PDA

View Full Version : aiuto configirazione PCIe/IDE

viemme52
09-06-2022, 11:11
Salve ho appena acquistato un pc, scheda madre MSI B550-A PRO, dal veccchio pc ho recuperato la scheda CSL - Scheda d'interfaccia PCI Express eSATA SATAII PATA IDE, devo attivare un vecchio plextor Premium a cui ci tengo, non ditemi di acquistare un altro masterizzatore perchè ne ho già a valontà, il pc non lo vede... mi date qualche dritta? Grazie dell'aiuto....

piwi
09-06-2022, 12:20
Driver del controller a posto ?

Perseverance
09-06-2022, 12:57
Non lo vede o non gli viene assegnata la lettera unità? In gestione periferiche c'è? Il driver per windows 10 ci sta che non ci sia, in tal caso dovrai cercare di forzare manualmente l'installazione dell'8.1 se esiste.

viemme52
09-06-2022, 13:31
Driver del controller a posto ?
non ho installato niente, ho cercato in IE ma non l'ho trovato.

Non lo vede o non gli viene assegnata la lettera unità? In gestione periferiche c'è? Non si vede la lettera e nemmeno in gestione periferiche, proprio non lo c.ga.
Cmq. strano che non venga riconosciuto da win.che è stato appena aggornato.

Perseverance
09-06-2022, 18:46
Una periferica col punto interrogativo giallo o una periferica generica ci dev'essere per forza. Bisogna provare a forzargli manualmente il driver di windows 8.1 o 7 se esiste.

viemme52
09-06-2022, 23:42
Credimi ti dico che non c'è, non lo vede proprio, è come se non fosse installato, è molto strano in effetti, potrebbe essere qualcosa nel BIOS da attivare?

Sono entrato nel BIOS e ho attivato una voce, "PCI-e" ma ancora il plextor non si vede.

viemme52
10-06-2022, 08:54
Fatto ragazzi, leggendo delle recensioni sulla scheda ho trovato uno che postava la marca e i drive usati, copia e incolla in IE li ho trovati, installati e ora il mio Pc finalmente vede il Plextor.:D Grazie a tutti della compagnia......