View Full Version : Prezzi delle memorie DDR5 destinati a calare fino all'8% a causa della guerra tra Russia e Ucraina
Redazione di Hardware Upg
21-06-2022, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memorie/prezzi-delle-memorie-ddr5-destinati-a-calare-fino-all-8-a-causa-della-guerra-tra-russia-e-ucraina_108077.html
L'ultima analisi di TrendForce riporta un discreto calo del prezzo per le memorie RAM nel settore consumer dovuto in particolar modo alla guerra russo-ucraina ancora in corso. Stabili invece le memorie server e video grazie ad una domanda in risalita.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finalmente qualcosa comincia a calare, e pure le GPU in maniera consistente...
Cari scalper ... e' finita la cuccagna (per voi) ed inizia per noi ... :D :D :D
fabryx73
21-06-2022, 17:14
finalmente una bella notizia a causa di questa "guerra", chiamiamola così..... creata ad arte o ad hoc come si suol dire.....
finalmente una bella notizia a causa di questa "guerra", chiamiamola così..... creata ad arte o ad hoc come si suol dire.....
quindi chiamimoli “morti”? anche loro creati ad arte?
fabryx73
21-06-2022, 17:47
quindi chiamimoli “morti”? anche loro creati ad arte?
i morti purtroppo son morti e basta....
che però vengano creati fatti a arte sia da una parte che dall'altra è incontrovertibile.... morti spostati e messi in zone per esseri ripresi meglio dalle tv occidentali....suvvia non siamo giovincelli ne vergini....
Therinai
21-06-2022, 18:23
che però vengano creati fatti a arte sia da una parte che dall'altra è incontrovertibile.... morti spostati e messi in zone per esseri ripresi meglio dalle tv occidentali....suvvia non siamo giovincelli ne vergini....
Ok, abbiamo capito che preferisci i morti non ripresi affatto e ti ringraziamo per la preziosa informazione.
Tornando in topic, mi sfugge il nesso tra guerra e prezzo delle ram... le ddr5 sono uscite da poco e viaggiano a prezzi molto alti, come per tutte le novità è normale che nel corso del tempo calino, al limite la domanda è se il consumatore finale le pagherà effettivamente di meno visto che aumenta tutto il resto.
massi47911
21-06-2022, 19:44
Curioso che, mentre i russi ormai han smesso di fingere di essere i buoni ed ammettano apertamente di non vergognarsene (dichiarazioni dei loro leader quali questa è una guerra di conquista come Pietro il Grande, la cultura ucraina deve sparire, noi non siamo puliti ma siamo fatti così e non ce ne vergogniamo ecc. tutte dichiarazioni filmate e facilmente riportabili), i leoni da tastiera invadano le sezioni di commenti per proteggerli ancora e ancora più.
... comunque certo che calano le ddr5... Han le stesse prestazioni delle ddr4 ma costano di più. L'unica differenza è che hanno un buon margine di sviluppo al contrario delle ddr4. Stessa cosa che era successa nei precedenti passaggi generazionali di RAM.
Aspetta che arriva AMD con le CPU Ryzen 7xxx e socket AM5 e vedi come sale il prezzo nuovamente :(
Sp3cialFx
21-06-2022, 20:32
vi dilungate troppo
basta rispondergli "ok boomer"
ogni tanto mi viene il dubbio che i 50enni su internet siano dei bot, dicono tutti (tanti) le stesse cose (belle e intelligenti :ciapet:)
marchigiano
21-06-2022, 23:42
8% capirai che sforzo...
sburnolo
22-06-2022, 00:23
vi dilungate troppo
basta rispondergli "ok boomer"
ogni tanto mi viene il dubbio che i 50enni su internet siano dei bot, dicono tutti (tanti) le stesse cose (belle e intelligenti :ciapet:)
Io ho 49 anni e di boom economico mai visto nemmeno l'ombra.Avete rotto le scatole a definire boomer chi è nato negli anni '70.Boomer è gente di età ormai pensionabile.Vai a vederti i grafici sulla natalità in italia e vedrai che è da metà anni '60 che è a picco.Ma il termine è di moda quindi lo si usa per farsi fig*i senza nemmeno saperne il significato corretto.I miei genitori nati a fine anni '40 lo hanno vissuto.Io nella mia vita "attiva" ho visto solo delle gran crisi.Poi se i giovani d'oggi vogliono farsi la bella vita e quindi non fanno figli perchè sono impegnativi è tutto un altro paio di maniche.Buona giornata.
Finalmente qualcosa comincia a calare, e pure le GPU in maniera consistente...
Cari scalper ... e' finita la cuccagna (per voi) ed inizia per noi ... :D :D :D
ma fai copia incolla dello stesso messaggio su tutti i post?
ma che caxxx stai a di? tralasciando il fatto della possibilità di distorzioni narrative di alcuni eventi come in tutte le guerre, LO SAI CHE CI SONO MIGLIAIA DI MORTI CIVILI DOVUTI ALLO SHELLING RUSSO SI? perchè da come scrivi sembra quasi che tu voglia proteggere quei FUORI DI TESTA del cremlino
sisko214
22-06-2022, 08:48
....Avete rotto le scatole a definire boomer chi è nato negli anni '70.Boomer è gente di età ormai pensionabile.... .Io nella mia vita "attiva" ho visto solo delle gran crisi... non fanno figli perchè sono impegnativi...
Sui boomer concordo. Piu o meno siamo coetanei, e a parte gli anni '80 dove c'e' stato un po' di benessere (effimero perche' basato sul debito) che, a parte l'MSX, pero' non ho goduto dato che allora ero ragazzino. Per il resto e' sempre stata una lenta discesa. Chi ha goduto di baby pensioni, diritti acquisiti, vitalizi e rendite da nababbo erano gli adulti degli anni 70-80, che ora sono in pensione gia' da un decennio. Sicuramente abbiamo avuto innovazioni tecnologiche, ma per il resto la qualita' della vita, dagli anni '90 in poi, e' stata sempre e solo una discesa, susseguita da crisi di vario genere, sempre gestite malamente ed in maniera emergenziale. D'altronde con la classe politica e dirigente, inetta, corrotta e collusa con la criminalita' organizzata, che ci ritroviamo, non e' che si possa sperare diversamente.
Per i figli invece non concordo molto, e anch'io ho preferito soprassedere. Il rischio che hanno quelli a partire della nostra generazione, di finire sotto un ponte causa divorzio e relativi alimenti da corrispondere, e' troppo elevata. Ho troppi amici, che sono dovuti tornare a casa dai genitori o dormire (quando va bene) in un monolocale, perche hanno dovuto lasciare casa ed averi alla ex moglie affidataria unica dei figli.
Skylake_
22-06-2022, 10:02
Ho dovuto rileggere due volte il titolo perchè dopo "guerra" mi aspettavo "aumento", non "diminuzione" :D
Cromwell
22-06-2022, 10:24
Ho dovuto rileggere due volte il titolo perchè dopo "guerra" mi aspettavo "aumento", non "diminuzione" :D
Aspetta qualche giorno. Arriverà la notizia degli aumenti :O
Infatti sta aumentando tutto, anche molte cose che non c'entrano niente con la guerra, eppure le ram diminuiscono.... bohhh
TigerTank
22-06-2022, 13:07
Io mi sarei limitato a dire che i prezzi delle ddr5 subiranno una leggera flessione perchè tanta gente ha preferito restare sulle ddr4(soprattutto per quantitativi da 32GB a salire) perchè a fronte dei prezzi le ddr5 al momento non offrono margini prestazionali che giustifichino i costi.
Sp3cialFx
22-06-2022, 16:26
Io ho 49 anni e di boom economico mai visto nemmeno l'ombra.Avete rotto le scatole a definire boomer chi è nato negli anni '70.Boomer è gente di età ormai pensionabile.Vai a vederti i grafici sulla natalità in italia e vedrai che è da metà anni '60 che è a picco.Ma il termine è di moda quindi lo si usa per farsi fig*i senza nemmeno saperne il significato corretto.I miei genitori nati a fine anni '40 lo hanno vissuto.Io nella mia vita "attiva" ho visto solo delle gran crisi.Poi se i giovani d'oggi vogliono farsi la bella vita e quindi non fanno figli perchè sono impegnativi è tutto un altro paio di maniche.Buona giornata.
sono nato anch'io negli anni '70
non c'entra un cazzo
è che se hai mentalità / limiti da boomer, "ok boomer" ci sta
può non essere boomer un 70enne e esserlo un 30enne
nickname88
22-06-2022, 16:31
"A CAUSA" ????
Semmai "GRAZIE A...."
Si parla di calo di prezzi, quindi ottima notizia, non negativa ! :rolleyes:
Finalmente direi !
nickname88
22-06-2022, 16:32
Infatti sta aumentando tutto, anche molte cose che non c'entrano niente con la guerra, eppure le ram diminuiscono.... bohhhCerto che diminuiscono, scende la domanda, come per le VGA.
I minatori russi / Ucraini / Biellorussi erano una bella fetta.
Certo che diminuiscono, scende la domanda, come per le VGA.
I minatori russi / Ucraini / Biellorussi erano una bella fetta.
l'unica nota positiva!
nickname88
22-06-2022, 19:12
l'unica nota positiva!
Ora non resta che sanzionare la Cina a sorpresa ..... dopo aver portato via tutte le produzione ovviamente.
Torneremo ai prezzi di Pascal.
Dicono che dopo l'inflazione segua la deflazione... primi segnali di recessione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.