PDA

View Full Version : Ma a corrente come stiamo messi...?

[?]
22-06-2022, 10:22
Ebbene si.. le console non vanno a carbone.
Qua a milano sono giorni che salta la corrente di giorno, oggi siamo almeno a 5 o 6 volte nelle ultime due ore.

https://www.ilgiornale.it/news/milano/ancora-black-out-milano-i-cittadini-sono-esasperati-2044577.html

Io personalmente spengo tutto quello che posso per evitare guasti.. anche il modem, ora sto in hot spot per il lavoro.

Voi dove siete e come state messi?

nicola5154
22-06-2022, 12:37
Provincia di Verona (Bassa Veronese) finora zero problemi.

gd350turbo
22-06-2022, 12:47
;47871076']
Qua a milano sono giorni che salta la corrente di giorno, oggi siamo almeno a 5 o 6 volte nelle ultime due ore.
Voi dove siete e come state messi?
le zone densamente popolate, e direi che milano ci rientra in gran parte, sono quelle dove è più frequente che accada...
Io sono in mezzo alla campagna, quindi a meno che non cadano i pali che sorreggono la linea, problemi non ne ho, solitamente arrivo a prelevare circa 4 kw.
In ogni caso dato che sia la corrente elettrica sia la connessione mi servono per lavoro remoto, mi sono attrezzato con gruppo di continuità e generatore.
Dato il periodo che stiamo vivendo, meglio essere previdenti !
Poi mi piacerebbe sapere tra qualche decina d'anni, con le auto elettriche cosa succederà.

nicola5154
22-06-2022, 12:51
le zone densamente popolate, e direi che milano ci rientra in gran parte, sono quelle dove è più frequente che accada...
Io sono in mezzo alla campagna, quindi a meno che non cadano i pali che sorreggono la linea, problemi non ne ho, solitamente arrivo a prelevare circa 4 kw.
In ogni caso dato che sia la corrente elettrica sia la connessione mi servono per lavoro remoto, mi sono attrezzato con gruppo di continuità e generatore.
Dato il periodo che stiamo vivendo, meglio essere previdenti !
Poi mi piacerebbe sapere tra qualche decina d'anni, con le auto elettriche cosa succederà.

ssss... lasciali vivere il loro sogno.
Pure mia figlia di 2 anni sa che l'elettrificazione della parte auto è impossibile.

gd350turbo
22-06-2022, 12:56
ssss... lasciali vivere il loro sogno.
Pure mia figlia di 2 anni sa che l'elettrificazione della parte auto è impossibile.

Mi dispiace per loro quando si sveglieranno...

nicola5154
22-06-2022, 12:58
Mi dispiace per loro quando si sveglieranno...

pure a me. ma tanto so già che la merda pioverà su tutti

[?]
22-06-2022, 13:19
E' impossibile lavorare cosi, ogni 20min cade la corrente...
Tra l'altro danno la colpa ai condizionatori... sta mattina qui ha piovuto tutto il giorno, non serviva il condizionatore.
Ho come l'impressione che abbiamo segato in parte la corrente e non lo abbiano ufficializzato.

gd350turbo
22-06-2022, 14:00
;47871271']E' impossibile lavorare cosi, ogni 20min cade la corrente...
Tra l'altro danno la colpa ai condizionatori... sta mattina qui ha piovuto tutto il giorno, non serviva il condizionatore.
Ho come l'impressione che abbiamo segato in parte la corrente e non lo abbiano ufficializzato.

Se hanno abbassato il punto di scatto delle protezioni in cabina, può essere e non te lo vengono certo a dire, poi la motivazione...
Quello che puoi fare è chiedere spiegazioni inviando un reclamo alla tua società di vendita, che lo andrà a chiedere a sua volta ad unareti.

nicola5154
22-06-2022, 14:06
Se hanno abbassato il punto di scatto delle protezioni in cabina, può essere e non te lo vengono certo a dire, poi la motivazione...
Quello che puoi fare è chiedere spiegazioni inviando un reclamo alla tua società di vendita, che lo andrà a chiedere a sua volta ad unareti.

praticamente è come guardare il cielo e chiedergli quando piove

gd350turbo
22-06-2022, 14:09
praticamente è come guardare il cielo e chiedergli quando piove

Hai azzeccato in pieno !

[?]
22-06-2022, 14:27
Ma soprattutto dato che si parla di mezza Milano ed è pieno di articoli in rete... è già tanto se il servizio clienti non ha staccato il tel...
Torino ho letto stessi problemi

gd350turbo
22-06-2022, 14:45
;47871349']Ma soprattutto dato che si parla di mezza Milano ed è pieno di articoli in rete... è già tanto se il servizio clienti non ha staccato il tel...
Alta densità abitativa e/o linee dimensionate negli anni 60...

[?]
22-06-2022, 14:53
Alta densità abitativa e/o linee dimensionate negli anni 60...

Si ma le linee sono le stesse dell'anno scorso e la popolazione idem, l'unica cosa che è cambiata è la guerra e quello che ne consegue con tagli, sanzioni ecc.
Per questo dico che qualcosa non torna.

nicola5154
22-06-2022, 15:03
;47871349']Ma soprattutto dato che si parla di mezza Milano ed è pieno di articoli in rete... è già tanto se il servizio clienti non ha staccato il tel...
basta metterlo in silenzioso. non c'è niente da insegnarli quando si tratta di non fare un cazzo

gd350turbo
22-06-2022, 15:24
;47871367']Si ma le linee sono le stesse dell'anno scorso e la popolazione idem, l'unica cosa che è cambiata è la guerra e quello che ne consegue con tagli, sanzioni ecc.
Per questo dico che qualcosa non torna.

Magari hanno avuto ordini dall'alto di staccare un pò di carico...

Nigg
23-06-2022, 10:07
Vivo a Milano SUD, provincia.
Per fortuna (o sfortuna) sono fuori casa tutta la giornata ma problemi non ne abbiamo avuti ieri o in altri giorni di recente.
Effettivamente si il carico di corrente dovuto ai condizionatori accesi per via di sto caldo infame non è poca cosa.

Di solito oltre a questo quando ci sono questi problemi "continui" vuol dire anche che c'è qualche cabina primaria che ha qualche problema, può succedere.

Vash_85
23-06-2022, 10:14
Mi sa che a Milano siete rimasti indietro :sofico:
Qui a Torino abbiamo risolto così! :eek: :sofico:

Generatore diesel da 500 cv nella cabina di media ed i blackout sono un lontano ricordo! :sofico:

https://i.ibb.co/W0qJ7LD/b03881f3-3915-45c7-bca6-f3659988bc28.jpg (https://ibb.co/1MhWBks)

(è solo uno scherzo :D , causa troppo carico e cavi interrati del 16/18 che si sono sciolti hanno dovuto attaccare questo diesel al supermercato che si vede nello sfondo per 3 gg di fila per staccarlo dalla rete e cambiare i cavi)

megamitch
23-06-2022, 10:43
Io ho 31 gradi in casa ma non ho ancora acceso i condizionatori, si può cercare di andare incontro ai problemi collettivi rinunciando a qualche comodità personale. Se lo fanno in tanti si permette a tutti di non avere disservizi, e magari si permette alle persone anziane che sono a rischio con il caldo di poter tenere acceso almeno loro i condizionatori.

gd350turbo
23-06-2022, 11:27
Attività lodevole la tua, ma purtroppo hai solo tolto una goccia dall'oceano...
Ieri sono andato in un mega super iper centro commerciale, entrando pareva di essere in una cella frigorifera...
Immagina la quantità di energia elettrica necessaria per raffreddare in tal modo un area così vasta rispetto a circa 1-1.5 kw che è il consumo che potrebbe avere un condizionatore casalingo !

[?]
23-06-2022, 11:36
Ieri sono andato in un mega super iper centro commerciale, entrando pareva di essere in una cella frigorifera...
Immagina la quantità di energia elettrica necessaria per raffreddare in tal modo un area così vasta rispetto a circa 1-1.5 kw che è il consumo che potrebbe avere un condizionatore casalingo !

E come per le auto... Area B Area C... poi ci sono i Bus che inquinano quanto 50 auto...

megamitch
23-06-2022, 11:47

Ovvio che se lo faccio solo io non serve. Diciamo che sono contro gli sprechi e in situazioni come queste di emergenza corrente un po’ di senso di appartenenza alla collettività aiuta tutti, me compreso. Se tutti pensano “nonserve perché gli altri non lo fanno” non si farà mai nulla.

Sono convinto che certi problemi possono essere risolti solo dalle persone e non “dallo stato”. Non potendo vietare tutto, un po’ di attenzione e di buon senso può fare la differenza.

Esempio, mi chiedo che senso abbia parlare di “vietare di lavare le auto”. Davvero serve vietare lavare le auto ? Le persone non ci arrivano che con la siccità è meglio risparmiare l’acqua ?

Oppure: ci sono i blackout, insisto ad accendere i condizionatori e altri apparecchi elettrici che consumano molto ?

nicola5154
23-06-2022, 12:33

Mai stato a Dubai? :D :D

gd350turbo
23-06-2022, 12:52
Esempio, mi chiedo che senso abbia parlare di “vietare di lavare le auto”. Davvero serve vietare lavare le auto ? Le persone non ci arrivano che con la siccità è meglio risparmiare l’acqua ?

Mi stupirei molto se questo accadesse !

Oppure: ci sono i blackout, insisto ad accendere i condizionatori e altri apparecchi elettrici che consumano molto ?
Fino a che con tutto questo attacca stacca, non capita uno sbalzo di tensione che te li fa fuori !

LaToX
23-06-2022, 17:16
4 anni fa a Rimini in piena estete con alberghi pieni saltava la luce 3-4 volte a settimana. Si stava al buio per una buona mezzora poi ripartiva tutto. Quell'anno diedero la colpa ai troppi condizionatori accesi, condizionatori che erano li da almeno 10 anni e che sono lì tutt'ora.
Dopo qualche giorno passato così, i centralini delle assicurazioni scottavano per le denunce di aziende e privati perchè gli sbalzi di corrente avevano fritto apparecchiature elettriche. Ora non so se è stato quello ma magicamente si è risolto tutto e mai più avuto problemi.