View Full Version : Per chi ha tin.it forfait o giornaliero kit da luglio
Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto a chi ha sottoscritto l'abbonamento online ad una delle opzioni di tin.it (giornaliero o forfait) nel mese di luglio : io ricordo che nell'offerta c'era scritto che oltre all'attivazione gratuita e lo sconto del 15%, l'abbo era gratis fino a fine settembre. Me lo sono sognato oppure era così?
Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare a chiarire questo mio dubbio.
Ciao :)
peppequo
08-08-2002, 13:03
Oltre a non pagare l'attivazione e ad avere lo sconto sul canone per il primo anno (10% sul giornaliero e 15% sul forfait), per il solo abbonamento giornaliero fino al 30 settembre non paghi il mezzo euro giornaliero per le connessioni.
Mi è arrivata ieri.... (la forfait!) E' fantastica!! Anche se dovrebbe essere come alice, va molto meglio!!
Si, comunque l'attivazione è gratis, c'è lo sconto del 15% per un anno e c'è gratis il mezzo euro giornaliero (per la giornaliera) fino a sett.
Ciao
OK, cmq oggi mi arriva la prima fatturazione e sorpresa sorpresona mi ritrovo da pagare la cifra intera dell'abbonamento, senza lo sconto del 15% :mad: :mad: .Telefono prontamente all'803380 e mi dicono che c'è stato un'errore e sistemano tutto rispedendomi l'importo corretto .....
Avevo già letto di altre persone a cui è successo, mi sorge il dubbio che lo facciano apposta, tanto prima o poi qlcuno non ci fà caso e paga il prezzo intero ...... :rolleyes: :rolleyes: :(
Pieroweb
08-08-2002, 17:16
Originariamente inviato da grazg
[B]OK, cmq oggi mi arriva la prima fatturazione e sorpresa sorpresona mi ritrovo da pagare la cifra intera dell'abbonamento, senza lo sconto del 15% :mad: :mad: .Telefono prontamente all'803380 e mi dicono che c'è stato un'errore e sistemano tutto rispedendomi l'importo corretto .....
Avevo già letto di altre persone a cui è successo, mi sorge il dubbio che lo facciano apposta, tanto prima o poi qlcuno non ci fà caso e paga il prezzo intero ...... :rolleyes: :rolleyes: :(
A me è arrivata la prima bolletta di 79.90 euro , per la versione
tin.it forfait kit , è corretto ?
Originariamente inviato da Pieroweb
[B]
A me è arrivata la prima bolletta di 79.90 euro , per la versione
tin.it forfait kit , è corretto ?
Qunado l'hai fatta? Perchè quello è il prezzo della tariffa intera e non quella scontata!
Pieroweb
08-08-2002, 21:51
L'ho fatta il 22 Luglio !
Dovrei pagare 33.96 euro * 2 = 67.92 euro
E invece la bolletta mi è arrivata da 79.90 !!!!
Si sono incredibilmente scordati lo sconto del 15%
ALLUCINANTE
Resteve 2000
08-08-2002, 22:01
[B]OK, cmq oggi mi arriva la prima fatturazione e sorpresa sorpresona mi ritrovo da pagare la cifra intera dell'abbonamento, senza lo sconto del 15% :mad: :mad: .Telefono prontamente all'803380 e mi dicono che c'è stato un'errore e sistemano tutto rispedendomi l'importo corretto .....
Anche io ho fatto l'abbonamento Tin.it forfait con sconto del 10% ma mi è arrivata la fattura da pagare di 79,90 euro anzichè 71,90, quindi telefono alla tin.it per comunicare l'errore e loro mi volevano far credere che l'importo era corretto secondo loro 35,95x2 faceva 79,90 poi si convincono che la fattura è sbagliata e mi dicono di pagare ugualmente l'intero importo (79,90) per poi darmi un rimborso nelle fattura successiva, io gli ho detto che non ho intenzione di pagare assolutamente una cifra superiore per un loro errore.Per concludere loro mi dovrebbero mandare un email per comunicarmi le modalità di pagamento.
Pieroweb
08-08-2002, 22:35
Telefono subito per reclamare , vediamo come finisce .
Cmq questo è il modo in cui una società perde credibilità con
i clienti .
:o
Eccolli, come volevasi dimostrare non è un errore ma ci stanno provando alla grande con tutti gli ignari cittadini che hanno fatto l'abbonamento online kit-forfait. Anch'io stò aspettando la e-mail di conferma del cambio tariffario, anche se sono molto sc*****o per questo. Cmq domani ritelefono per vedere se effettivamente hanno sistemato la mia fatturazione. Che dire, Vanna Marchi ha fatto scuola ..... :mad: :mad:
Rimango sempre convinto inoltre che quando ho sottoscritto l'abbonamento io c'era segnato qlcosa del tipo "Inizi a pagare da dopo settembre" ..... solo che non mi sono stampato la pagina delle offerte :(
La pagina delle offerte è identica a quella che c'è adesso! Quegli infamoni prima dicono che la promozione si sarebbe fermata dopo il 31/7 mentre adesso è stata spostata al 31/8 e così andrà avanti!! :mad:
Beh offerte ....... se continuano così sai che offerte, certo che il discorso della fattura piena senza sconto mi fà veramente incazzare, tanta pubblicità e promozione per poi cercare di fregarti alla grande. Pieroweb hai + telefonato al 803380 poi?
peppequo
09-08-2002, 09:24
X Grazg
Non è che ti confondi con questa di offerta?
ALICE 20 ORE è l'offerta ADSL di Telecom Italia che ti offre 20 ore di navigazione in Internet comprese nel prezzo dell'abbonamento.
Per il traffico Internet eccedente le 20 ore il costo è di soli 2,50 Centesimi di Euro/min (pari a 1,50 Euro all'ora).
L'offerta comprende:
Accesso ADSL con velocità fino a 256 Kbps per la ricezione dei dati (downstream) e fino a 128 Kbps per la trasmissione dei dati (upstream)
Abbonamento ad Internet ADSL
20 ore di connessione incluse nel canone
Spazio web di 20 MB
1 casella e-mail da 40 MB per inviare e ricevere messaggi di dimensione fino a 10 MB
E puoi scegliere, tra le seguenti opzioni di fornitura, quella che meglio risponde alle tue esigenze:
Con CD autoinstallante
La soluzione che potrai installare con facilità da solo, grazie ad un semplice kit che riceverai direttamente a casa e che comprende:
Modem ADSL
CD autoinstallante
Fino a 2 filtri "distribuiti", se la tua linea telefonica e di tipo tradizionale. Se la linea è ISDN, non sono necessari filtri.
Prezzo:
Abbonamento mensile: 27,95 Euro, IVA inclusa
Contributo di attivazione: 154,80 Euro, IVA inclusa
Con tecnico a domicilio
La comoda soluzione "chiavi in mano" che comprende:
Modem ADSL
Installazione del Modem e configurazione del collegamento presso la sede del cliente
Fino a 2 filtri "distribuiti", se la tua linea telefonica e di tipo tradizionale. Se la linea è ISDN, non sono necessari filtri. Prezzo:
Abbonamento mensile: 30,95 Euro, IVA inclusa
La linea ADSL
La soluzione "solo accesso" per chi già ha un modem ADSL
Prezzo:
Abbonamento mensile: 24,95 Euro, IVA inclusa
E se aderisci entro il 31 agosto una fantastica promozione: il contributo di attivazione è gratis e cominci a pagare l'abbonamento da settembre.
Servizi Opzionali
Se il tuo impianto telefonico è costituito da una linea ISDN, è prevista, a cura di un nostro tecnico, l'installazione gratuita di una nuova linea dati per l'ADSL.
Se invece il tuo impianto telefonico è di tipo tradizionale e comprende centralini, intercomunicanti, smart box o sistemi di telesoccorso o teleallarme collegati alla linea telefonica (p. es. antifurto), sarà indispensabile l'installazione di un filtro centralizzato (splitter), che sarà effettuata da un tecnico di Telecom Italia. L'intervento prevede un contributo di 105,36 Euro, IVA inclusa, che ti verrà addebitato direttamente in bolletta.
Ulteriori filtri "distribuiti" possono essere acquistati presso i negozi Punto 187 ad un prezzo unitario di 7,75 Euro IVA inclusa.
No no, cmq lasciamo xdere l'offerta, oramai mi rassegno :D , spero solo di ricevere + presto possibile la mail con l'importo corretto da pagare, stà storia delle fatture senza sconto proprio non mi và giù :(
Per chi sia interessato a questo discorso delle fatture sbagliate di tin.it ecco un bel a cui dare uno sguardo :( :( link (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=286378&perpage=15&pagenumber=1) a cui dare uno sguardo :( :(
Pieroweb
09-08-2002, 11:42
Allora stamattina ho parlato con l'ufficio amministrativo chiamando
il magico numero verde (che oramai ho memorizzato come prima memoria nel telefono al posto del numero della mia ragazza... )
e mi hanno detto : "si effettivamente la tariffa è sbagliata , provvederemo a inviarle ulteriori notizie via e-mail ... per la procedura del pagamento . Grazie , arrivederci "
P.S : Incredibile che noi "stupidi" utenti siamo in grado d fare una moltiplicazione (33.96 * 2 ) e invece i tecnici della tin alla mia richiesta : "Mi va in timeout la connessione , errore 678 " mi rispondono brillantemente : "Ma lei ha acceso il modem ? "
Ragazzi a volte la realtà supera la fantasia .
:mad:
P.S. Uscendo dal discorso tariffe... come vi va l'ericsson come modem.... megli quello o il manta?
x Pieroweb :
Leggiti il post che ho linkato sopra, sembra impossibile che tutti gli utenti abbiano la calcolatrice che funziona bene mentre a tin.it funziona a modo loro :p
Cmq anch'io aspetto la mail, ma da quanto ho capito arriverà (forse) chissà quando ......
X Dadocom
Io ho l'ericsson usb, sinceramente mi sembra che vada bene, anche se effettivamente succhia molte risorse :rolleyes:
Pieroweb
09-08-2002, 12:32
Il modem ericsson hm220dp Ethetnet va benissimo .
Concordo... apparte il fatto che la spia dell'adsl (quella col globo) lampeggia fino a circa 1 min dopo che ho acceso il PC
Originariamente inviato da Dadocom
[B]Concordo... apparte il fatto che la spia dell'adsl (quella col globo) lampeggia fino a circa 1 min dopo che ho acceso il PC
ma hai messo manualmente un ip per la skeda di rete?
altrimenti ogni volta il pc deve metterlo lui e ci mette un bel po.
[B]OK, cmq oggi mi arriva la prima fatturazione e sorpresa sorpresona mi ritrovo da pagare la cifra intera dell'abbonamento, senza lo sconto del 15% :mad: :mad: .Telefono prontamente all'****** e mi dicono che c'è stato un'errore e sistemano tutto rispedendomi l'importo corretto .....
a me è successa la stessa identica cosa.
Circa una 15 di giorni fa mi arriva la bolletta e sorpresa 79,9 il giorno dopo incazzato come una faina telefono..la prima "tizia" dice ora controlliamo bla bla bla (durante la conversazione cera un qualke accenno del tipo: ma è sicuro ke ci fosse l'offerta in quel periodo.....ma mi sono mostrato abbastanza "deciso"...e nn ho dato peso alle considerazioni)...dopo aver verificato l'"ERRORE" mi danno un numero dicendo ke mi passavano l'amministrazione la "tizia" dell'amministrazione mi ha fatto le stesse identicke domande,sempre con lo stesso accenno e tono, ma ankora + markato.
Alla fine mi ha dato ragione e mi ha detto ke sarebbe arrivato un qualkosa di cartaceo preceduto da un email ke ....è arrivata ma a 6 ggiorni dalla scadenza ne sono passati quasi 15.
A me nn sembra un comportamento molto limpido.. poi quel modo di fare come per far desistere il cliente...."na skifezza".
Ora nn si dovrebbe dire ma visto il numero dei casi simili ai miei....sembra quasi un metodo standard
Ora nn si dovrebbe dire ma visto il numero dei casi simili ai miei....sembra quasi un metodo standard
Come dicevo sopra secondo me è un modo per fregare le persone che non sono attente a quello che pagano, sai com'è, col discorso dell'euro 79 sembra + 79.000 old lire che che 153.000 old lire, così la gente non ci fà caso e paga. Proprio in quest giorni constatavo che nei negozi la merce in saldo che l'anno scorso costava x esempio 50.000 lire adesso costa 50 euro (magliette e pantaloni x esempio). Tanti acquistano senza battere ciglio, e magari dopo si accorgono che sono quasi 100.000 lire :(
Originariamente inviato da icoborg
[B]
ma hai messo manualmente un ip per la skeda di rete?
altrimenti ogni volta il pc deve metterlo lui e ci mette un bel po.
Cosa?? Io non ha nessuna scheda di rete... spiega, spiega...
Cosa?? Io non ha nessuna scheda di rete... spiega, spiega...
Se tu hai il modem usb non hai la scheda di rete, quella serve solo con il modem ethernet ;)
azz aveco dato per scontato ke avesse modem ethernet ;)
sorry :)
roccoroc
10-08-2002, 00:30
Originariamente inviato da Dadocom
[B]P.S. Uscendo dal discorso tariffe... come vi va l'ericsson come modem.... megli quello o il manta?
dunque......
a me il modem spesso mi dava timeout e non potevo connettermi(abbonamento sottoscritto il 23/6, a 33,96,naturalmente ho ricevuto anch'io la bolletta di 79,90 :) )
allora me lo hanno fatto configurare come router,e la connessione da PPPoE a PPPoA,
da allora non mi funzionano più bene irc e icq.
mandangez
21-08-2002, 13:26
Ciao Ragazzi,anche io ho fatto adsl a forfait ma devono ancora portarmi il kit.
Volevo sapere una cosa,che driver avete usato per il modem???
Ho chiedo la versione usb e uso sia win98 che xp.
Avete usato quelli del cd o magari ci sono dei driver aggiornati su internet??
Attendo questa benedetta adsl e speriamo di non dover smadonnare....
In download come vi trovate??
ciao e grazie.
;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.