Redazione di Hardware Upg
17-06-2022, 10:08
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/fotovoltaico-con-idrogeno-verde-sesame-solar-presenta-il-rimorchio-nanogrid-pronto-all-uso_108002.html
Il rimorchio in pochi minuti si espande in superficie, ed è subito pronto a creare una microrete energetica d'emergenza, anche per la ricarica di veicoli elettrici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
17-06-2022, 11:31
In posti desertici può essere molto utile...
In posti desertici può essere molto utile...
In posti desertici dove la prendi l'acqua per l'elettrolisi?
bonzoxxx
17-06-2022, 12:45
In posti desertici dove la prendi l'acqua per l'elettrolisi?
un litro di acqua produce 1800 litri di HHO che, bruciando, produce a sua volta H2O.
un litro di acqua produce 1800 litri di HHO che, bruciando, produce a sua volta H2O.
la notizia fa ridere, ma ricorda che la combustione di idrogeno produce vapori di acqua, l'acqua vaporizza perché in ebollizione.. per recuperare l'acqua devi avere un condensatore (raffreddare) e diventa difficile pensare un dissipatore portatile sopratutto in un deserto.. anche le locomotive a vapore perdevano acqua a "quasi" manetta :)
bonzoxxx
17-06-2022, 13:27
la notizia fa ridere, ma ricorda che la combustione di idrogeno produce vapori di acqua, l'acqua vaporizza perché in ebollizione.. per recuperare l'acqua devi avere un condensatore (raffreddare) e diventa difficile pensare un dissipatore portatile sopratutto in un deserto.. anche le locomotive a vapore perdevano acqua a "quasi" manetta :)
Perchè fa ridere?
Ho condotto personalmente esperimenti con HHO, hai mai provato? Ce l'avevo in macchina e non bolliva nulla.
Inoltre un normale condensatore funzona anche nel deserto l'importante è che faccia scendere l'acqua al di sotto del punto di ebollizione che è di 100 gradi.
Non vedo il problema.
Le locomotive avevano un funzionamento totalmente diverso dalle celle a combustibile quindi il paragone non regge assolutamente :)
Rubberick
17-06-2022, 13:37
In posti desertici dove la prendi l'acqua per l'elettrolisi?
mi riferivo più a zone rurali pseudo desertiche all'americana dove un minimo di civilizzaziome c'é e anche acqua corrente non al Sahara o al Gobi...
agonauta78
17-06-2022, 15:06
Le locomotive erano a vapore e della potenza prodotta ne sfruttavano ad andare bene il 20%
Perchè fa ridere?
Ho condotto personalmente esperimenti con HHO, hai mai provato? Ce l'avevo in macchina e non bolliva nulla.
Inoltre un normale condensatore funzona anche nel deserto l'importante è che faccia scendere l'acqua al di sotto del punto di ebollizione che è di 100 gradi.
Non vedo il problema.
Le locomotive avevano un funzionamento totalmente diverso dalle celle a combustibile quindi il paragone non regge assolutamente :)
parlavo dello scoppio a idrogeno, le celle a combustibile sono pura fantasia vista la potenza generata per chilogrammo peso e l'irreperibilità dei metalli rari catalizzanti..
bonzoxxx
18-06-2022, 22:45
L'articolo parla di celle.
Non ha senso imho mettere H2 in un motore ICE poiché il rendimento sarebbe basso, a quel punto meglio un motore elettrico e batterie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.