PDA

View Full Version : Windows 11, arriva Spotlight sul desktop con il Patch Tuesday di giugno: fix anche per Follina

Redazione di Hardware Upg
15-06-2022, 11:09
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-arriva-spotlight-sul-desktop-con-il-patch-tuesday-di-giugno-fix-anche-per-follina_107947.html

Martedì è stato il Patch Tuesday, appuntamento in cui Microsoft ha rilasciato una nuova feature per Windows 11, diverse novità e il fix per una pericolosa vulnerabilità 0-day già sfruttata attivamente

Click sul link per visualizzare la notizia.

paolo cavallo
15-06-2022, 11:55
Sono tornato al 10 anche se vorrei tornare all'8, ma con 11 non mi trovo l'interfaccia è peggio del 10, e non riesco ad abituarmi, e poi l'antivirus microsoft vorrei disinstallarlo perchè mi ha eliminato file buoni ....insomma un disastro ... di sto passo passero a linux

DanieleG
15-06-2022, 12:23
Sono tornato al 10 anche se vorrei tornare all'8, ma con 11 non mi trovo l'interfaccia è peggio del 10, e non riesco ad abituarmi, e poi l'antivirus microsoft vorrei disinstallarlo perchè mi ha eliminato file buoni ....insomma un disastro ... di sto passo passero a linux

E il primo troll è arrivato :D

Cappej
15-06-2022, 12:42

bha... io ce l'ho in beta su un PC in azienda e viaggia parecchio bene, alla fine come win10 e l'interfaccia grafica mi piace di più.. mi fa un po' più Linux/MacOs

(parlo di interfaccia non di robe strane sottostanti)

per il resto è Windows, tanti Pro e tanti Contro, se il pc lo sai usare vanno tutti bene, se sei una capra informatica, vanno tutti male... vale per tutto

IMHO

jepessen
15-06-2022, 13:35
E il primo troll è arrivato :D

D'altronde non e' che hanno altro modo di sentirsi superiori agli altri...

smartiz
15-06-2022, 17:01
Io sto pensando di tornare a Win 2.11.
.
.
In realta' uso Win con soddisfazione da allora !

nickname88
15-06-2022, 19:29
Sono tornato al 10 anche se vorrei tornare all'8, ma con 11 non mi trovo l'interfaccia è peggio del 10, e non riesco ad abituarmi, e poi l'antivirus microsoft vorrei disinstallarlo perchè mi ha eliminato file buoni ....insomma un disastro ... di sto passo passero a linuxSe non riesci ad abituarti ad un interfaccia nata per un prodotto destinato alla massa ( che sia fatto bene o male ) allora forse è il caso di consultare un neurologo in quanto significa che potresti avere pesante deficit di QI.

Ataru224
16-06-2022, 09:28
Se non riesci ad abituarti ad un interfaccia nata per un prodotto destinato alla massa ( che sia fatto bene o male ) allora forse è il caso di consultare un neurologo in quanto significa che potresti avere pesante deficit di QI.

Non si tratta di abutuarsi, ci sono delle cose di Windows 11 che sono fatte oggettivamente in modo più macchinoso di Windows 10/8.1/7 o che sono addirittura assenti.
Per esempio è assente il drag and drop sulla barra delle applicazioni per inserire un file in un programma, mancano le anteprine delle cartelle quindi non è più possibile trovare una cartella subito "a occhio" ma si è costretti a cercarla col nome impegando più tempo e tante altre "piccole" cose che però messe insieme lo rendono oggettivamente più scomodo di altri. Ti sei risposto da solo, Windows 11 è un "prodotto destinato alla massa", quindi essendo che la massa in genere usa il computer al massimo per andare su Facebook è ovvio che non senta la mancanza di tali funzioni dato che probabilmente l'utente medio nemmeno sapeva che si potevano trascinare i file sui programmi sulla barra delle applicazioni. Per cui Microsoft si è concentrata solo sull'estetica (che alla massa piace) e ha messo da parte le funzionalità che invece erano importanti per gli utenti più esperti dato che mediamente su Windows 11 impieghi almeno un passaggio in più per fare tutto e alcune cose non le puoi più neanche fare. Io personalmente trovo Windows 7 il miglior Windows mai fatto dato che Microsoft riuscì a fare un sistema operativo sia esteticamente molto bello (e coerente graficamente), ma anche estremamente funzionale, stabile e leggero. Poi hanno fatto Windows 8/8.1 che non era ne bello ne funzionale, Windows 10 che era già un po' meglio rispetto all'8 e ora Windows 11 che è solo bello esteticamente ma è macchinoso e privo di funzionalità che Windows ha avuto per 20/30 anni e che ora hanno tolto