View Full Version : Menù con Nero
Volevo sapere se è possile con nero modificare i template
dei menu esistenti, o inserirne di propi.
In sostanza vorrei poter spostare i titoli e/o i thumbnails dove dico
io sullo sfondo scelto.
So che esistono altri progs più performanti ma nero è l'unico con il quale posso masterizzare dei XSVCD compatibili con il mio lettore.
:)
Ciao
Marmor
Paolone99
12-08-2002, 12:41
L'immagine di sfondo la puoi scegliere.... ma non puoi cambiare il posizionamento dei testi o dei riquadri nei menù....
Ciao
Anche Ulead DVD Movie Factory (almeno la versione completa.. non so se lo stesso vale anche per la demo..) permette la realizzazione di SVCD e VCD fuori standard.. Da notare che possono essere realizzati nuovi template per Movie Factory utilizzando Ulead Photoimpact..
Ci sono poi TSCV e VCDEasy.. maggiore flessibilità.. ma non cosi' semplici da usare..
Paolone99
12-08-2002, 13:59
.... Raptor sai se ci sono in giro tutorial che illistrano come creare i template con PhotoImpact ????....
Ciao
Purtroppo completi non ne ho ancora trovati..
Se vuoi provare.. inizia modificando uno di quelli già esistenti..
In ogni template infatti ciascun componente (lo sfondo, le "miniature" dei capitoli etc..) è associato ad una particolare "etichetta" che ne identifica il ruolo (immagine di sfondo... bordo per il capitolo 1 etc.. )
grazie delle risposte
con moviefactory ho provato, ma il mio lettore (daewoo s2122) legge bene i cd fatti con questo software fino a 3000 di bitrate.
se provo a masterizzare a 5000 ho dei rallentamenti del flusso
video durante la visione:eek:
ciò non mi accade se masterizzo lo stesso file mpg a 5000 con Nero!
peraltro i template di MF mi andavano bene, perchè ve ne sono
diversi, al contrario nero fa tutto lui:rolleyes:
mimmob credo abbia il mio stesso lettore e usa MF mi pare,
chissa se ha provato a masterizzare XSVCD a 5000 di bitrate...
:)
Ciao
Marmor
Credeiki
12-08-2002, 21:30
Io ho provato a modificare un template con photoimpact. ma quando salvo si perde qualcosa dato che moviefactory non lo riconosce più.:(
Qui ci sono alcune informazioni:
http://groups.google.it/groups?q=photoimpact+moviefactory&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=YinU7.11946%24_K.1551785%40cletus.bright.net&rnum=1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.