Obbligare ad aprire la scatola in negozio?! Follia pura. E ancora più folle chi accetta. Per i miei gusto quelle poche che ci sono in vendita potrebbero marcire sugli scaffali.
Il cliente non è obbligato. Può decidere di acquistare da un'altra parte.
Ma il punto è che anche fosse senza scatola, c'è chi pur di non aspettare pagherebbe di più anche se senza scatola.
Quindi è un paliativo di scarsa rilevanza.
Come lo è anche l'acquisto su invito. Una volta comprata la console, ne faccio quel che voglio.
L'unico modo per disincentivare l'utente alla rivendita sarebbe quella di vendere la console vincolata temporaneamente ad un account XboxLive o Sony.
Così l'utente
[email protected] sarà temporaneamente l'unico a poterla usare, a meno che non ceda anche i prorpi dati.
Giusto in tema, segnalo che da MediaWorld vendono notebook "nuovi" che in realtà hanno imballi aperti, prima installazione di un anno prima e ben 30/40 ore di vita sugli hdd/ssd. Alle richieste, è stato risposto che è un servizio per i clienti che così, trovano il pc già configurato. A arte che già un notebook alla prima accensione viene infarcito di ogni schifezza dal produttore, se poi ci mettono pure mano loro, siamo a posto. A me comunque questa cosa puzza e non trovo giustocomorare un notebook nuovo che idealità è già stato sballato e toccato da chissà chi. Avrei anche il sospetto che sono prodotti provenienti da fiere od esposizioni.
Ti hanno venduto come nuovo in pronta consegna qualcosa che è stato sulla mensola/tavolo in esposizione/prova.
Il che succedeva anche prima della crisi dei chip. Quando un cliente si voleva portare via un prodotto che era l'ultimo, tiravano giù quello esposo e lo rimettevano nella scatola e te lo davano come nuovo. Era così ovunque.
Ad oggi, non mi stupirebbe che il notebook si sia fatto un anno in esposizione prima die ssere stato vendibile.
hihhihiih io vedo montagne di giochi PS5 sullo scaffale invenduti..e te credo nessuno puo comprare la console a prezzi normali...
Non a caso Sony sta portando alcuni dei suoi titoli anche su PC.