PDA

View Full Version : Harley-Davidson, arriva anche la e-bike Serial 1 con sospensioni SWITCH/MTN


Redazione di Hardware Upg
20-06-2022, 09:42
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bike/harley-davidson-arriva-anche-la-e-bike-serial-1-con-sospensioni-switch-mtn_108037.html

La casa derivata da Harley-Davidson lancia la seconda mountain bike elettrica, questa volta con forcella ammortizzata. Resta identico il powertrain, cambia il telaio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ragerino
20-06-2022, 10:47
Freni TRP e Sram perche la roba Shimano non si trova :asd: . Cmq forcella Suntour su una bici da 4700€ front.....Diciamo che ti fanno pagare la cavolata dell'elettronica, che altrove rimedi con un cellulare. Niente di speciale comunque. Se volete spendere tanto ed avere un prodotto più figo, Bianchi Omnia con Bosch e batteria 625, soldi simili, e montata meglio.

Giouncino
20-06-2022, 11:43
Suntour fa anche forcelle decenti tipo la aion (mai avuta una), non solo da "primo prezzo". Questa montata sulla Harley in particolare non la conosco proprio.
In effetti il montaggio è un po' strano: reggisella base, trasmissione che più base non si può, ma freni che dovrebbero essere già discreti/buoni e motore brose che se non erro (io giro con enduro tradizionale, non conosco bene i motori elettrici da e-bike) non è malvagio, anzi è estremamente silenzioso.

Ragerino
20-06-2022, 15:06
motore brose che se non erro (io giro con enduro tradizionale, non conosco bene i motori elettrici da e-bike) non è malvagio, anzi è estremamente silenzioso.

Si. Il motivo? Ha la trasmissione a cinghia. Quindi a differenza della concorrenza tutta (Bosch/Shimano/Oli/Bafang/Yamaha) che sono sostanzialmente eterni, salvo qualche cuscinetto, sul Brose devi fare manutenzione periodica sostituendo la cinghia. Componente più fragile, che ovviamente può mollare più facilmente mentre sei in giro. Se non sbaglio pure Bosch con il gen4 ha gli ingranaggi in acciaio e non più in plastica (per alcuni ingranaggi). Perche francamente chissenefrega della silenziosità marginale, se poi comprometti l'affidabilità. Io ci lavoro con le eBike, e non ho mai visto un componente meccanico mollare, in genere è sempre l'elettronica ad andare a quel paese. Giusto appunto nei Bosch gen1/2 capitava che mollassero gli ingranaggi in plastica.