View Full Version : Informazioni ram e vram HP 15-eh1019nl
Ciao a tutti, ho da poco preso questo portatile. Gran portatile, non c'è che dire..ma ho notato due cose che limitano al massimo le potenzialità del pc:
- 1 banco da 8GB che è costantemente saturo al 60%, dal sito crucial mi ricordo che era possibile aggiornare la ram fino a 32gb, ma da cpuz alla voce spd non vede nulla (mi dice che sono presenti due slot ma non vedo alcun banco installato), come faccio a sapere se posso aggiornare?
- l'apu Radeon Vega 8 ha solo 512 mb di vram, come mai cosi pochi? aggiungendo altra ram aumenta la disponibilità?
Grazie:) a chi mi risponderà
- 1 banco da 8GB che è costantemente saturo al 60%, dal sito crucial mi ricordo che era possibile aggiornare la ram fino a 32gb, ma da cpuz alla voce spd non vede nulla (mi dice che sono presenti due slot ma non vedo alcun banco installato), come faccio a sapere se posso aggiornare?
La ram è sicuramente aggiornabile, che poi cpu-z non la veda può dipendere da 1000 cose diverse, comunque prima di fare qualsiasi aggiornamento vedi le condizioni della garanzia cosa dicono in merito.
- l'apu Radeon Vega 8 ha solo 512 mb di vram, come mai cosi pochi? aggiungendo altra ram aumenta la disponibilità?
È una gpu integrata, quindi la ram è quella di sistema, non so se sia possibile modificare la quantità di ram a disposizione della gpu o se sia automatica, nel senso che aumenta all'aumentare delle necessità, però vista la tipologia di scheda grafica penso faccia poca differenza avere un po' di memoria in più.
Ok grazie, quindi non è possibile impostarla manualmente?
Ok grazie, quindi non è possibile impostarla manualmente?
Prova a vedere sui vari programmi hp installati, sul pannello di controllo dei driver ati o nel bios, se non c'è nulla in questi posti non è possibile fare niente...comunque a parte il numeretto basso hai riscontrato dei problemi usandola?
Si, ho controllato. La memoria è distribuita su due banchi da 4gb. Per la vram non c'è modo di aumentarla (nel bios non è presente alcuna voce).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.