View Full Version : Uomo rapina una gioelleria dopo il crollo di Bitcoin. L’ennesimo gesto per recuperare soldi
Redazione di Hardware Upg
22-06-2022, 12:37
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/uomo-rapina-una-gioelleria-dopo-il-crollo-di-bitcoin-l-ennesimo-gesto-per-recuperare-soldi_108087.html
Milioni di persone hanno visto i propri investimenti in Bitcoin subire un drastico crollo nelle ultime settimane. Un uomo è stato addirittura "costretto" a rapinare una gioielleria a causa del declino dei suoi investimenti in crypto
Click sul link per visualizzare la notizia.
randorama
22-06-2022, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/uomo-rapina-una-gioelleria-dopo-il-crollo-di-bitcoin-l-ennesimo-gesto-per-recuperare-soldi_108087.html
Milioni di persone hanno visto i propri investimenti in Bitcoin subire un drastico crollo nelle ultime settimane. Un uomo è stato addirittura "costretto" a rapinare una gioielleria a causa del declino dei suoi investimenti in crypto
Click sul link per visualizzare la notizia.
non avrà impostato la stop loss.
TorettoMilano
22-06-2022, 12:41
non ha avuto abbastanza fiducia nel proprio investimento
Secondo me le inventano a tavolino ste storie, sono troppo assurde
jepessen
22-06-2022, 12:46
Qui il problema pero' non sono le criptovalute, ma sono quelli che investono senza capire una mazza di investimenti o trading.
Cioe', pure io avevo qualcosina in criptovalute, ma appena ho visto che scendevano ho venduto e ho limitato le perdite. Esattamente lui cosa aspettava a vendere?
ninja750
22-06-2022, 12:50
L'uomo è stato arrestato dalla polizia di Bangkok dopo aver rapinato una gioielleria portando a casa quasi 900 grammi d'oro per un valore di 50.000 dollari.
oppure 2btc :O
e il trader gli ha suggerito, proprio adesso che calano è ora di investire di più, magari un paio di bitcoin, li hai?
Un attimo che me li procuro...
Cromwell
22-06-2022, 12:56
Qui il problema pero' non sono le criptovalute, ma sono quelli che investono senza capire una mazza di investimenti o trading.
Cioe', pure io avevo qualcosina in criptovalute, ma appena ho visto che scendevano ho venduto e ho limitato le perdite. Esattamente lui cosa aspettava a vendere?
Non si devono vendere. Sono la moneta del futuro. Vanno conservate. Sempre :O
bonzoxxx
22-06-2022, 12:59
non avrà impostato la stop loss.
Sicuramente :D :D :D
regola numero 1: non investire più di quanto si è disposti a perdere;
regola numero 2: ripetere costantemente la regola numero 1.
Almeno non ha investito in Luna, chissà cosa avrebbe dovuto rapinare per recuperare i soldi
paolodekki
22-06-2022, 13:20
Sicuramente :D :D :D
regola numero 1: non investire più di quanto si è disposti a perdere;
regola numero 2: ripetere costantemente la regola numero 1.
ahahahaha bella questa!
Le regole che conosco io sono:
1) investi quel che non ti serve per vivere
2) maggiore la stabilità minore il guadagno
3) non è scontato il contrario della 2
4) tenere a mente il tempo dell'investimento e il sottostante... se mancano, si parla di gioco d'azzardo.
Ha seguito i consigli dei nocoiner che dicevano di puntare tutto sull'oro... :D
Ha seguito i consigli dei nocoiner che dicevano di puntare tutto sull'oro... :D
Almeno uno lo abbiamo redento :D
gd350turbo
22-06-2022, 13:36
Appunto !
Questa condizione ha messo in ginocchio milioni di investitori, soprattutto quelli che hanno deciso di affidarsi al Bitcoin come sicura riserva di valore
Uno che pensa che le cryptocose siano una sicura riserva di valore, significa che la vita gli ha dato la possibilità di avere dei soldi da investire, ma la natura non l'ha dotato dell'intelligenza necessaria !
Uno che pensa che le cryptocose siano una sicura riserva di valore, significa che la vita gli ha dato la possibilità di avere dei soldi da investire, ma la natura non l'ha dotato dell'intelligenza necessaria !
In realtà, se erano soldi che aveva da parte, poteva aspettare tempi migliori senza fare niente. Ma se ha fatto una minkiata del genere, probabilmente, i soldi li aveva presi in prestito, oppure era in leva...
del "tangibile" ... :D :D :D
no_side_fx
22-06-2022, 13:52
Non si devono vendere. Sono la moneta del futuro. Vanno conservate. Sempre :O
ormai sono prodotti finanziari alla pari di molti altri e tra l'altro nella categoria dei peggiori cioè quella degli asset ad alto rischio
con la moneta tradizionale hanno poco a che vedere
gd350turbo
22-06-2022, 13:55
In realtà, se erano soldi che aveva da parte, poteva aspettare tempi migliori senza fare niente. Ma se ha fatto una minkiata del genere, probabilmente, i soldi li aveva presi in prestito, oppure era in leva...
In entrambi i casi, gioca un ruolo preponderante il fattore intelligenza...
capire se, come e quando, a me ogni giorno chiamano dei soggetti da numeri di telefono inventati, che propongono le cryptocose prospettando rendimenti a doppia cifra...
Io manco avessi il capitale di elon, gli darei un euro !
Se costui gli ha creduto !
Cromwell
22-06-2022, 14:00
I...che propongono le cryptocose prospettando rendimenti a doppia cifra...
Io manco avessi il capitale di elon, gli darei un euro !
Ma, ma, ma, ma... peccato non sarai mai milionario. "Diamo un calcio alla fortuna". https://www.youtube.com/watch?v=G7Thpa9k3wY
ninja750
22-06-2022, 14:20
del "tangibile" ... :D :D :D
per coerenza avrebbe dovuto rubare da un wallet bitcoin :O
Paganetor
22-06-2022, 14:22
"affidarsi al Bitcoin come sicura riserva di valore"
:asd:
Ah, belli i tempi in cui i miei 100 euro investiti ne valevano 320!
Ora, dopo averne investiti 150, ne valgono in tutto 120 o giú di lí...
Ma io aspetto giorni migliori XD
ma il bitcoin non doveva essere una moneta di scambio libera da vincoli e speculazioni? (cit.)
A me questa "notizia" sembra di una trollaggine unica! :sofico:
L'articolo non specifica quanto ha perso. Ad ogni modo, la storia del Bitcoin è piena di crolli anche pesanti e risalite, basta guardare un pò il grafico indietro, non serve essere esperti di trading.
Se si è disposti ad aspettare e sopportare le perdite in attesa di una risalita ok, altrimenti starne alla larga. Anche perché, fino a che non chiudi una posizione, tecnicamente non hai perso nulla ancora.
Dark_Lord
22-06-2022, 16:23
L'andamento del valore delle criptovalute mi sembra palesemente pilotato da qualcuno (cinesi?), l'andamento a sinusoide continua a mietere vittime, e quei pochi che pilotano il tutto ci straguadagnano, gli altri pecoroni invece a raccattare briciole o perdere tutto. Giusto così.
Io avrei capitali da investire, ma sto lontano da quel mondo peggio della cripto-nite :asd: .
Informative
22-06-2022, 17:11
ma il bitcoin non doveva essere una moneta di scambio libera da vincoli e speculazioni? (cit.)
Come fa qualcosa ad essere libero da vincoli E speculazione? E' un ossimoro ^^'
Se è libera da vincoli puoi speculare.
marchigiano
22-06-2022, 17:37
si rischia in gioielleria... meglio una bitcoineria :O
L'articolo non specifica quanto ha perso. Ad ogni modo, la storia del Bitcoin è piena di crolli anche pesanti e risalite, basta guardare un pò il grafico indietro, non serve essere esperti di trading.
Se si è disposti ad aspettare e sopportare le perdite in attesa di una risalita ok, altrimenti starne alla larga. Anche perché, fino a che non chiudi una posizione, tecnicamente non hai perso nulla ancora.
si, ma rischi di dover aspettare l'ethernità... :p
si rischia in gioielleria... meglio una bitcoineria :O
visto il soggetto direi una salumeria sarebbe più adatta.
come prodotto in vendita, beninteso... :D
Montri avrebbe parcheggiato la sua moto davanti alla gioielleria Buan Lee a Wang Burapha per poi entrare armato di pistola rubando diverse collane d'oro.
E' andato a fare la rapina parcheggiando la sua moto davanti alla gioielleria. Se l'avvocato punterà sulla totale infermità mentale del proprio cliente, l'assoluzione sarà certa. :D
E' andato a fare la rapina parcheggiando la sua moto davanti alla gioielleria. Se l'avvocato punterà sulla totale infermità mentale del proprio cliente, l'assoluzione sarà certa. :D
davvero un genio...
beh, visto i suoi investimenti...:stordita: :O :D :Prrr:
GiovanniT
22-06-2022, 23:00
Che storielle, se sale perché è il futuro, se scende allora si rapinano le gioiellerie.
Colpa sua che non ha HODLato.
Ultravincent
23-06-2022, 08:09
Mai investire piu' di quello che si e' disposti a perdere...
tallines
23-06-2022, 08:19
Secondo me le inventano a tavolino ste storie, sono troppo assurde
E questa l' avete sentita :asd: :asd: >
«Mi ha proposto di fare sesso poi mi ha sfilato il Rolex» (https://www.ilgazzettino.it/pay/padova_pay/mi_ha_proposto_di_fare_sesso_poi_mi_ha_sfilato_il_rolex-4576522.html)
Ma la finiamo con queste definizioni idiote e fuorvianti ?
Ma quando mai uno e' "costretto" a compiere un crimine !
Forse e' stato poco..."FURBETTO" ?
Ebbasta !
Ma la finiamo con queste definizioni idiote e fuorvianti ?
Ma quando mai uno e' "costretto" a compiere un crimine !
Forse e' stato poco..."FURBETTO" ?
Ebbasta !
:mano:
l'analfabetismo (funzionale e non) ormai raggiunge vette impressionanti, con l'uso delle parole adeguate che fa a pugni con un vocabolario ristretto... :muro:
marchigiano
23-06-2022, 13:48
E questa l' avete sentita :asd: :asd: >
«Mi ha proposto di fare sesso poi mi ha sfilato il Rolex» (https://www.ilgazzettino.it/pay/padova_pay/mi_ha_proposto_di_fare_sesso_poi_mi_ha_sfilato_il_rolex-4576522.html)
sentite a decine, quasi sempre vecchi brutti rammolliti che pensano di catturare una bella ragazza con un sguardo... si credici proprio... :Prrr: non te la da più neanche tua moglie che sta messa come te, figuriamoci una che potrebbe avere quasi tutti i ragazzi che vuole
bonzoxxx
23-06-2022, 14:04
sentite a decine, quasi sempre vecchi brutti rammolliti che pensano di catturare una bella ragazza con un sguardo... si credici proprio... :Prrr: non te la da più neanche tua moglie che sta messa come te, figuriamoci una che potrebbe avere quasi tutti i ragazzi che vuole
:sofico: :sofico: :D :D
canislupus
23-06-2022, 14:19
In pratica... un genio pensava di diventare ricco in breve tempo... investe i suoi risparmi e magari anche qualcosa di più... il mercato non lo premia (per il momento) e lui per recuperare fa un furto in gioielleria.
Forse il problema non è lo strumento, ma la persona.
bonzoxxx
23-06-2022, 14:48
In pratica... un genio pensava di diventare ricco in breve tempo... investe i suoi risparmi e magari anche qualcosa di più... il mercato non lo premia (per il momento) e lui per recuperare fa un furto in gioielleria.
Direi proprio che hai ragione..
TorettoMilano
23-06-2022, 14:57
infatti il problema è la persona, come le diverse persone del forum pronte tutt'oggi a professare quanto siano belle e innovative le cryptocurrencies
ha messo in ginocchio milioni di investitori
Investitori?
Sarebbe meglio dire "creduloni"
ohilà, è un po' che non ti leggevo ;)
Investitori?
si, direi che il termine è più appropriato :D
canislupus
24-06-2022, 11:14
Investitori?
Io li definirei speculatori.
Ti può dire molto bene o molto male...
L'importante è essere consapevoli dell'alto rischio ed essere disposti anche a perdere o attendere tempi migliori.
mrk-cj94
14-07-2022, 02:06
infatti il problema è la persona, come le diverse persone del forum pronte tutt'oggi a professare quanto siano belle e innovative le cryptocurrencies
pazzesco, un commento in cui non hai menzionato i ransomware, i consumi o il valore che fluttua... abbiamo trovato la quarta frase da usare in loop da qui al 2050? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.