PDA

View Full Version : Sapphire la fa strana, arriva la Radeon 6700 (senza RX) con 10 GB di memoria

Redazione di Hardware Upg
03-06-2022, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sapphire-la-fa-strana-arriva-la-radeon-6700-senza-rx-con-10-gb-di-memoria_107675.html

Sapphire ha introdotto una scheda video particolare, la 6700. Priva di prefisso RX e con specifiche derivate dal mondo mobile, questa nuova proposta potrebbe essere un riadattamento di scheda per il mining al settore gaming.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
03-06-2022, 08:36
A ogni modo, come segnalato da più fonti, la Radeon 6700 ricorda da vicino la "BC-2235 GPRO X080", una scheda che il produttore di Hong Kong ha destinato al mercato del mining di criptovalute. L'ipotesi è che lo sgonfiarsi del fenomeno abbia lasciato Sapphire con molte di queste schede sul "groppone", inducendola a riconvertirle al settore del gaming dotandole delle necessarie porte HDMI e DisplayPort.

Io aspetto che il "fenomeno" si sgonfi del tutto. Che se le tengano tutte sul "groppone" !

Manco un euro ! Manco mezzo ! :rolleyes:

sniperspa
03-06-2022, 09:34
Mi sembra potenzialmente molto più interessante di altri modelli sul mercato

29Leonardo
03-06-2022, 10:06
A che prezzo dovrebbero venderla questa? 50€ in meno della xt? A fine gen chi se la fila sta roba a 500€?

Stanno proprio alla frutta con ste schede per arrivare a vendere questa...

Saturn
03-06-2022, 10:15
A che prezzo dovrebbero venderla questa? 50€ in meno della xt? A fine gen chi se la fila sta roba a 500€?

Stanno proprio alla frutta con ste schede per arrivare a vendere questa...

Esattamente. Raschiano letteralmente il fondo del barile. Allo stesso modo di nvidia con quella specie di aborto che dovrebbe essere l'ultima nuova GT 1xxx della quale non ricordo neanche il modello preciso.

Scaffale, scaffale e ancora scaffale. Poi io gli "scarti" che erano destinati ai miners non li voglio per principio. Si è sgonfiato il fenomeno ??? Ca::i loro !

Ne riparleremo quando potrò acquistare NUOVA una 3080 a 400€ ! Anche nel mercatino l'usato ristagna...finita la cuccagna !

29Leonardo
03-06-2022, 10:28
Esattamente. Raschiano letteralmente il fondo del barile. Allo stesso modo di nvidia con quella specie di aborto che dovrebbe essere l'ultima nuova GT 1xxx della quale non ricordo neanche il modello preciso.

Scaffale, scaffale e ancora scaffale. Poi io gli "scarti" che erano destinati ai miners non li voglio per principio. Si è sgonfiato il fenomeno ??? Ca::i loro !

Ne riparleremo quando potrò acquistare NUOVA una 3080 a 400€ ! Anche nel mercatino l'usato ristagna...finita la cuccagna !

la 1630 che può accompagnare la 6400/6500 solo nel bidone dell'indifferenziato, manco nei RAEE le metterei :asd:

Saturn
03-06-2022, 10:39
la 1630 che può accompagnare la 6400/6500 solo nel bidone dell'indifferenziato, manco nei RAEE le metterei :asd:

Non posso che quotare. Schede video come quelle dovrebbero regalarle in omaggio nel fustone del detersivo...! :stordita:

Cromwell
03-06-2022, 10:43
Non posso che quotare. Schede video come quelle dovrebbero regalarle in omaggio nel fustone del detersivo...! :stordita:

Da comprare rigorosamente quando il fustone va in offerta :O

Bradiper
03-06-2022, 10:59
Non era sempre sapphire che era stata beccata alla dogana con bolle truccate per pagare meno? È proprio alla frutta.

s12a
03-06-2022, 11:02
Non era sempre sapphire che era stata beccata alla dogana con bolle truccate per pagare meno? È proprio alla frutta.

No, XFX mi sembra.
https://wccftech.com/xfx-china-busted-customs-seize-5840-graphics-cards-worth-3-million-usd-mislabeled/

StylezZz`
03-06-2022, 11:14

Nuova a quel prezzo non la vedrai mai, solo nell'usato un bel giorno, magari usata anche per minare :rolleyes:

Saturn
03-06-2022, 11:16
Nuova a quel prezzo non la vedrai mai, solo nell'usato un bel giorno, magari usata anche per minare :rolleyes:

Pazienza, allora lascio ! Usata e reduce dal mining potrei osare...uhm...150€ con la promessa di garanzia di sei mesi da parte del proprietario ! :asd:

29Leonardo
03-06-2022, 11:23

Hai dimenticato usata "poco" per mining, tenuta sempre fresca e raffreddata direttamente a mojito per ridurre al minimo lo stress :asd:

Bradiper
03-06-2022, 13:09
In Cina è comunque esploso il mercato gpu del mining, sia nuovo che usato, le usate sono stati costretti a venderle a lotti..a.prezzi sempre più al ribasso. Sperando che non arrivino anche qui..schede magari sfruttate mesi h24 vendute come usato ricondizionato garantito..

argez
03-06-2022, 19:52
Già la qualità delle schede si è via via abbassata grazie alla bolla del mining ...immaginiamoci queste che son degli scarti rimesse sul mercato "ricondizionate" dal produttore.