PDA

View Full Version : Notebook usato senza scheda grafica: adatto alle mie esigenze?

Interconnesso
07-06-2022, 11:20
Ciao a tutti, mi servirebbe un notebook secondario per streaming, navigazione Internet, visualizzazione di film in MKV, a volte word. Ho trovato usato un notebook ad un prezzo che ritengo adeguato con buon processore i7 di sesta generazione e SSD. Ha però solo la scheda video integrata..può essere comunque adatto al mio utilizzo? In casa ho già un Notebook con scheda tecnica adeguata per photoshop, videogiochi..
il notebook è questo https://www.amazon.it/HP-EliteBook-L3C67AV-i7-6600U-Olufsen/dp/B01K71GZP0

unnilennium
09-06-2022, 10:08
il modello è adeguato, ma non capisco perchè prendere un usato a quelle cifre, quando puoi trovare anche sul nuovo qualcosa di meglio allo stesso prezzo... zero convenienza su quel modello specifico secondo me

DelusoDaTiscali
09-06-2022, 10:33
...visualizzazione di film in MKV,...

Se ti colleghi con un Tv esterno 4K ed hai filmati 4K credo che dovresti fare un approfondimento anche se nominalmente il 4K @24fps dovrebbe essere supportato (mi risulta che la grafica integrata è HD intel graphics 520).

AndreaM71
16-07-2022, 19:49
il modello è adeguato, ma non capisco perchè prendere un usato a quelle cifre, quando puoi trovare anche sul nuovo qualcosa di meglio allo stesso prezzo... zero convenienza su quel modello specifico secondo me

Perchè il nuovo, a quelle cifre, diciamocelo, è robbetta usa e getta. Meglio un buon usato affidabile di fascia business fatto come si deve che un plasticone fatto con i piedi. Inoltre considera che i prodotti più recenti sono sempre più problematici... Ti assicuro che Dell Latitude e HP Probook sono tra i più ricercati per chi vuole andare sul sicuro, anche a prezzi contenuti

unnilennium
17-07-2022, 11:32
Un usato resta sempre con potenziali problemi di durata, io preferisco andare sul nuovo. E il fatto che sia business lo rende ben costruito, certo, ma sempre plastica, e con lo schermo business scarso come quello nuovo alla stessa cifra. Certo è che volendo qualche occasione anche sul nuovo si trova, magari non su Amazon, ma con garanzia del produttore sei a posto comunque, con l'usato no

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

AndreaM71
22-07-2022, 19:50
Un usato resta sempre con potenziali problemi di durata, io preferisco andare sul nuovo. E il fatto che sia business lo rende ben costruito, certo, ma sempre plastica, e con lo schermo business scarso come quello nuovo alla stessa cifra. Certo è che volendo qualche occasione anche sul nuovo si trova, magari non su Amazon, ma con garanzia del produttore sei a posto comunque, con l'usato no

Mah, non sai quante macchine recentissime rottamiamo, mentre invece ci sono dei carri armati che spaccano. Ovvio, lo schermo fighetto e altre amenità sui prodotti pro non sono contemplati, se ne smonti qualcuno te ne rendi conto del perchè a parità di caratteristiche costino il triplo. E comunque sul ricondizionato di solito si cambia ram, ssd e batteria...