Dohko
17-06-2022, 11:30
Buongiorno a tutti.
Spiego a tutti quale è la mia configurazione ed il mio problema.
Ho un Fritz!Box 7530 vicino la mia scrivania. Per evitare di assorbire onde a distanza ravvicinata tutto il giorno, ho spento il wifi e collegato tramite Ethernet il FritzBox ad un Router TPLINK TL-WR940N che è posizionato in punto che permette di coprire tutta la casa, e fare in modo che il segnale raggiunga anche casa di mia sorella.
Il segnale arriva bene ovunque e tutti i dispositivi si collegano bene.
Da mia sorella che abita nello stesso palazzo, ho aggiunto un Extender TP LINK WIRELESS EXTENDER TL-WA850RE per fare arrivare meglio il segnale alla sua tv.
Tutti i dispositivi si connettono bene... con una eccezione.
La tv di mia sorella (una SONY, non conosco il modello specifico) ogni tanto da problemi...
Vi spiego quello che è accaduto da poco.
Ho dovuto spegnere il Fritz!Box per poi riaccenderlo dopo un'ora circa.
Tutti i dispositivi hanno ripreso a connettersi bene (smartphone, tablet, notebook) sia al TP LINK/router da me che all'extender di mia sorella...
Soltanto la tv di mia sorella ora non riesce più a connettersi al''extender (al TP link di casa mio si, ma il segnale è troppo debole per vedere film Netflix ecc, perciò comprai l'extender)
Che può essere successo ?
Perchè al mio si connette ed all'extender no ? (il cui segnale vede, ma non si connette)
Inoltre vi chiedo anche se possibile di spiegarmi tutta la questione di ip, gateway ecc..., dato che la connessione wirelss dell tv si può configurare sia automaticamente che manualmente.
Vorrei capire: ma ad esempio l'indirizzo ip ce l'ha solo il modem/router oppure ogni dispositivo ha un suo indirizzo ip (televisore, notebook, smartphone, tablet, ecc) ?
E nel caso quali sono i parametri di configurazione manuale del wirelss della tv ?
Ci sto perdendo giornate intere e non ne esco fuori.
Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi.
Spiego a tutti quale è la mia configurazione ed il mio problema.
Ho un Fritz!Box 7530 vicino la mia scrivania. Per evitare di assorbire onde a distanza ravvicinata tutto il giorno, ho spento il wifi e collegato tramite Ethernet il FritzBox ad un Router TPLINK TL-WR940N che è posizionato in punto che permette di coprire tutta la casa, e fare in modo che il segnale raggiunga anche casa di mia sorella.
Il segnale arriva bene ovunque e tutti i dispositivi si collegano bene.
Da mia sorella che abita nello stesso palazzo, ho aggiunto un Extender TP LINK WIRELESS EXTENDER TL-WA850RE per fare arrivare meglio il segnale alla sua tv.
Tutti i dispositivi si connettono bene... con una eccezione.
La tv di mia sorella (una SONY, non conosco il modello specifico) ogni tanto da problemi...
Vi spiego quello che è accaduto da poco.
Ho dovuto spegnere il Fritz!Box per poi riaccenderlo dopo un'ora circa.
Tutti i dispositivi hanno ripreso a connettersi bene (smartphone, tablet, notebook) sia al TP LINK/router da me che all'extender di mia sorella...
Soltanto la tv di mia sorella ora non riesce più a connettersi al''extender (al TP link di casa mio si, ma il segnale è troppo debole per vedere film Netflix ecc, perciò comprai l'extender)
Che può essere successo ?
Perchè al mio si connette ed all'extender no ? (il cui segnale vede, ma non si connette)
Inoltre vi chiedo anche se possibile di spiegarmi tutta la questione di ip, gateway ecc..., dato che la connessione wirelss dell tv si può configurare sia automaticamente che manualmente.
Vorrei capire: ma ad esempio l'indirizzo ip ce l'ha solo il modem/router oppure ogni dispositivo ha un suo indirizzo ip (televisore, notebook, smartphone, tablet, ecc) ?
E nel caso quali sono i parametri di configurazione manuale del wirelss della tv ?
Ci sto perdendo giornate intere e non ne esco fuori.
Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi.