varie sedi. Il tuo concetto e' che dato che tu non lo trovi utile allora non e' utile per nessuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.