View Full Version : L'attesa per le nuove schede video NVIDIA, inclusa la GTX 1630, potrebbe essere ancora lunga
Redazione di Hardware Upg
15-06-2022, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/l-attesa-per-le-nuove-schede-video-nvidia-inclusa-la-gtx-1630-potrebbe-essere-ancora-lunga_107963.html
In base ad un embargo emerso da alcune fonti e pubblicato dal portale VideoCardz, il lancio delle nuove schede grafiche NVIDIA RTX 4000 e della GTX 1630 è stato rimandato. Secondo tali fonti NVIDIA non ha ancora stabilito le date definitivo per il lancio delle suddette schede.
Click sul link per visualizzare la notizia.
GTX 1630 :eek: ?
E che cosa andrebbe a sostituire?
La 1630...ma se la tengano pure...ma chi la sta aspettando ????
Trovato alcune info sulle specifiche:
https://morethantech.it/images/publications/797/1628605a679b5a.jpeg
Della serie è messa peggio di una vecchia 1050Ti :doh:
29Leonardo
15-06-2022, 17:10
Inclusa la 1630, non che si sta aspettando esclusivamente lei, comunque non ricordo in tempi passati che uscissero le nuove schede video in estate, probabile che forse ci sarà da aspettare un pò piu del solito in quanto vogliono ancora piazzare le precedenti milkando il piu possibile dato che c'è gente che oggi esulta a comprare prezzo un pò piu superiore al listino se pur non esageratamente di piu come nel pieno della pandemia.
Della serie è messa peggio di una vecchia 1050Ti :doh:
Però ha le feature nuove, vuoi mettere a giocare con il dlss in 720p partendo dalla 240? :asd:
nickname88
15-06-2022, 19:36
Caspita vuol dire l'embargo ?
Una volta prodotto il chip poi viene affidato agli AIB e questi hanno PCB tutti diversi fra loro ( e quindi anche i componenti ), se le FE non si riescono a produrre sono caxxi loro, non ce ne frega niente ! :read:
Senza contare che son state progettate mesi fa, le disponibilità dei vari prodotti nonchè la messa a punto di una diversificazione dei componenti dopo 2 anni di pandemia era l'ABC.
Se non escono entro quest'anno passo ad AMD !
Che le tirino fuori e basta !
nickname88
15-06-2022, 19:39
E' da prima della pandemia che molti di voi scartavetravano il deretano perchè volevano un successore della 1030 per la fascia imbarazzante, ed adesso mi dici che la 1630 non la vuole nessuno ?
Ma se eravate fino a poco fa lì tutti in fila a scrivere post a riguardo ....
Io sono un sostenitore dell'utilità della "fascia imbarazzante" ... ma un prodotto del genere dovrebbe essere quanto meno più comodo da utilizzare : silenzioso, no doppio slot .
gigioracing
15-06-2022, 21:42
La serie 3000 costa ancora troppo ,avranno magazzini pieni e scorte x un altro anno se non scendono con i prezzi
Nel frattempo noto con piacere che la serie 2xxx finalmente a prezzi accettabili sull usato .
sono riuscito a trovare una 2060 12gb nuova a 370 euro e l'ho presa. Ho dato via la 1660 liscia che avevo a un prezzo onesto (non da scalper) e con una differenza di un centocinquanta euro adesso mi godo il fantastico mondo del RT e del DLSS (!).
Ironizzo perchè a me, nonostante la 2060 sia considerevolmente più veloce della 1660, tutto questo impatto devastante dei nuovi effetti non l'ho registrato, tranne forse il DLSS. Ok i riflessi RT sono carini, ma si fatica a vedere la differenza almeno nel mio caso che gioco a 1080p.
gigioracing
16-06-2022, 12:06
E' da prima della pandemia che molti di voi scartavetravano il deretano perchè volevano un successore della 1030 per la fascia imbarazzante, ed adesso mi dici che la 1630 non la vuole nessuno ?
Ma se eravate fino a poco fa lì tutti in fila a scrivere post a riguardo ....
Penso che ormai una UHD 770 delle cpu Intel sia anche meglio della 1030 ,gestisce anche video in 4k
se poi uno deve giocare a impostazioni basse in 720p meglio passare alla 1050 che va circa il doppio
sono riuscito a trovare una 2060 12gb nuova a 370 euro e l'ho presa. Ho dato via la 1660 liscia che avevo a un prezzo onesto (non da scalper) e con una differenza di un centocinquanta euro adesso mi godo il fantastico mondo del RT e del DLSS (!).
Ironizzo perchè a me, nonostante la 2060 sia considerevolmente più veloce della 1660, tutto questo impatto devastante dei nuovi effetti non l'ho registrato, tranne forse il DLSS. Ok i riflessi RT sono carini, ma si fatica a vedere la differenza almeno nel mio caso che gioco a 1080p.
Ma infatti, per il 1080p stravanza una 1660Ti e per quel che mi riguarda, me la terrò stretta finché non tira le cuoia. Per quanto riguarda i nuovi effetti grafici, posso vivere anche senza ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.