View Full Version : The Last of Us Part 1 per PS5 e PC arriverà il 2 settembre! Ecco il trailer del remake e cosa cambia
Redazione di Hardware Upg
10-06-2022, 08:49
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-last-of-us-part-1-per-ps5-e-pc-arrivera-il-2-settembre-ecco-il-trailer-del-remake-e-cosa-cambia_107851.html
Sony ha annunciato The Last of Us Part 1, il remake del primo gioco della serie Naughty Dog in arrivo su PS5 a settembre e successivamente anche su PC. Le differenze? Tutte grafiche ma notevoli. Guardate.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo, me lo rigioco volentieri su pc.
Ottimo, me lo rigioco volentieri su pc.
Io invece me lo giocherei per la prima volta ! Ben venga. :)
carloUba
10-06-2022, 12:19
Mi hanno fregato la prima volta, una seconda anche no grazie.
Questa me la faccio su YT tanto la parte giocata fa ridere
Mi hanno fregato la prima volta, una seconda anche no grazie.
Questa me la faccio su YT tanto la parte giocata fa ridere
Me lo sconsigli ??? Faccio prima a vedermi "il film" direttamente sul tubo ??? :stordita:
Per me è un gran bel gioco e merita di essere giocato.
il menne
10-06-2022, 13:07
Dai tempi dell'uscita su ps3 già giravano falsi leak su una versione pc e pure falsi filmati di versioni pc già all'epoca.
Finalmente è vero.
Quasi 10 anni dopo, ma ci siamo. :D
Ormai sony ha monetizzato tutto il monetizzabile sulle sue piattaforme e ora monetizza un poco anche da utenza pc. :D
La remaster di un remaster di un gioco del 2013 è stata la "punta di diamante" di uno show veramente deprimente con pochissima roba veramente interessante... E la gente è pure contenta! :doh:
Sarà pure contenta Sony nel venderlo ad 80 euro. Immaginate dover comprare un gioco del 2013, con grafica aggiornata spendendo 20 euro in più rispetto a quando potevi comprarlo nel 2013. Avranno la faccia tosta di venderlo su PC anche ad 80 euro, così si accodano a quei pezzenti miserabili di Square enix?
StylezZz`
10-06-2022, 14:38
La remaster di un remaster di un gioco del 2013 è stata la "punta di diamante" di uno show veramente deprimente con pochissima roba veramente interessante... E la gente è pure contenta! :doh:
Sarà pure contenta Sony nel venderlo ad 80 euro. Immaginate dover comprare un gioco del 2013, con grafica aggiornata spendendo 20 euro in più rispetto a quando potevi comprarlo nel 2013. Avranno la faccia tosta di venderlo su PC anche ad 80 euro, così si accodano a quei pezzenti miserabili di Square enix?
Fanno bene fin quando ci sono persone disposte a pagare...personalmente la cosa non mi tocca, tanto lo prenderò quando sarà aggiornato per bene, e a prezzo scontato! Ho aspettato quasi 10 anni, che sarà mai qualche altro anno in più :asd:
bagnino89
10-06-2022, 15:05
Finalmente!!! Brava Sony.
29Leonardo
10-06-2022, 15:57
Me lo sconsigli ??? Faccio prima a vedermi "il film" direttamente sul tubo ??? :stordita:
Personalmente la parte giocata non è niente di chè, è un gioco estremamente a binario con qualche fase stealth/action qua e là con una fortissima componente narrativa molto ben fatta anche se parliamo di argomenti titri e ritriti specie per chi ha visto film o serie tv con quelle tematiche.
Infatti io una volta finita la storia non l'ho piu toccato e avrò speso almeno un centianio di ore se non di piu alla parte multiplayer (fazioni) che invece mi ha letteralmente rapito.
Non so se verrà riproposta anche su pc la parte multy, in tal caso valuterò l'acquisto ma non a prezzo pieno, ormai è un gioco vecchissimo anche se con il "makeup".
Su pc non esisteva il gioco quindi sto ragionamento ha poco senso anche se condivido il fatto che certe somme non vadano spese a prescindere.
Dai tempi dell'uscita su ps3 già giravano falsi leak su una versione pc e pure falsi filmati di versioni pc già all'epoca.
Finalmente è vero.
Quasi 10 anni dopo, ma ci siamo. :D
Ormai sony ha monetizzato tutto il monetizzabile sulle sue piattaforme e ora monetizza un poco anche da utenza pc. :D
Googolando praticamente è giocabile anche adesso con l'emulatore ps3 e un pc mediamente corazzato. Basta comprare il gioco ps3 originale anche da ebay. Poi ovvio che convertito come si deve su pc sarà sicuramente tutta un'altra cosa...ma certo non ci spenderei 80€ tantomeno al day1. :D
Personalmente la parte giocata non è niente di chè, è un gioco estremamente a binario con qualche fase stealth/action qua e là con una fortissima componente narrativa molto ben fatta anche se parliamo di argomenti titri e ritriti specie per chi ha visto film o serie tv con quelle tematiche.
Infatti io una volta finita la storia non l'ho piu toccato e avrò speso almeno un centianio di ore se non di piu alla parte multiplayer (fazioni) che invece mi ha letteralmente rapito.
Non so se verrà riproposta anche su pc la parte multy, in tal caso valuterò l'acquisto ma non a prezzo pieno, ormai è un gioco vecchissimo anche se con il "makeup".
Beh si spera che facciano le cose come si deve altrimenti scherzi a parte, veramente si fa prima a comprarlo usato a due spicci e a giocarselo con l'emulatore.
E' vero che i gusti son gusti ma se non è da dieci e lode la parte single player o comunque molto coinvolgente eh...si dovranno regolare con il prezzo...
E comunque per quanto ben realizzato, patchato, ottimizzato e con tutte le eventuali espansioni non andrei oltre i 40-45€ di spesa.
astaroth2
10-06-2022, 18:32
Gran bel gioco, quasi quasi me lo rigioco anche io. Già col 30fps ballerino su PS3 era una chicca.
nickname88
10-06-2022, 20:44
REMAKE ? :eek: :eek: :eek:
Se dovesse uscire TLOU2 su PC ..... ai ai ai i sonari .....
nickname88
11-06-2022, 08:29
L’anno prossimo tlou2 sarà uscito da 3 anni…per chi ha PlayStation è già preistoria perciò non vedo problemi. Piuttosto mi farei 2 domande sul porting di un gioco ps3 10 anni dopo….Ai ai picisti
Preistoria ?
Uscirà con grafica migliorata e sarà giocato in 4K a 60 e oltre fps e forse con qualche effetto aggiunto.
Cosa pensavi che le esperienze di gioco proposte siano le stesse di quando sono usciti su console ? Mica come TLOU2 su PS4 Pro che girava castrato a 1440p dinamico, scalato e pure a 30fps. :rolleyes:
per chi ha PlayStation è già preistoria perciò non vedo problemiSiamo passati dalle "EXCLUSIVE", cui i giocatori PC non avrebbero visto mai e si sarebbero persi molto a .......... "non è un problema" ?
Dopo la catastrofe con l'intera saga di Spiderman, adesso c'è il rischio che esca pure l'intera saga di TLOU, oltre a quella di GoW e Horizon.
Piuttosto mi farei 2 domande sul porting di un gioco ps3 10 anni dopo….Ai ai picistiNon è un porting di un titolo PS3, ma è il porting di un "remake", a patto che tu sappia quale sia la differenza fra remake e remastered :asd:
Quindi fondamentalmente è un opera nuova.
StylezZz`
11-06-2022, 10:53
https://c.tenor.com/lzEs2Zf8Ps0AAAAd/sony-fanboy.gif
Dark_Lord
11-06-2022, 12:57
:eek: :eek: :eek:
My Body Is Ready :O
jepessen
11-06-2022, 19:02
Non sono d'accordo... La remaster Di Una remaster permette di giocare un gioco fantastico anche a chi non ha avuto la possibilità di giocare all'originale e non dispone dell'hardware dell'epoca.
Ci sono giochi a cui giocherei o rigiocherei volentieri ma non posso perché manca l'hardware e non si trovano i giochi, come il castlevania per ps1 o fzero. Purtroppo l'avanzamento della tecnologia tende a rendere sempre più difficile reperire e godere di perle del passato, molto più che in altri ambiti, ad esempio la letteratura, dove i libri non hanno bisogno di console vecchie ed irreperibili per essere letti
nickname88
11-06-2022, 19:46
La remaster di un remaster
E' un remake infatti, non un remaster.
nickname88
11-06-2022, 19:48
Non sono d'accordo... La remaster Di Una remaster permette di giocare un gioco fantastico anche a chi non ha avuto la possibilità di giocare all'originale e non dispone dell'hardware dell'epoca.
Fantastico fino ad un certo punto.
Non è come il 2 che è longevo, questo dura appena 8 ore.
In pratica in 2 giorni si finisce, sarà bello ma siamo di fronte semplicemente ad un "break" dai MP.
uè guarda che ci sta l'inflazione eh
GinoPino76
27-06-2022, 21:42
Chi se lo gioca per primo vorrei sapere da che pianeta proviene...😂
jepessen
28-06-2022, 18:03
In pratica in 2 giorni si finisce, sarà bello ma siamo di fronte semplicemente ad un "break" dai MP.
Embe'? Sono molto piu' contento di giocare ad un giocone che dura otto ore rispetto ad altri meno gloriosi che durano 40 ore... Non e' che piu' lungo significa automaticamente piu' bello; ci sono libri che rileggo piu' che volentieri a distanza di anni che non sono decisamente lunghi. Anzi, il fatto di non durare molto e' un incentivo per chi l'ha gia' giocato e sa che non dovra' sacrificare troppo tempo togliendolo magari ad altro.
Criminal Viper
29-06-2022, 07:10
Per finire il primo ci ho messo oltre 25 ore, senza nemmeno trovare tutti i segreti.
Ci si chiede se esiste un tuo post in cui non hai scritto cavolate e non hai fatto figuracce.
il menne
29-06-2022, 08:35
Dura 8 ore se lo rushi e sai già cosa fare, un gioco di questo tipo giocato a modo per come dovrebbe giocarsi o se per te è la prima volta dura anche 20/30 ore e oltre se poi ti metti a cercare tutti i collezionabili.
C'è gente che finisce dark souls in poche ore ( anche sfruttando glitch ) ma per il record della speedrun ma il gioco è da 100+ ore.
Ora mediamente il primo tlou ha una durata tra le 15 e 20 ore non 8.
Ed è anche chiaro che chi lo compra o lo fa per la prima volta o vuole rigiocarselo per bene e non rusharlo, quindi la durata si attesterà sulle 20 ore e passa minimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.