View Full Version : Nothing Phone (1) mostrato dal vivo! Ecco il LED di notifica del futuro |VIDEO
Redazione di Hardware Upg
22-06-2022, 11:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nothing-phone-1-mostrato-dal-vivo-ecco-il-led-di-notifica-del-futuro-|video_108082.html
L'attesissimo Nothing Phone (1) è stato svelato dal vivo con tanto di video che mostra le funzionalità più innovative. Oltre al design trasparente, lo smartphone utilizza un LED di notifica mai visto prima.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Giouncino
22-06-2022, 11:21
posso dirlo: tutte puttanate!
e questa sarebbe la novità?
Ragerino
22-06-2022, 11:37
E quale sarebbe il vantaggio rispetto ad un 'always on' display tipo Samsung? Mi pare semplicemente una gimmick per sprecare più batteria.
dav1deser
22-06-2022, 12:13
Quindi questo telefono è rivoluzionario perchè:
- E' squadrato come un iPhone 12 (o iPhone 4)
- Ha la cover posteriore trasparente che non mostra realmente i componenti interni come lo Xiaomi Mi 9
- Ha dei led di notifica al posteriore come gli Asus Rog Phone, gli Xiaomi Blackshark
Cos'altro mi sto perdendo?
Alvaro.boni
22-06-2022, 12:25
Quindi da usare senza cover o con cover trasparente, nel primo caso durerà parecchio
Lundin90S
22-06-2022, 12:28
Dunque, il titolo dell'articolo è fuorviante e puramente acchiappa click, e questo non è un male, ci mancherebbe, sono in questo settore anche io e so come funziona, ma qui siamo scesi al limite. C'è sempre una linea di distinzione e di demarcazione, dove poi oltre una certa, quasi si ha la percezione che, chi scrive non ha la minima idea di cosa sta parlando. Siamo sicuri che conosciamo il settore? Che riusciamo ad inquadrare per bene il prodotto del mercato e saperlo contestualizzare?
Chiamare notifiche del futuro questo sistema è una definizione che fa davvero pensare... In ordine;
- è poco fruibile come sistema, significherebbe abbandonare le cover colorate, e produrle solo trasparenti, chi usa il telefono senza cover? solo il 3%, oppure creare cover colorate con ritagli trasparenti, risultato? costi produttivi alle stelle. Tutto ciò non ha senso, non è una moda che neppure gli altri competitor credo seguiranno. è semplicemente un gimmik per far parlare le persone come me in questo momento, proprio come i gaming phone. notifiche del futuro si può intendere allora come un qualcosa di massa, sbagliato assolutamente, verrà coperto questo back.
- consumo eccessivo di batteria per un qualcosa che non segue neppure il filone innovativo e di corrente progressione tecnologica, ovvero l'Always On Display, quella è la direzione, punto, al massimo si useranno in futuro piccoli led fissi a display, o anche pixel accesi di colori determinati sempre a display e non necessariamente led.
- il back deve essere minimal, ed elegante, ma non sfarzoso, altrimenti si tratta di un prodotto di categoria gimmik.
L'attesissimo Nothing Phone (1) è stato svelato dal vivo...
Si si, ma tantissimo proprio...
È sempre la prima notizia che danno su tutti i telegiornali, prima ancora della guerra in Ucraina
I led al posteriore sono ridicoli.
1) devi sempre tenere lo smartphone sottosopra anche appoggiato su un tavolo. Però se lo appoggi a un caricabatterie wireless non puoi metterlo sottosopra e quindi addio notifiche durante la ricarica.
2) Non puoi usare cover colorate ma solo trasparenti che dopo qualche mese si ingialliscono diventando giallo-piscio.
non ho visto il video ma da ciò che ho letto questa "rivoluzione" mi ricorda il sony xperia s che comprai nel 2012, aveva una barra trasparente poco sotto i tasti che poteva essere configurata con vari colori a seconda della notifica.. una figata assurda per l'epoca!
https://www.juzaphoto.com/shared_files/recensioni/sony_xperia_s_1200px.jpg
quit(news(nothingphone(1)))
Ragerino
22-06-2022, 16:29
non ho visto il video ma da ciò che ho letto questa "rivoluzione" mi ricorda il sony xperia s che comprai nel 2012, aveva una barra trasparente poco sotto i tasti che poteva essere configurata con vari colori a seconda della notifica.. una figata assurda per l'epoca!
]
L'ho avuto, gran telefono per l'epoca.
E lo usavo già con la cover ai tempi :asd:
hwupgrade sta andando a rotoli... ma non per le notizie... per gli utenti.
Ogni new ci sono solo polemiche fatte da fenomeni da tastiera che poi nella vita reale cosa fanno?
Se siete tutti designer, programmatori ed avete idee geniali perchè non aprite la vostra aziendina e conquistate il mondo?
Questo telefono non sarà un top di gamma ma almeno sta portando un po' di individualità in un dispositivo.
Il pattern dei led è futuristico, la scocca trasparente può piacere e non mi pare che sul mercato ci sia molto spazio per inventarsi un design dove tutti i telefoni hanno uno schermo davanti ed un vetro dietro.. ormai la differenza è il raggio della curva dei bordi e se lo schermo è piatto o stondato.
dav1deser
23-06-2022, 10:55
hwupgrade sta andando a rotoli... ma non per le notizie... per gli utenti.
Ogni new ci sono solo polemiche fatte da fenomeni da tastiera che poi nella vita reale cosa fanno?
Se siete tutti designer, programmatori ed avete idee geniali perchè non aprite la vostra aziendina e conquistate il mondo?
Questo telefono non sarà un top di gamma ma almeno sta portando un po' di individualità in un dispositivo.
Il pattern dei led è futuristico, la scocca trasparente può piacere e non mi pare che sul mercato ci sia molto spazio per inventarsi un design dove tutti i telefoni hanno uno schermo davanti ed un vetro dietro.. ormai la differenza è il raggio della curva dei bordi e se lo schermo è piatto o stondato.
I problemi in questo caso sono 2:
- Questo telefono spacciato come "Rivoluzionario" da quello che vedo non porta nulla di nuovo sul mercato, ma solo feature già viste.
- La redazione che pubblica un articolo che è palesemente una marketta, visto che nemmeno ci prova a dettagliare per bene in cosa questo dispositivo sarebbe rivoluzionario o forse (e sarebbe anche peggio) si basa unicamente sulle dichiarazioni del produttore senza nemmeno verificare se davvero nessun dispositivo in passato aveva già mostrato queste "incredibili" caratteristiche.
Il risultato è che giustamente gli utenti si lamentano, se mi fai un articolo con terminologia di questo tipo, devi dimostrarmi che rivoluzioni sono presenti.
Avrei accettato un articolo su di uno smartphone "Rivoluzionario" se fosse stato, chessò, completamente trasparente, completamente pieghevelo, con batteria al grafene che dura un mese, o cose del genere. 2 cosine estetiche già viste in passato, non hanno nulla di rivoluzionario.
I problemi in questo caso sono 2:
- Questo telefono spacciato come "Rivoluzionario" da quello che vedo non porta nulla di nuovo sul mercato, ma solo feature già viste.
- La redazione che pubblica un articolo che è palesemente una marketta, visto che nemmeno ci prova a dettagliare per bene in cosa questo dispositivo sarebbe rivoluzionario o forse (e sarebbe anche peggio) si basa unicamente sulle dichiarazioni del produttore senza nemmeno verificare se davvero nessun dispositivo in passato aveva già mostrato queste "incredibili" caratteristiche.
Il risultato è che giustamente gli utenti si lamentano, se mi fai un articolo con terminologia di questo tipo, devi dimostrarmi che rivoluzioni sono presenti.
Avrei accettato un articolo su di uno smartphone "Rivoluzionario" se fosse stato, chessò, completamente trasparente, completamente pieghevelo, con batteria al grafene che dura un mese, o cose del genere. 2 cosine estetiche già viste in passato, non hanno nulla di rivoluzionario.
ma il video linkato l'hai visto?
Alla fine fa vedere nel dettaglio suonerie e sistema di notifiche.. ed è un prodotto non ancora uscito sul mercato...
Cioè, cosa vi aspettate da chi per mestiere pubblica news su prodotti e tecnologia?
tallines
23-06-2022, 13:42
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nothing-phone-1-mostrato-dal-vivo-ecco-il-led-di-notifica-del-futuro-|video_108082.html
L'attesissimo Nothing Phone (1) è stato svelato dal vivo con tanto di video che mostra le funzionalità più innovative. Oltre al design trasparente, lo smartphone utilizza un LED di notifica mai visto prima.
:mbe:
The Nothing Phone LOOKS Different
But i don't like :Prrr: :Prrr:
dav1deser
23-06-2022, 13:54
ma il video linkato l'hai visto?
Alla fine fa vedere nel dettaglio suonerie e sistema di notifiche.. ed è un prodotto non ancora uscito sul mercato...
Cioè, cosa vi aspettate da chi per mestiere pubblica news su prodotti e tecnologia?
Mi aspetterei che non ci si limiti a incollare un video di youtube e dire "il mio lavoro qui è fatto", mettilo pure come citazione, ma non deve essere il luogo dove trovare le caratteristiche salienti, che devono essere riportate nell'articolo. E comunque, no, il video non l'ho visto, non ho tempo di farlo. Ho visto solo che puoi personalizzare l'illuminazione dei led, come nell'Asus Rog Phone 5, giusto per citarne uno.
Mi aspetterei che non ci si limiti a incollare un video di youtube e dire "il mio lavoro qui è fatto", mettilo pure come citazione, ma non deve essere il luogo dove trovare le caratteristiche salienti, che devono essere riportate nell'articolo. E comunque, no, il video non l'ho visto, non ho tempo di farlo. Ho visto solo che puoi personalizzare l'illuminazione dei led, come nell'Asus Rog Phone 5, giusto per citarne uno.
beh, hanno fatto quello che mediamente si fa in questo settore e facendo questo mestiere. Si cita la fonte si scrive un trafiletto che di fatto contiene la maggior parte delle info e si pubblica.
Sbaglia HWU a pubblicare o l'utente medio a commentare senza aver neanche visto o letto il contenuto dell'articolo?
Se invece di perdere tempo a fare polemica sugli articoli nei commenti si spendesse il tempo necessario a leggere o guardare i contenuti la maggior parte delle discussioni sotto sarebbero fondate e mirate al contenuto. Invece quasi sempre i commenti sono sentenze sparate leggendo solo il titolo..
P.s. il video dura 6 min. sicuro di non averne spesi di più per scrivere commenti?
dav1deser
24-06-2022, 08:25
beh, hanno fatto quello che mediamente si fa in questo settore e facendo questo mestiere. Si cita la fonte si scrive un trafiletto che di fatto contiene la maggior parte delle info e si pubblica.
Sbaglia HWU a pubblicare o l'utente medio a commentare senza aver neanche visto o letto il contenuto dell'articolo?
Se invece di perdere tempo a fare polemica sugli articoli nei commenti si spendesse il tempo necessario a leggere o guardare i contenuti la maggior parte delle discussioni sotto sarebbero fondate e mirate al contenuto. Invece quasi sempre i commenti sono sentenze sparate leggendo solo il titolo..
P.s. il video dura 6 min. sicuro di non averne spesi di più per scrivere commenti?
Se nell'articolo si parla di un prodotto rivoluzionario e lo si giustifica dicendo solo che ha i led sul posteriore, sbaglia chi scrive l'articolo. Questo genere di affermazioni vanno spiegate, non basta mettere un collegamento ad un video o citare la fonte, altrimenti l'articolo è del tutto inutile, non scrivi nulla, metti solo il link al video e fai prima.
Poi sbaglio o il video è in inglese, non che per me questo sia un problema, ma per molti lo è. In questi casi come la mettiamo? Colpa degli utenti se non conoscono una seconda lingua oltre all'italiano?
P.S. In totale ho speso più di 6 minuti per scrivere questi commenti, ma il video non lo posso comunque guardare (le situazioni in cui puoi leggere/scrivere qualcosa, e quelle in cui puoi vedere/ascoltare sono diverse), e se nessuno si sforza nemmeno di motivare il perchè questo telefono sarebbe rivoluzionario, vuol dire che non è nemmeno interessante da guardare. Altrimenti ci sarebbero stati milioni di commenti con scritto "è ma quei led ti permettono di fare le chiamate olografiche" o qualcosa del genere. Ne deduco che siano dei banali led personalizzabili, già visti su altri dispositivi.
Se nell'articolo si parla di un prodotto rivoluzionario e lo si giustifica dicendo solo che ha i led sul posteriore, sbaglia chi scrive l'articolo. Questo genere di affermazioni vanno spiegate, non basta mettere un collegamento ad un video o citare la fonte, altrimenti l'articolo è del tutto inutile, non scrivi nulla, metti solo il link al video e fai prima.
Poi sbaglio o il video è in inglese, non che per me questo sia un problema, ma per molti lo è. In questi casi come la mettiamo? Colpa degli utenti se non conoscono una seconda lingua oltre all'italiano?
P.S. In totale ho speso più di 6 minuti per scrivere questi commenti, ma il video non lo posso comunque guardare (le situazioni in cui puoi leggere/scrivere qualcosa, e quelle in cui puoi vedere/ascoltare sono diverse), e se nessuno si sforza nemmeno di motivare il perchè questo telefono sarebbe rivoluzionario, vuol dire che non è nemmeno interessante da guardare. Altrimenti ci sarebbero stati milioni di commenti con scritto "è ma quei led ti permettono di fare le chiamate olografiche" o qualcosa del genere. Ne deduco che siano dei banali led personalizzabili, già visti su altri dispositivi.
quoto dall'articolo:
I 900 singoli LED montati su Nothing Phone (1), oltre a segnalare notifiche, si attiva anche durante la ricarica e mostra il livello della batteria. C'è anche un piccolo LED rosso che si attiva durante le riprese video. L'interfaccia Glyph -così viene chiamata- ha un set di dieci suonerie che offrono anche LED sincronizzati e gli utenti possono anche associare schemi luminosi a contatti specifici.
il resto lo si vede nel video.
Ci sono altri sistemi di notifica led fatti così?
Può non essere la feature del secolo ma chi ha innovato davvero negli ultimi 10 anni?
dav1deser
24-06-2022, 13:22
quoto dall'articolo:
I 900 singoli LED montati su Nothing Phone (1), oltre a segnalare notifiche, si attiva anche durante la ricarica e mostra il livello della batteria. C'è anche un piccolo LED rosso che si attiva durante le riprese video. L'interfaccia Glyph -così viene chiamata- ha un set di dieci suonerie che offrono anche LED sincronizzati e gli utenti possono anche associare schemi luminosi a contatti specifici.
il resto lo si vede nel video.
Ci sono altri sistemi di notifica led fatti così?
Può non essere la feature del secolo ma chi ha innovato davvero negli ultimi 10 anni?
Come già detto, Asus Rog Phone 5 ha Led RGB personalizzabili al posteriore (i modelli top pare abbiano un mini schermo al posto dei led), non so i dettagli esatti di come si possano personalizzare (ma si possono usare per notifiche, chiamate, batteria e robe del genere), ma mi fanno dire che questo Nothing Phone non porta nulla di realmente nuovo sul mercato. Ah pare che i Led dell'Asus siano anche sincronizzabili con altri dispositivi.
Se questa è innovazione, siamo messi bene.
Trovo comunque fuori luogo le continue contestazioni e polemiche sotto ogni news.
Si vede che non avete mai fatto questo mestiere.
dav1deser
24-06-2022, 13:48
Trovo comunque fuori luogo le continue contestazioni e polemiche sotto ogni news.
Si vede che non avete mai fatto questo mestiere.
Le polemiche, se motivate, non sono una cosa brutta, ma sono uno sprone a motivare la qualità degli articoli, un commento tipo "Che articolo di m***a" sono d'accordo con te che sia fuori luogo.
Ti porto un esempio di una notizia di una o due settimane fa, dove il titolo della news parlava di vari ragazzi feriti per l'esplosione di un power bank, poi leggevi l'articolo e scoprivi che c'erano solo 2 ragazzi in pronto soccorso, uno per un attacco di panico, l'altro in osservazione perchè aveva respirato i fumi del powerbank, tutti gli altri ragazzi "coinvolti" stavano bene.
In quel caso mi sono permesso di commentare che il titolo fosse totalmente falso, motivandolo, e senza insultare l'autore. Dopo poco tempo il titolo della news è stato aggiornato riportando informazioni in linea con quanto descritto nell'articolo, a tutto vantaggio di chiunque altro dovesse ancora leggere tale news.
Non mi diverto a criticare il lavoro degli altri, ma quando è evidente che si possa fare di meglio, lo dico. Riguardo questo articolo nello specifico, penso di aver motivato abbastanza i miei post, quindi chiudo qui il discorso.
TorettoMilano
24-06-2022, 14:06
le polemiche costruttive sono un bene ma sicuramente per considerarsi tali va prima guardato il video dell'articolo nel momento in cui è parte fondamentale dello stesso. se per qualsiasi motivo non si ha modo di vederlo si rimanda il commento nel momento in cui si sarà visto
trippuma
26-06-2022, 09:25
Mamma mia quante minchiate… per un telefono….
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.