PDA

View Full Version : Tesla, stop alle assunzioni: Musk vuole tagliare il 10% del personale, per un brutto presentimento

Redazione di Hardware Upg
03-06-2022, 13:27
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/tesla-stop-alle-assunzioni-musk-vuole-tagliare-il-10-del-personale-per-un-brutto-presentimento_107693.html

Secondo Elon Musk l'economia americana sta per subire un duro colpo, così ha chiesto ai suoi uomini di bloccare le nuove assunzione, e cercare anzi di tagliare il personale

Click sul link per visualizzare la notizia.

agonauta78
03-06-2022, 13:31
Secondo me a sto giro era tagliata male e gli ha fatto una brutta botta

blobb
03-06-2022, 13:35
Secondo me a sto giro era tagliata male e gli ha fatto una brutta botta

no semplicemente i nodi vengono al pettine

Douglas Mortimer
03-06-2022, 13:43
Adesso siamo all'interpretazione dei pensieri di Musk e al complottismo contro di lui.
Da quando ha preso certe posizioni politiche è cambiato il clima mediatico intorno a lui.

TorettoMilano
03-06-2022, 13:43
un venerdì non felicissimo per pin-head

Unax
03-06-2022, 13:52
10000 smart workers? :D

dado1979
03-06-2022, 13:53
Il salvatore del mondo a suon di fatturato ora é un po' meno salvatore del mondo.

Saturn
03-06-2022, 14:12
Secondo Elon Musk l'economia americana sta per subire un duro colpo, così ha chiesto ai suoi uomini di bloccare le nuove assunzione, e cercare anzi di tagliare il personale

https://acegif.com/wp-content/uploads/gif-eating-popcorn-38.gif

Muschio è sempre una garanzia ! ;)

Bradiper
03-06-2022, 14:15
Per almeno 40 ore settimanali! Cosa c'è di strano? Meglio lavorare in pigiama a casa vero..poi sarebbe lui il tiranno.
Un articolo sui sentito dere, si pensa che...
Un ultima cosa se si prevede una contrazione del lavoro mi sembra normale ridurre il personale.. In Italia chiudono proprio dall oggi al domani.
La storia dei parcheggi poi... Veramente...penso l avete presa dal " Cioè" !!!!!

Saturn
03-06-2022, 14:25
Veramente...penso l avete presa dal " Cioè" !!!!!

- OFF TOPIC -

Ma dici Il giornaletto delle ragazzine ??? Ancora esiste ??? Un must in quanto a domande da dementi, da leggere dopo essersi ubriacati o fatti pesantemente per crepare dalle risate. :D :D :D
Domanda tipo dell'adolescema preoccupata:

D: Ho 12 anni, sono alta 156 cm e ho un seno quasi impercettibile, ma nel resto sono ben sviluppata. Mia mamma e più bassa di me e mio padre è circa 172 cm: quando potranno venirmi le prime mestruazioni? (XXXXXXXX per Cioè)
R: Ma cos'è un gioco a quiz?
R. Aldo: Interpella il Mago Gabriel...
R. GG: Lascio e scelgo il cd d'argento
R. Mica:chiama 166 666 6scema le nostre cartomanti saranno lietissime di sciogliere ogni tuo dubbio! riusciranno persino a ritrovare il tuo unico neurone perduto!!
R. Unafolla: Come posso risponderti se non mi dici il codice fiscale di tua zia??
R. Kavo il boss: Che cazzo centra l'altezza dei tuoi con le mestruazioni??? (https://offtopic.forumcommunity.net/?t=1025806)

- OFF TOPIC -

:asd:

nebuk
03-06-2022, 14:34
Secondo me si prospetta un brutto periodo per il mercato automobilistico e non solo

Paganetor
03-06-2022, 14:45
crollano le azioni, lui ne compra un po', poi dice che ha scherzato e risalgono...

Axios2006
03-06-2022, 14:50
Musk emette fiato e le azioni salgono, scendono, la gente viene assunta, licenziata, le fabbriche aprono, chiudono, le criptovalute impennano, schiantano... Tanto potere e riverenza per qualcuno dedito alle canne e a gonfiarsi il portafoglio... :rolleyes:

Hiei3600
03-06-2022, 15:03
Ma non vi stancate mai di parlare di Musk? madonna mia ogni giorno per forza deve esserci una news su qualche scemata? 'che ossessione...

DjLode
03-06-2022, 15:10
Ma non vi stancate mai di parlare di Musk? madonna mia ogni giorno per forza deve esserci una news su qualche scemata? 'che ossessione...

Una? Ma magari fosse UNA soltanto

phmk
03-06-2022, 15:41
Ovvero che in una crisi "forte" di auto se ne vendono molte meno ... :D
Per il ns. governo dei migliori (finchè dura) invece va tutto bene ... aspetta e vedrai ... :D :D

Gnubbolo
03-06-2022, 16:07
Adesso siamo all'interpretazione dei pensieri di Musk e al complottismo contro di lui.
Da quando ha preso certe posizioni politiche è cambiato il clima mediatico intorno a lui.
parlo ogni gioco con americani, negli US ne hanno le palle piene della tirannide mediatica.
per molti finirà male, molto male. io invece sono convinto che si andrà per vie democratiche, io auspico che si attivi l'antitrust per smembrare questo accumulo di potere mai visto nella storia umana. neanche nell'impero romano un gruppo solo, una cricca ha raggiunto tale livello.
la questione è che si è perso lo spirito multietnico, multiculturale americano.
se tutta la finanza e i media, e quindi il governo ( studiamo i cognomi di tutti i ministri attuali. in primis quelli con portafoglio ), è in mano ad un gruppo monoculturale, si possono considerare gli US una democrazia ? no. non più.
non è giusto che vengano shortate, infiltrate e fatte fallire Dell, HP, Yahoo, Oracle e poi Tesla perchè non allineate alla cricca monoculturale. questa è dittatura. pura e semplice.

euscar
03-06-2022, 16:28
Ma ci voleva Musk per capirlo?
Era nell'aria già da un po' di tempo: la storia insegna (ed è ciclica).
Dopo i famosi sette anni di vacche grasse seguono i sette anni di vacche magre ... facendo un rapporto col numero effettivo di anni "buoni" passati quanti ce ne sorbiremo di quelli "cattivi"? La vedo lunga.

randorama
03-06-2022, 16:58

ne parlano tutte le principali testate giornalistiche.
il titolo (di una delle società a maggior capitalizzazione al mondo) fa meno -8%.
proprio scemate.
sisi...

Rei & Asuka
03-06-2022, 16:58
Ma ci voleva Musk per capirlo?
Era nell'aria già da un po' di tempo: la storia insegna (ed è ciclica).
Dopo i famosi sette anni di vacche grasse seguono i sette anni di vacche magre ... facendo un rapporto col numero effettivo di anni "buoni" passati quanti ce ne sorbiremo di quelli "cattivi"? La vedo lunga.

No, ma se lo dice platealmente così, difficile pensare "al brutto presentimento". A quei livelli non esistono...
Detto questo, 2008/2015-2015/2022. Pronti per la giostra, che così meravigliosa ultimamente non è proprio stata eh...

randorama
03-06-2022, 16:59
parlo ogni gioco con americani, negli US ne hanno le palle piene della tirannide mediatica.
per molti finirà male, molto male. io invece sono convinto che si andrà per vie democratiche, io auspico che si attivi l'antitrust per smembrare questo accumulo di potere mai visto nella storia umana. neanche nell'impero romano un gruppo solo, una cricca ha raggiunto tale livello.
la questione è che si è perso lo spirito multietnico, multiculturale americano.
se tutta la finanza e i media, e quindi il governo ( studiamo i cognomi di tutti i ministri attuali. in primis quelli con portafoglio ), è in mano ad un gruppo monoculturale, si possono considerare gli US una democrazia ? no. non più.
non è giusto che vengano shortate, infiltrate e fatte fallire Dell, HP, Yahoo, Oracle e poi Tesla perchè non allineate alla cricca monoculturale. questa è dittatura. pura e semplice.

poveri dem... ma che ti hanno fatto di male?

LMCH
03-06-2022, 17:21
???? Dell ed HP shortate, infiltrate e fatte fallire ?
Da chi? Dell é saldamente in mano al suo fondatore se ricordo bene, HP si é auto-smembrata in più aziende ma va discretamente bene.

Yahoo non ha retto la concorrenza di Google.

Oracle continua a far soldi con l'omonimo RDBMS e software e servizi collegati, é in svantaggio sul lato cloud perché non si é mossa in tempo e perché é "famigerata" per le sue pratiche commerciali.

Gnubbolo
03-06-2022, 17:31
???? Dell ed HP shortate, infiltrate e fatte fallire ?
Da chi? Dell é saldamente in mano al suo fondatore se ricordo bene, HP si é auto-smembrata in più aziende ma va discretamente bene.

Yahoo non ha retto la concorrenza di Google.

Oracle continua a far soldi con l'omonimo RDBMS e software e servizi collegati, é in svantaggio sul lato cloud perché non si é mossa in tempo e perché é "famigerata" per le sue pratiche commerciali.
ma stai scherzando ?

LMCH
03-06-2022, 17:55
ma stai scherzando ?

Per niente, sono informazioni di pubblico dominio.
Su cosa hai invece basato le tue informazioni?
A prima vista sembrano cose diffuse dagli agitprop del GQP. :confused:

randorama
03-06-2022, 18:17
facciamo un attimo mente locale.

apple: steve jobs
i genitori naturali erano siriano l'uno, di origini svizzere l'altra

amazon: jeff bezos
il padre naturale è di origini scandinave, quello che l'ha cresciuto è cubano

tesla: mr musk
anche i sassi ormai sanno che è nato sudafricano e che ha cittadinanza canadese

però si è perso lo spirito multiculturale americano... sisi! :rolleyes:

ah, dimenticavo...
dell: mr dell
il quale è, accidenti americano fino al midollo (boh, credo)
il quale però è ancora CEO dall'azienda che ha fondato e, dopo un buyback è stata pure delistata.

l'avranno comprata i poteri forti... dem, ovviamente

Gnubbolo
03-06-2022, 18:38
la difesa dei morti che camminano fa ridere.

Yahoo ( Yang, Filo ) ?
https://www.marketwatch.com/story/carl-icahn-will-destroy-yahoo
cosa puntualmente successa.
Google revenues $257.6 billion
Yahoo revenues $7.4 billion
va a gonfie vele, ma si dai.. credeteci.

Dell ?
attacco del cannibale per distruggerla https://www.corrierecomunicazioni.it/tech-zone/carl-icahn-mette-allangolo-michael-dell-bocciata-loperazione-vmware/
Dell è stata salvata dal covid, che ha ridotto le finanze di Icahn, altrimenti l'infame sarebbe rimasto dentro a corrompere l'attività operativa, come ha fatto con Yahoo.

HP ? shortata per un decennio.
col COVID, un inaspettato aumento di market share, ed il precedente stimulus di Trump, l'azione ha avuto un aumento di valore, anche recentemente sostenuto dal buy back.
queste società stanno cercando di riprendersi il controllo, ma non è facile.
non mi stupisce affatto che Musk voglia fare il delisting.

Jackari
04-06-2022, 08:07
Ovvero che in una crisi "forte" di auto se ne vendono molte meno ... :D
Per il ns. governo dei migliori (finchè dura) invece va tutto bene ... aspetta e vedrai ... :D :D

di auto se ne vendono molto meno a prescindere mi sa .... in usa l'età media si alza sempre di più (12 anni mi pare l'ultima rilevazione)...

a che ti riferisci?

F1r3st0rm
04-06-2022, 22:14
per me la cocaina sta chiedendo il conto, sembra sempre più pazzo.

randorama
05-06-2022, 14:05
la difesa dei morti che camminano fa ridere.

Yahoo ( Yang, Filo ) ?
https://www.marketwatch.com/story/carl-icahn-will-destroy-yahoo
cosa puntualmente successa.
Google revenues $257.6 billion
Yahoo revenues $7.4 billion
va a gonfie vele, ma si dai.. credeteci.

Dell ?
attacco del cannibale per distruggerla https://www.corrierecomunicazioni.it/tech-zone/carl-icahn-mette-allangolo-michael-dell-bocciata-loperazione-vmware/
Dell è stata salvata dal covid, che ha ridotto le finanze di Icahn, altrimenti l'infame sarebbe rimasto dentro a corrompere l'attività operativa, come ha fatto con Yahoo.

HP ? shortata per un decennio.
col COVID, un inaspettato aumento di market share, ed il precedente stimulus di Trump, l'azione ha avuto un aumento di valore, anche recentemente sostenuto dal buy back.
queste società stanno cercando di riprendersi il controllo, ma non è facile.
non mi stupisce affatto che Musk voglia fare il delisting.

ah, ma ce l'hai solo con Ichan... la massoneria ebraica!

randorama
05-06-2022, 14:05
per me la cocaina sta chiedendo il conto, sembra sempre più pazzo.

mah, io sarei curioso di sapere quante azioni hanno compravenduto i suoi prestanome immediatamente prima questi annunci.