PDA

View Full Version : Iliad Flash 100: la nuova offerta a tempo con 100GB e tutto incluso a meno di 8€ al mese

Redazione di Hardware Upg
16-06-2022, 09:40
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-flash-100-la-nuova-offerta-a-tempo-con-100gb-e-tutto-incluso-a-meno-di-8-al-mese_107973.html

Solo due settimane per attivare la nuova FLASH 100: 100 GB in 4G, senza limiti di velocità, minuti e SMS illimitati, zero costi nascosti e zero vincoli ad un prezzo eccezionale di 7,99€. Ecco come attivarla e come fare per il passaggio da altri operatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

megthebest
16-06-2022, 10:09
Sto meditando di passare la sim principale che sulla quale ho Tim Iron 50gb, rimodulato con 20Gb in più a 8,99€ qualche mese fa.. ma mi frena soprattutto il VoLte e il fatto che Tim, almeno nella mia area è più stabile e completa.
Non è sicuramente una question di Giga, visto che ho comunque la fibra Iliad e una seconda sim 30Gb sempre di Iliad

frankie
16-06-2022, 10:16
Aggiornato a 100GB allo stesso prezzo e gratis. :asd:

Siccome pago già la stessa cifra, ho aggiornato.
Ora non mi servono (ma neanche 50GB), ma non si sa mai in futuro.

omerook
16-06-2022, 10:25

Anche io ho una 50gb. Non hai speso nulla?neanche per l'attivazione?

megthebest
16-06-2022, 10:26

In effetti il passaggio gratuito di chi ha le vecchie 50 e 80Gb è da farsi nella propria area cliente.. ma anche da chi ha la 40Gb a 6,99.. anche se non li usi, avere una 100Gb a 7,99 permette di scordare anche di usare la wifi in giro...

omerook
16-06-2022, 10:27
Appena fatto..non ho speso nulla grazie!

frankie
16-06-2022, 10:33
Nulla.
Si attiva al prossimo rinnovo.

Paganetor
16-06-2022, 10:41
aggiornata anch'io, grazie per la segnalazione!
Passo da 50 a 100 giga allo stesso prezzo.
In effetti ne uso davvero pochi, tipo 5/mese (sono quasi sempre sotto wifi), ma la volta che dovesse servirmi ne ho in quantità ;)

Saturn
16-06-2022, 10:43
Aumentano anche i giga per l'estero se non altro, possono sempre tornar utili...:)

Paganetor
16-06-2022, 10:44
Aumentano anche i giga per l'estero se non altro, possono sempre tornar utili...:)

vero!

comunque davvero difficile usarli se si ha una connessione wifi a casa/ufficio... :stordita:

Mi si rinnova domani e sono messo così:
https://i.ibb.co/MB5g3Dc/Clipboard01.jpg (https://ibb.co/y4BNbn6)

maxnaldo
16-06-2022, 12:43
vero!

comunque davvero difficile usarli se si ha una connessione wifi a casa/ufficio... :stordita:
...
[/url]

beh, si è vero, è utile però in alcuni frangenti, ad esempio l'ho attivata per la sim di mia figlia, che in estate passa sempre qualche settimana dai nonni in vacanza, ovviamente senza wifi. :D

50GB le stavano un po' stretti, soprattutto perchè sti ragazzi son sempre lì a guardare video sui vari social.

Paganetor
16-06-2022, 12:48
beh, si è vero, è utile però in alcuni frangenti, ad esempio l'ho attivata per la sim di mia figlia, che in estate passa sempre qualche settimana dai nonni in vacanza, ovviamente senza wifi. :D

50GB le stavano un po' stretti, soprattutto perchè sti ragazzi son sempre lì a guardare video sui vari social.

sì, infatti ;)

tempo fa leggevo che i gestori telefonici offrono importanti quantità di dati perché in realtà il consumo medio è piuttosto basso (tipo una media di 4 giga/sim).
Che me ne promettano 50 o 100, se io ne consumo sempre 4 a loro va bene! La volta che se ne usano di più poco male, ci sarà qualcuno che ne usa di meno (tipo io che sto più di 3 settimane negli USA e disabilito i dati)

Yramrag
16-06-2022, 13:38
Com'è che solo i link alla Giga40 portano al sito di iliad, mentre gli altri puntano a tale www . puremium1 . com?

frankie
16-06-2022, 13:56
Beh, io a casa ho l'ADSL e quindi spesso per l'upload uso la connessione dati.
12-18Mbit tranquilli con iliad. Tim sta realmente poco più su. Devo solo calibrare bene la posizione del cellulare.

Una volta ho caricato 15GB di dati in file.
Sì, serve.

Paganetor
16-06-2022, 14:13
Com'è che solo i link alla Giga40 portano al sito di iliad, mentre gli altri puntano a tale www . puremium1 . com?

credo sia un link referral per far capire a Iliad che l'eventuale vendita arriva da HWUpgrade

megthebest
16-06-2022, 14:18
Beh, io a casa ho l'ADSL e quindi spesso per l'upload uso la connessione dati.
12-18Mbit tranquilli con iliad. Tim sta realmente poco più su. Devo solo calibrare bene la posizione del cellulare.

Una volta ho caricato 15GB di dati in file.
Sì, serve.
prima con la "fibra" finta Tim Connect 30/3 in upload era un dramma e quindi approfittavo del piano dati della sim che mi garantiva sui 20Mbit di upload.... ora ho la fibra Iliad e l'upload a 700Mbit è una goduria.. quindi ormai in upload non ho più bisogno di usare i dati della sim
Ho fatto l'upload di un video su youtube di 1,2Gb in poco più di 3 minuti (considerando youtube e i suoi tempi)

Frate
16-06-2022, 14:39
ho fatto la 80 un paio di giorni fa, deve ancora arrivarmi la sim a casa e per ora non posso entrare nell'area riservata, pensate ci possa rientrare pure io?

Saturn
16-06-2022, 14:41
ho fatto la 80 un paio di giorni fa, deve ancora arrivarmi la sim a casa e per ora non posso entrare nell'area riservata, pensate ci possa rientrare pure io?

Direi proprio di si.

Frate
16-06-2022, 14:47
Direi proprio di si.

grazie, appena posso registrarmi ci provo

yeppala
17-06-2022, 07:11
La cosa bella di iliad è che dall'Area Personale potete crearvi dei sofisticatissimi Filtri chiamate per far fuori tutti gli spammer/truffatori che volete, bloccando a monte le chiamate indesiderate prima ancora che giungano sul vostro telefono. Gli altri operatori non offrono questa possibilità :ciapet:
Già solo per questo fatto, conviene passare ad iliad:boxe:

TorettoMilano
17-06-2022, 07:39
La cosa bella di iliad è che dall'Area Personale potete crearvi dei sofisticatissimi Filtri chiamate per far fuori tutti gli spammer/truffatori che volete, bloccando a monte le chiamate indesiderate prima ancora che giungano sul vostro telefono. Gli altri operatori non offrono questa possibilità :ciapet:
Già solo per questo fatto, conviene passare ad iliad:boxe:

spiega meglio, devo inserire per forza manualmente i numeri o può effetture un filtro tipo le app come truecaller?

Paganetor
17-06-2022, 07:57
io per ora uso la funzione "spam" del telefono, non sapevo si potessero bloccare alla fonte

marcram
17-06-2022, 08:46
spiega meglio, devo inserire per forza manualmente i numeri o può effetture un filtro tipo le app come truecaller?

Ho guardato or ora, devi mettere numero per numero. Per lo spam generico, meglio il blocco direttamente dal telefono.
Più che altro, può essere utile per creare delle regole, tipo "quel numero" può chiamarmi solo "dal lunedì al giovedì", "dalle 9:30 alle 15:00". Quell'altro può solo chiamarmi, ma non mandarmi sms. Ecc...

Yramrag
17-06-2022, 08:47
Io butto tutti i numeri sospetti in un unico contatto "spam" con attiva l'opzione "non squillare e fai partire la segreteria".
Finora avrò trovato sì e no 2 messaggi di bot in segreteria.

TorettoMilano
17-06-2022, 08:48
Ho guardato or ora, devi mettere numero per numero. Per lo spam generico, meglio il blocco direttamente dal telefono.
Più che altro, può essere utile per creare delle regole, tipo "quel numero" può chiamarmi solo "dal lunedì al giovedì", "dalle 9:30 alle 15:00". Quell'altro può solo chiamarmi, ma non mandarmi sms. Ecc...

per la parte in grassetto intendi sempre tramite app tipo truecaller immagino

Paganetor
17-06-2022, 08:57

a me lo fa fare il telefono (marca Poco, gruppo Xiaomi), ma penso ce l'abbiano un po' tutti

marcram
17-06-2022, 09:17
O tramite queste app, oppure direttamente dal dialer del telefono, magari manualmente. Comunque è più comodo che andare ogni volta nell'area personale Iliad, visto anche che i numeri spam cambiano continuamente...
a me lo fa fare il telefono (marca Poco, gruppo Xiaomi), ma penso ce l'abbiano un po' tutti
Perché Xiaomi ultimamente utilizza il dialer di Google. Il telefono, in sé, non ha database di numeri telefonici a disposizione...

yeppala
17-06-2022, 13:10

Ad esempio, se ricevi molte chiamate indesiderate dal prefisso 350 (usato da Kena Mobile e Lyca Mobile) ti conviene bloccarlo completamente aggiungendo una regola per le Chiamate in ingresso che hanno come numero il +39350*
Il vantaggio è che il tuo telefono non "lavorerà" più nemmeno per quel secondo per bloccarli, perchè ci pensa la "centrale" iliad a bloccarteli a monte! :cincin:
Detto in altre parole, c'è una bella differenza per il telefono fra "percepire chiamate e bloccarle automaticamente perchè indesiderate" e "non percepirle affatto perchè la centrale ha già fatto il suo sporco lavoro" :ciapet: