PDA

View Full Version : HD share su router TIM


roberto21
20-06-2022, 11:02
Ho un problema , magari dovuto alla mia inesperienza. Ho cambiato da poco provider a TIM, e ho collegato un hd alla porta usb del router tim (dovrebbe essere Technicolor AGMY2020, se interpreto bene le info), per condividerlo. Ho però incontrato difficoltà impreviste.
Sul router ho una situazione come vedete nell'allegato, con samba e samba filesharing ON. Come già segnalato in altro post, il nome MODEM TIM non viene riconosciuto nella rete, ma l'indirizzo IP sì, e non ci sono apparenti problemi a mappare il disco come Y: col nome \\192.168.1.1\ASMT_2115_1_cd8d.
Sui due computer che uso (windows 10 e windows 11) il disco appare regolarmente mappato in file explorer e vedo il contenuto, ma non posso fare nessuna attività. O meglio, riesco solo a creare cartelle col nome "new folder", ma poi:
- non posso rinominarle
- non possso cancellarle
- non posso copiare o trasferire files
etc. Ogni operazione del genere fallisce con errore 0x800700032 request not supported. C'è qualcosa di fondamentale che mi sfugge? Sul precedente router Vodafone il disco non aveva problemi, devo supporre che sia qualche settaggio richiesto dal router tim (samba?). Grazie per qualsiasi suggerimento.

Alcune predcisazioni.
-posso copiare files su questo disco, ma non sempre posso aprirli: i file docx non si aprono, quelli pdf e jpg sembra di sì
-non posso rinominare un fikle
-poisso cancellare un file

A volte è capèitato che, copèiando un fikle, un messaggio di warning chiede "are you sure you want to copy this file without all its properties?".
Francamente, non ci capisco niente.