PDA

View Full Version : Asus M509BA-BR001T morto

johntech
07-06-2022, 19:27
salve ,
ho un Notebook Asus M509BA-BR001T che improvvisamente ha smesso di funzionare, fuori garanzia , aperto ,
staccato batteria , ma niente morto,
nessuna spia , nessun lampeggio (non è chiaramente l'alimentatore ) ...pensate sia il caso di mandarlo
in assistenza fuori garanzia ASUS (cambierebbero scheda madre o la riparerebbero?),altrimenti qualche centro elettronico, io ho
cercato un po la scheda madre ma non riesco a trovarla, altrimenti l'avrei comprata e sostituita, avete idee, suggerimenti?:mc: :mc:

andy45
10-06-2022, 10:20
salve ,
ho un Notebook Asus M509BA-BR001T che improvvisamente ha smesso di funzionare, fuori garanzia , aperto ,
staccato batteria , ma niente morto,
nessuna spia , nessun lampeggio (non è chiaramente l'alimentatore ) ...pensate sia il caso di mandarlo
in assistenza fuori garanzia ASUS (cambierebbero scheda madre o la riparerebbero?),altrimenti qualche centro elettronico, io ho
cercato un po la scheda madre ma non riesco a trovarla, altrimenti l'avrei comprata e sostituita, avete idee, suggerimenti?:mc: :mc:

Fuori garanzia l'assistenza ufficiale non conviene mai, comunque senza sapere il guasto è difficile dire cosa possano fare, comunque la tendenza è quella di sostituire l'intera scheda madre, con prezzi solitamente molto alti.
Puoi vedere in qualche laboratorio dove riparano computer che ti dicono, ma anche in questo caso se dovessero sostituire l'intera scheda madre solitamente la riparazione è poco conveniente.