PDA

View Full Version : Non si accende il portatile dopo cambio ventola

Pacobajito
10-06-2022, 12:54
Salve,
ho un hp 250 g5 che da un po' di tempo mi dava problemi con la ventola (schermo blu BIOS a coolinh fan is not properly working). Tuttavia,dando invio, si apriva il PC, anche se la ventola faceva rumore.
Mi decido a cambiare la ventola e ora il laptop non si accende più, proprio morto. Ho provato sia con la ventola nuova sia con quella vecchia, Ma nulla.

Ovviamente ho subito pensato a un problema di alimentazione anche perché uno dei cavi che termina nell alimentazione (credo quello dello schermo) ha dei fili scoperti e ho pensato a un cortocircuito. Tuttavia, se collego alla corrente, si accende regolarmente la lucina bianca, per cui arriva corrente...

Ringrazio sin da ora chi potrà chiarirmi il tutto

gd350turbo
10-06-2022, 13:11
nei portatili specialmente in quelli recenti o quasi, è molto facile commettere errori in fase di smontaggio/rimontaggio, un connettore non infilato correttamente, o due fili che magari vengono stretti tra di loro e si toccano.
Quindi quello si può fare è smontare e rimontare il tutto facendo molta attenzione e controllando ogni singola cosa.

Pacobajito
10-06-2022, 13:20
Lho fatto più volte, ma temo che sia questo cavo dell'alimentazione che è scoperto. Forse smontando la ventola avrò finito di rompere qualche filetto...

gd350turbo
10-06-2022, 13:46
Lho fatto più volte, ma temo che sia questo cavo dell'alimentazione che è scoperto. Forse smontando la ventola avrò finito di rompere qualche filetto...

E allora l'unica è ripristinarli.

FreeMan
10-06-2022, 19:27
sezione errata

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<