PDA

View Full Version : The Last of Us Part I (remake)

Spider-Mans
09-06-2022, 20:03
https://www.youtube.com/watch?v=JNrqyml09yA&t=90s

uno dei giochi piu belli mai creati
rifatto penso col motore grafico di tlou2

annunciato per ps5 a settembre e in futuro pc

festeggiate

boom

Naughty Dog maestri assoluti

StylezZz`
09-06-2022, 21:13
Oh ma tu guarda, un altra ESCLUSIVA in arrivo :asd:

DJurassic
09-06-2022, 22:01
L'avevo detto che arrivava anche TLOU. L'anno prossimo toccherà al 2.

Joker91
10-06-2022, 00:15
Oh ma tu guarda, un altra ESCLUSIVA in arrivo :asd:
Sì vabbè, dopo 10 anni, non farei del sarcasmo

DJurassic
10-06-2022, 02:55

Dopo 10 di cosa? Si tratta della versione Remake nuova di pacca, mica del TLOU uscito su PS3.

Secondo questo ragionamento avresti ben poco da essere felice di questi tempi, visto che il mercato propone più remake e remastered che non nuovi titoli. Dai su, capisco il rosicamento per aver speso tanti soldi per una console ma ormai è questa la strada che intende seguire Sony. Abituati. :O

cronos1990
10-06-2022, 07:07
:mbe: :what: :eh: :wtf:

https://www.youtube.com/watch?v=oya7h1R8a88&ab_channel=MarcoMasiniVEVO

Ale55andr0
10-06-2022, 07:55

invece va fatto: praticamente tutte le esclusive famose che erano quelle che giustificavano l'acquisto delle console, non solo TLOU ora, ma gow, uncharted, Spiderman (sono passati 10 anni?), ma anche titoli "secondari di qualità" come horizon, days gone etc li hanno portati uno a uno su PC. Ormai l'esclusiva PS non esiste. E' una "resa" plateale a livello di immagine e marketing. Ovvio poi che per mantenere un minimo di status li facciano uscire dopo

L'avevo detto che arrivava anche TLOU. L'anno prossimo toccherà al 2.

A sto punto è ovvio e varrà anche per Horizon 2.

29Leonardo
10-06-2022, 08:09
Parte 2 nel 2030? :asd:

cronos1990
10-06-2022, 08:57
Parte 2 nel 2030? :asd:Simpatica battuta (sono sarcastico :asd: )... ma direi di no.

La Sony ha "liberalizzato" le esclusive da poco, il primo Horizon è stato un banco di prova e le scelte sempre più indirizzate di Microsoft hanno spinto sempre più verso una certa direzione solo ultimamente. Ricordo che HZD su PC è uscito ad Agosto 2020, e lo stesso Playstation Plus nella sua nuova veste è recentissimo, segno che il cambio di direzione di Sony è recente... e probabilmente ancora non del tutto metabolizzato.

TLoU, che è sicuramente uno dei titoli più importanti per sony degli ultimi 15 anni, esce 10 anni dopo su PC semplicemente perchè prima dell'uscita della PS5 (e delle continue mosse commerciali di Microsoft) non aveva nè l'interesse nè un vantaggio a sdoganare le sue esclusive.
Per cui è lecito aspettarsi che la trasposizione di TLoU2 avvenga in tempi relativamente brevi... supposizioni ovviamente, ma mi sembra che la linea scelta sia piuttosto evidente.

Vendo PS5 "come nuova" a 400 euro :fagiano:

pierluigip
10-06-2022, 09:09
-

DJurassic
10-06-2022, 09:18
Parte 2 nel 2030? :asd:

Naaaah. Fine prossimo anno al massimo.

Intanto su PS5 hanno confermato che il prezzo sarà di 81€ per l’edizione liscia :asd:

Bazzilla
10-06-2022, 09:35
Intanto su PS5 hanno confermato che il prezzo sarà di 81€ per l’edizione liscia :asd:

Avevi dubbi che sarebbe costato meno? :asd:

29Leonardo
10-06-2022, 09:45
TLoU, che è sicuramente uno dei titoli più importanti per sony degli ultimi 15 anni, esce 10 anni dopo su PC semplicemente perchè prima dell'uscita della PS5 (e delle continue mosse commerciali di Microsoft) non aveva nè l'interesse nè un vantaggio a sdoganare le sue esclusive.
Per cui è lecito aspettarsi che la trasposizione di TLoU2 avvenga in tempi relativamente brevi... supposizioni ovviamente, ma mi sembra che la linea scelta sia piuttosto evidente.

Peccato che non la pensi cosi pure una certa Nintendo, farebbe un fracco di soldi in piu dato che i loro giochi credo possano girare benissimo su pc anche non di primo pelo e avrebbe il terreno spianato dato il massacro che è diventato fare upgrade su pc in questi ultimi 2 anni.

A sto punto Sony si sbrighi a far uscire pure gran turismo, bloodborne e demons souls

cronos1990
10-06-2022, 10:25
Nintendo è un mondo a parte. Sony è stata "costretta" ad agire in una certa maniera, Nintendo quella costrizione non la ha.

Ha una marea di IP proprietarie che risultano tra le prime posizioni dei giochi più venduti nella storia, non ha mai avuto bisogno (e non lo fa) di investire miliardi per avere hardware all'avanguardia ma si limita sotto quel punto di vista ad avere idee diverse e interessanti, e piaccia o meno loro hanno sempre puntato prima di tutto su giochi divertenti da "giocare", mentre il resto del mondo va avanti a furia di rekame e cinematografizzazione dei loro titoli.

Nintendo ha tanti difetti dal mio punto di vista, ma è cose se si trovasse in un mercato tutto suo... un mercato ampiamente remunerativo.

Ragnamar
10-06-2022, 11:45
Io sono un felice possessore di PS5, oltre che PCista, e ogni volta che un'esclusiva PS finisce su PC sono solo che contento. Preferisco avere la possibilità di scegliere su quale piattaforma giocare a un titolo, personalmente non mi sento depauperato come utente Playstation.

Per me la console è uno strumento di gioco "diverso", alcuni titoli preferisco giocarli sul divano su un 55" in 4K, altri li preferisco su PC con M+K.

Sony e Microsoft hanno semplicemente capito che aprire i propri prodotti ad un'utenza più ampia, porta maggiori introiti. L'unica che resiste, al momento, è Ninntendo, che ha una filosofia di approccio al gaming comunque differente.

DJurassic
10-06-2022, 12:06
Io sono un felice possessore di PS5, oltre che PCista, e ogni volta che un'esclusiva PS finisce su PC sono solo che contento. Preferisco avere la possibilità di scegliere su quale piattaforma giocare a un titolo, personalmente non mi sento depauperato come utente Playstation.

Per me la console è uno strumento di gioco "diverso", alcuni titoli preferisco giocarli sul divano su un 55" in 4K, altri li preferisco su PC con M+K.

Sony e Microsoft hanno semplicemente capito che aprire i propri prodotti ad un'utenza più ampia, porta maggiori introiti. L'unica che resiste, al momento, è Ninntendo, che ha una filosofia di approccio al gaming comunque differente.

Questo è perchè sei un vero giocatore, oltre che una persona intelligente. Purtroppo questo discorso non vale per tutti, anzi.

Nintendo continui pure a fare come meglio crede. CEMU ringrazia. :asd:

cronos1990
10-06-2022, 12:55
Al netto di quel che penso personalmente... Sony non ha capito una mazza :asd:

Se poteva avrebbe continuato con le esclusive, semplicemente si è trovata costretta ad agire in quel modo. O per lo meno ha avuto quel sentore.

Bazzilla
10-06-2022, 12:58

Se poteva avrebbe continuato con le esclusive, semplicemente si è trovata costretta ad agire in quel modo. O per lo meno ha avuto quel sentore.

Vero, ma condivido in parte.

Io credo che la vera forza di Sony siano le IP più che le console, in ottica futura.
Va a capire se ci sarà una Playstation 6 o una Playstation 7...

Le IP che funzionano, invece, sono cross-generazionali e cross-hardware: sopravvivono a prescindere dal media (e quindi ci puoi monetizzare di più).

DJurassic
10-06-2022, 15:05
Comparativa versione Remastered vs Remake.

https://www.youtube.com/watch?v=D7C8Pz-3IQ4&t=1s

29Leonardo
10-06-2022, 16:08

Beh dopo il gamepass e le acquisizioni microsoft di grosse sh non poteva fare altrimenti imho.

Comparativa versione Remastered vs Remake.

https://www.youtube.com/watch?v=D7C8Pz-3IQ4&t=1s

Com'è brutta la nuova ellie.:fagiano:

cronos1990
10-06-2022, 19:04
Beh dopo il gamepass e le acquisizioni microsoft di grosse sh non poteva fare altrimenti imho.Si, il discorso era in gran parte legato a quello.

Therinai
11-06-2022, 09:42
Seguo, ma graficamente non mi sembra così esaltante questo remake, almeno a giudicare da screenshots e video.

Joker91
12-06-2022, 15:50
Dopo 10 di cosa? Si tratta della versione Remake nuova di pacca, mica del TLOU uscito su PS3.

Secondo questo ragionamento avresti ben poco da essere felice di questi tempi, visto che il mercato propone più remake e remastered che non nuovi titoli. Dai su, capisco il rosicamento per aver speso tanti soldi per una console ma ormai è questa la strada che intende seguire Sony. Abituati. :O

Non ho una console da quasi 15 anni, onestamente ho smesso di fare il tifo per una piattaforma o per l'altra circa a quell'età :asd:

Eh ho capito, a parte che non stavo parlando di altre esclusive, ma comunque le esclusive temporali sempre esclusive sono, specialmente se non parliamo di uno o due anni di differenza, ma di anni e anni (poco importa se il remake è uscito poco tempo fa, comunque the last of us non è stato su PC per quasi 10 anni). Poi se per te il fatto che un gioco uscirà fra 5 anni non lo rende un'esclusiva... Opinioni personali immagino.

Detto ciò, è chiaro che il mondo delle "esclusive" non è più quello di un paio di generazioni fa, solamente mi faceva sorridere pensare che un gioco uscito in ritardo 9 anni dopo non sia considerata un'esclusiva.

StylezZz`
12-06-2022, 17:43
Detto ciò, è chiaro che il mondo delle "esclusive" non è più quello di un paio di generazioni fa, solamente mi faceva sorridere pensare che un gioco uscito in ritardo 9 anni dopo non sia considerata un'esclusiva.

Nel momento in cui esce su altre piattaforme, allora cessa di essere ''esclusiva'' (temporale).

E poi come ti è stato già fatto notare, questo non è lo stesso TLOU uscito 9 anni fa su PS3, e nemmeno la remastered uscita 8 anni fa su PS4, ma un remake.

StrixyRoG
12-06-2022, 17:47
Sicuramente lo prenderò, anche se già giocato, in quanto capolavoro. Anche se, per me, Life is Strange è stato il gioco che mi ha emozionato di più in assoluto, dove non conta la grafica ed il gameplay, ma il contenuto, e che ho trovato superiore a TLOU da quel punto di vista.

Gamer4ever
02-08-2022, 20:44
Una cosa molto bella di questo gioco è che lo potranno giocare anche gli utenti PC

StylezZz`
18-08-2022, 20:31
https://www.youtube.com/watch?v=0KZyfv8WHpw

andry18
19-08-2022, 22:42
Ma qualche miglioramento all'IA? No ve'?

goma76
20-08-2022, 11:34
Il 31 agosto h 17 scadrà embargo per le recensioni. Penso che qualcosa in più sapremo sul gioco che uscirà per PC entro la fine dell’anno.

carloUba
20-08-2022, 15:20
Ma qualche miglioramento all'IA? No ve'?

E perché mai?
Il target del gioco è la persona che vuole guardarsi ore di video e se potesse skippare le poche parti "giocate" lo farebbe di corsa.
Va bene così

goma76
20-08-2022, 17:33
Sulla carta sono è previsto un miglioramento dell’IA dei nemici, in particolare sulla percezione del rilevamento quando si fanno parti in stealth ed altro.
Questo è per tutti, per chi deve affrontare le parti giocate…

StylezZz`
24-08-2022, 16:16
https://www.youtube.com/watch?v=R2Ebc_OFeug

StylezZz`
31-08-2022, 17:39
https://www.youtube.com/watch?v=0mv0dAwPqCs

ZohanCursio87
07-11-2022, 23:45
https://www.youtube.com/watch?v=JNrqyml09yA&t=90s

uno dei giochi piu belli mai creati
rifatto penso col motore grafico di tlou2

annunciato per ps5 a settembre e in futuro pc

festeggiate

boom

Naughty Dog maestri assoluti

non vedo l'ora

ZohanCursio87
07-11-2022, 23:47
Una cosa molto bella di questo gioco è che lo potranno giocare anche gli utenti PC

quale sarà la data presunta di uscita su pc? dopo un anno?

Fantomatico
08-11-2022, 08:13
Non c'è ancora una data ufficiale.
Poco tempo fa, dopo l'uscita su PS5, era stata condiviso un post su Twitter di un membro interno che sembrava lasciasse intendere che l'uscita fosse molto più vicina del previsto, io spero possa uscire in vicinanza della serie televisiva che sarà trasmessa worldwide dal 16 gennaio.

ray_hunter
08-11-2022, 08:32
Poco tempo fa, dopo l'uscita su PS5, era stata condiviso un post su Twitter di un membro interno che sembrava lasciasse intendere che l'uscita fosse molto più vicina del previsto, io spero possa uscire in vicinanza della serie televisiva che sarà trasmessa worldwide dal 16 gennaio.

Lo attendo anch'io con una certa trepidazione.
Io spero che per vicino, non intendesse, un anno di esclusiva temporale console!

Altro fattore che mi preoccupa sono le vendite di Uncharted e Sackboy. Per il secondo ci sta ma per il primo non tanto. Probabilmente all'inizio le uscite Sony creavano più clamore mediatico e quindi più pubblicità, oggi dandole più per scontato, passano un po' più in sordina.
Non vorrei che tutto ciò inficiasse i progetti di Sony per quanto riguarda la piattaforma PC.

ZohanCursio87
08-11-2022, 14:02
Lo attendo anch'io con una certa trepidazione.
Io spero che per vicino, non intendesse, un anno di esclusiva temporale console!

Altro fattore che mi preoccupa sono le vendite di Uncharted e Sackboy. Per il secondo ci sta ma per il primo non tanto. Probabilmente all'inizio le uscite Sony creavano più clamore mediatico e quindi più pubblicità, oggi dandole più per scontato, passano un po' più in sordina.
Non vorrei che tutto ciò inficiasse i progetti di Sony per quanto riguarda la piattaforma PC.

Magari gli utenti pc me compreso ci aspettavamo un reebot del 1/2/3 per congiungersi con i restanti .
Ma tecnicamente mi sa che Naughty Dog aveva affermato che il porting era troppo complicato perche' i precedenti possedevano un motore un po' old gen.

ZohanCursio87
08-11-2022, 14:03

Dobbiamo essere solo contenti che sony stia considerando sempre piu il PC rispetto le console . Che arrivi presto è bene ma che arrivi è la vera chicca .