PDA

View Full Version : Mercedes-AMG ONE: dalla Formula 1 alla strada, un bolide da oltre 1000 CV


Redazione di Hardware Upg
01-06-2022, 14:26
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/mercedes-amg-one-dalla-formula-1-alla-strada-un-bolide-da-oltre-1000-cv_107655.html

Mercedes-AMG ONE è una hypercar altamente esclusiva con trazione ibrida E-Performance e prestazioni complessive superiori ai 1000 CV

Click sul link per visualizzare la notizia.

pistillo
01-06-2022, 14:43
comoda per le gite fuori porta

ninja750
01-06-2022, 14:48
brutta forte ma 11.000g/m sono alta ma alta ingegneria

ancora più della valkyrie

Paganetor
01-06-2022, 14:49
è un incrocio tra la Ferrari FXX e LaFerrari.
TANTA ROBA

Ale55andr0
01-06-2022, 15:16
la tazza nella quale sto per tirare fuori cio' che ho dentro è più bella di sto roito

Ale55andr0
01-06-2022, 15:20
brutta forte ma 11.000g/m sono alta ma alta ingegneria

ancora più della valkyrie

anche no visto che ha una cilindrata unitaria ridicola (266cc vs oltre 500cc della aston) con la quale è molto più facile salire di giri...Proprio tecnicamente sono più impressionanti gli 11.100rpm di picco (quindi è lo stesso regime...) della valkyrie raggiunti con pistoni grossi il doppio e in numero doppio....

v10_star
01-06-2022, 16:39
hanno dunque risolto tutti i vari problemi dell'utilizzo di un motore da gara in una stradale?

Ale55andr0
01-06-2022, 16:56
hanno dunque risolto tutti i vari problemi dell'utilizzo di un motore da gara in una stradale?

dipende da che intendi. Se parli di consumi e vita utile, no :asd:

Sul fatto che non riuscivano a fargli tenere il minimo, pare di si :asd:

ing.leo
01-06-2022, 17:25
anche no visto che ha una cilindrata unitaria ridicola (266cc vs oltre 500cc della aston) con la quale è molto più facile salire di giri...Proprio tecnicamente sono più impressionanti gli 11.100rpm di picco (quindi è lo stesso regime...) della valkyrie raggiunti con pistoni grossi il doppio e in numero doppio....

Si ma la Valkyrie è aspirata...

v10_star
01-06-2022, 19:45
dipende da che intendi. Se parli di consumi e vita utile, no :asd:

Sul fatto che non riuscivano a fargli tenere il minimo, pare di si :asd:

Asd, poco tempo fa é uscito un articolo con una dichiarazione di Kallenius dove non ricordava se quel giorno nel board erano ubriachi o meno quando la approvarono :asd:

E nel 1995 usciva la f50 :D e nel 2002(?) la Carrera GT.

Ale55andr0
01-06-2022, 22:57
Si ma la Valkyrie è aspirata...

resta un v12 6.5l, e girare come un 1.6 v6 di f1 a corsa corta per me resta più "impressionante".
A ogni modo sono entrambi mezzi troppo estremi e del tutto fine a se stessi. Una sf90 la puoi anche usare dayli (se sei ricco :asd:), queste fanno revisionate ogni due settimane XD (ovviamente è una iperbole, ma rende l'idea...poi è altrettanto ovvio che finiranno nella vetrina di qualche arabo :sofico:)

sburnolo
02-06-2022, 15:05
Io avrei preferito un v12 3200 da 1100cv endotermico.Con l'elettrico solo per i turbo.Ma il politicamente corretto vuole altro.

aleardo
02-06-2022, 16:22
Speriamo non soffra di porpoising...

Pino90
03-06-2022, 08:20
Io avrei preferito un v12 3200 da 1100cv endotermico.Con l'elettrico solo per i turbo.Ma il politicamente corretto vuole altro.

MA cosa cazzo c'entra il politicamente corretto con il motore di questa macchina?

Ma sul serio ragazzi dai :muro:

mrk-cj94
10-07-2022, 01:47
un tempo gta copiava il design delle supercar e hypercar reali.. ormai il trend si è invertito: sembra una krieger (retro audi r8 escluso)